Alexa non si collega a internet

Il mio alexa non si connette al wifi

Alexa è l’assistente digitale di Amazon e, che la amiate o la detestiate, fa indubbiamente parte della vostra casa ed è chiamata in causa ogni volta che volete ascoltare musica, conoscere le previsioni del tempo o accendere le luci della cucina.Per la maggior parte gli altoparlanti Echo e i display intelligenti di Amazon sono privi di problemi, se si escludono tutte le volte in cui Alexa risponde alle vostre domande con “Hmm. Non lo so”,

verificare se il servizio Alexa stesso è inattivo. I comandi non vengono elaborati dall’Echo stesso (nella maggior parte dei casi), ma vengono utilizzati i server di Amazon. Se invece Alexa si lamenta di non riuscire a connettersi al Wi-Fi, ecco cosa fare per cercare di risolvere la situazione.

L’Echo Show non ha questo pulsante, ma è possibile scorrere verso il basso dalla parte superiore dello schermo per visualizzare l’ingranaggio delle impostazioni. Toccatelo e andate alle impostazioni Wi-Fi e scegliete la vostra rete.5. Un altro possibile problema è che avete spostato il vostro Echo troppo lontano dal router e il segnale Wi-Fi è troppo debole o inesistente in quella posizione. Provate a collegare il dispositivo nella stessa stanza del router o di qualsiasi altro dispositivo che fornisce il segnale Wi-Fi in casa vostra e vedete se questo risolve il problema.6. È molto improbabile che l’hardware all’interno dell’Echo si sia guastato, ma può succedere. Se nessuno degli altri suggerimenti ha permesso ad Alexa di connettersi a Internet, accedere al sito web di Amazon e fare clic sulle tre linee orizzontali in alto a sinistra, quindi scorrere verso il basso fino a visualizzare Aiuto e impostazioni. Fare clic sul link per il Servizio clienti e seguire le istruzioni. Se avete bisogno di una sostituzione, ecco le istruzioni per l’uso.

Si è verificata una caduta di connessione inaspettata alexa

Avete detto al vostro dispositivo “Alexa, Play Summer in November by SiR” e poi avete aspettato che riproducesse il brano? Nessuna risposta? Aaarghhh! Alexa non si connette più al Wi-Fi. So che questo potrebbe essere molto fastidioso. Una volta stavo cucinando in cucina e stavo blaterando ad alta voce “Alexa, spegni le luci del soggiorno”, ma non è successo nulla. È stato così frustrante lavarsi le mani cariche di impasto e completare l’operazione che Alexa avrebbe dovuto fare per me.

Comunque, ho capito che le connessioni erano bloccate a causa della distanza e delle interferenze, cosa che ho corretto in seguito. Allo stesso modo, potrebbe verificarsi lo stesso problema anche da voi o se c’è qualche altro problema, vi aiuterò con una guida compilata qui.

Sì, è necessario riavviare il router se la connessione a Internet è lenta o Alexa non riesce a connettersi a Internet. È una soluzione piccola ma universale da provare, poiché molti dei problemi tecnici si risolvono quando si spegne il router e si riavvia dopo 1-2 minuti. Allo stesso modo, provate a riavviare Echo o i dispositivi abilitati ad Alexa e potrete sperare di impostare nuovamente la connessione tra i due.

Connettersi a alexa

Alexa è ormai parte integrante di ogni casa. E la connessione al Wi-Fi è una delle parti più critiche. La connessione al Wi-Fi consente ad Alexa di svolgere le sue attività di routine per mantenersi aggiornata e rispondere rapidamente ai comandi dell’utente. Utilizzare Alexa può essere difficile quando si verificano problemi come questi. Se anche voi state affrontando lo stesso problema, restate con noi e vi forniremo la soluzione a Come risolvere quando Alexa non si connette al Wi-Fi?

Alexa è un incredibile esempio di intelligenza artificiale che ha reso la vita facile e divertente allo stesso tempo. Ma non è nulla senza una connessione Wi-Fi. Abbiamo ricevuto molte domande riguardanti il problema di quando Alexa non risponde a causa di problemi di connettività. In questo blog, quindi, abbiamo risposto a tutte queste domande e vi abbiamo fornito le soluzioni a Come risolvere il problema di Alexa che non si connette a Internet?

Alexa Echo ha bisogno di una connessione Wi-Fi costante per supportare il suo funzionamento di routine. Ma a volte, a causa di alcuni problemi, Alexa smette di rispondere e dice che Alexa non si connette al WiFi. Questo problema può essere facilmente affrontato superando la causa principale del malfunzionamento del Wi-Fi. Quindi, il primo passo dovrebbe essere quello di trovare la causa probabile di questo errore.

Ripristino del punto di eco di alexa

A volte un prodotto per la casa intelligente si disconnette da Internet e non riesce a riconnettersi da solo. I motivi per cui ciò può accadere sono molteplici, ma si tratta di un problema comune che è relativamente facile da risolvere. Quando un dispositivo Amazon Echo viene disconnesso da Internet, diventa essenzialmente un fermacarte, per cui è indispensabile riportarlo online.

Come riportare Alexa onlineLa seguente procedura per riportare il dispositivo Alexa online richiede l’accesso a un telefono, al dispositivo Echo, al router e al modem. Assicuratevi di essere nelle immediate vicinanze di tutti questi elementi. Passiamo ora ai passaggi per far funzionare di nuovo Alexa.

Se l’Echo continua a non connettersi a Internet, controllate la vostra connessione Wi-Fi. È meglio utilizzare un dispositivo solo Wi-Fi come un computer per assicurarsi che le connessioni cellulari non interferiscano, ma anche un telefono funziona. Se il router ha dei problemi, provate a seguire i passaggi seguenti o chiamate il vostro ISP.

Alcuni ISP forniscono ai clienti modem e router (come scatole separate o unità combinate). Fortunatamente, i passaggi per il riavvio sono quasi gli stessi. Scollegare l’unità combinata o il modem e il router dall’alimentazione per 30 secondi. Se si tratta di un’unità combinata, ricollegatela alla presa di corrente. Se si tratta di dispositivi separati, collegare prima il modem e attendere un minuto. Quindi collegare il router e attendere due minuti.