Airpods non si accende la luce bianca

Airpods senza luce

Jeremy Laukkonen scrive di automotive e tecnologia per numerose importanti testate di settore. Quando non effettua ricerche e test su computer, console di gioco o smartphone, si tiene aggiornato sulla miriade di sistemi complessi che alimentano i veicoli elettrici a batteria.

Gli AirPods e gli AirPods Pro sono dispositivi complicati con una capacità limitata di comunicare il problema quando si verifica un errore. Non c’è alcun indicatore sui singoli auricolari AirPods e solo una singola luce sulla custodia di ricarica.

Se l’indicatore LED degli AirPods lampeggia in arancione, significa che gli AirPods hanno riscontrato un errore irreversibile. Di solito questo problema può essere risolto con un reset di fabbrica degli AirPods e poi ricollegandoli al dispositivo.

La luce verde su una custodia AirPods indica che è completamente carica o che gli AirPods sono completamente carichi. Quando si carica una custodia wireless vuota, la luce verde si accende brevemente quando la custodia è completamente carica, quindi si spegne. Aprendo una custodia wireless completamente carica, la luce verde si accende e rimane accesa.

Airpods bloccati sulla luce bianca

Una semplice soluzione al problema degli AirPods con luce bianca lampeggiante consiste nel riporre gli Apple AirPods nella loro custodia di ricarica. Quindi tenere premuto il pulsante di impostazione. Mentre il LED lampeggia in bianco, aprire le impostazioni Bluetooth e riprovare l’accoppiamento.

Questo processo porta a un reset degli AirPods e li disconnette da tutti i dispositivi. Per utilizzarli di nuovo, accoppiarli con tutti i dispositivi. Per la connessione è possibile seguire la procedura indicata nel paragrafo precedente.

Luce bianca – Quando si mettono gli AirPods in modalità di accoppiamento, si vedrà la luce bianca lampeggiare. Tuttavia, se non escono da questa modalità, significa che c’è un problema nel processo di accoppiamento.

Luce ambra – Se gli AirPods sono nella custodia e si vede la luce ambra, significa che gli AirPods sono in carica. Tuttavia, quando gli AirPod sono fuori dalla custodia, significa che la custodia degli AirPod deve essere ricaricata. Una notifica con luce ambra lampeggiante in questa fase significa che c’è qualcosa che non va negli AirPods.

Luce verde – Quando gli AirPod sono nella custodia, il LED verde indica che sia la custodia che gli AirPod sono al 100% della carica. Se gli AirPods non sono nella custodia quando si vede una luce verde, significa che la custodia è completamente carica.

Come resettare gli airpods

Gli AirPods sono popolari auricolari wireless progettati e prodotti da Apple. Offrono una grande comodità e un’eccellente qualità del suono, rendendoli una scelta popolare per molti utenti. Questi piccoli accessori sono compatibili con diversi modelli di iPhone, dal più recente iPhone 14 Pro Max al più vecchio iPhone SE. Tuttavia, come ogni dispositivo elettronico, gli AirPods possono presentare seri problemi. Di tanto in tanto possono presentare problemi di connettività, ad esempio lampeggiare di bianco ma non connettersi. Se riscontrate questo problema, non preoccupatevi. Di seguito, abbiamo condiviso alcuni passaggi da seguire per risolvere il problema.

Un problema comune degli AirPods che molti utenti si trovano ad affrontare è quando gli AirPods lampeggiano in bianco ma non si connettono. Questo può essere causato da vari fattori, da semplici problemi di connettività a problemi hardware più complicati. Di seguito, vi illustreremo alcuni passaggi per la risoluzione dei problemi che potete adottare per risolvere il problema degli AirPods che lampeggiano in bianco ma non si connettono.

A volte, una batteria scarica può impedire agli AirPods di collegarsi all’iPhone o al Mac. In questo caso, il primo e più ovvio passo da compiere è verificare che gli AirPods siano sufficientemente carichi. È possibile caricare gli AirPods seguendo i seguenti passaggi:

Airpods pro senza luce bianca

Utilizzate gli AirPods per ascoltare la musica? A volte l’ascolto può essere interrotto dal lampeggiare della luce bianca degli AirPods. Sebbene questo sembri un indicatore di avvertimento, ha un significato e può essere facilmente risolto.

Ora è possibile estrarre gli AirPods dalla custodia e abbinarli a dispositivi di propria scelta. Non appena li si estrae, la luce bianca scompare. Allo stesso modo, se si accoppiano gli AirPods con un altro dispositivo, anche la luce bianca scompare.

Questo metodo consente di resettare rapidamente gli AirPods e di creare nuovi dispositivi accoppiati. Se è passato molto tempo dall’acquisto degli AirPods, potrebbe essere difficile risolvere immediatamente il problema della luce bianca lampeggiante. In questo caso, si può prima resettare e poi passare a uno dei metodi sopra menzionati.

I motivi possono essere due: gli AirPods necessitano di un hard reset o c’è un guasto hardware. Forse è facile individuare il motivo esatto in base ad alcuni segnali che discuteremo nelle prossime sezioni.

Nota. A volte, il dispositivo di destinazione può avere problemi di connettività Bluetooth, per cui la connettività con gli AirPods potrebbe diventare complessa. In questo caso, è necessario resettare anche il dispositivo di destinazione.