Apple carplay bmw non funziona
Bmw apple carplay senza suono
Improvvisamente ieri Apple CarPlay ha smesso di funzionare nella mia 330i con il mio telefono mentre tornavo a casa dal lavoro e da allora non sono più riuscito a riconnetterlo. Il mio telefono è ancora in grado di connettersi con il Bluetooth per riprodurre musica e rispondere alle chiamate, ma non riesco più a utilizzare Carplay. Quando provo a connettermi e ad attivare CarPlay, non si connette e dice che è disattivato sul mio telefono (ho già controllato le impostazioni e non lo è).
Ho già provato a riavviare Idrive e a cancellare e ricollegare il dispositivo senza alcun risultato. C’è qualche indicazione generale su come risolvere questo problema? Negli ultimi 7 mesi non ho avuto alcun problema.
Improvvisamente ieri Apple CarPlay ha smesso di funzionare nella mia 330i con il mio telefono mentre tornavo a casa dal lavoro e da allora non sono più riuscito a farlo riconnettere. Il mio telefono è ancora in grado di connettersi con il Bluetooth per riprodurre musica e rispondere alle chiamate, ma non riesco più a utilizzare Carplay. Quando provo a connettermi e ad attivare CarPlay, non si connette e dice che è disattivato sul mio telefono (ho già controllato le impostazioni e non lo è).
Bmw apple carplay non funziona ios 16
Disponibile su tutti i modelli BMW con il sistema iDrive 7, Apple CarPlay è il modo migliore per collegare il vostro iPhone alla vostra nuova BMW. Seguite questa semplice guida passo passo per associare il vostro iPhone alla vostra nuova BMW con Apple CarPlay.
Per ulteriori informazioni sul sistema BMW iDrive 7 o su come associare i dispositivi con il Bluetooth, non esitate a guardare questo video o a contattarci per parlare con un esperto membro del team di Thompson BMW. Consultate il nostro inventario qui sotto per aiutarvi a trovare la BMW perfetta con Apple CarPlay.
Come resettare bmw apple carplay
Apple CarPlay è un ottimo modo per controllare il vostro telefono usando solo la voce, consentendovi di fare viaggi sicuri e comodi in auto. Ma, come ogni cosa nel mondo tecnologico, Apple CarPlay può non funzionare, il che è frustrante se ne avete bisogno per il vostro prossimo viaggio veloce o per un lungo viaggio.
Inizieremo con il rimedio più ovvio per molti problemi legati agli smartphone: il riavvio. Il riavvio del telefono può risolvere diversi problemi, tra cui errori di connessione, in-app e del sistema operativo. Pertanto, il passo iniziale più semplice da compiere quando Apple CarPlay non funziona è riavviare il dispositivo.
Dovrete anche assicurarvi che il veicolo configurato per CarPlay non sia disabilitato in Screen Time. Per verificarlo, tornate alle impostazioni e toccate la categoria Limitazioni di contenuti e privacy.
Qui si trova una sezione denominata App consentite. Da qui è possibile vedere quali app del telefono hanno ottenuto le autorizzazioni per lo schermo. Se la levetta è a sinistra, toccatela per attivare le autorizzazioni di CarPlay.
Se si utilizza Apple CarPlay in modalità wireless, assicurarsi che il Bluetooth dell’iPhone sia attivato. Questa è la causa più probabile quando Apple CarPlay non si connette all’iPhone. È possibile trovare le impostazioni del Bluetooth andando su Impostazioni > Bluetooth. Qui è possibile attivare il Bluetooth utilizzando la levetta.
Bmw wifi non funzionante
Come guidatore di una BMW, un problema comune ma molto fastidioso è quando si è nel bel mezzo di un viaggio e l’Apple CarPlay smette improvvisamente di funzionare. Si viene così privati della comodità di gestire le telefonate attraverso il veicolo.
Quando il Carplay smette di funzionare, si è costretti a ricevere le chiamate manualmente, il che può essere rischioso durante la guida. Per evitare questo problema, è necessario sapere come e perché può accadere. Qui ho condiviso 10 motivi comuni per cui il software Carplay può smettere di funzionare.
Di solito, quando Carplay smette di funzionare sulla BMW, il problema può essere risolto semplicemente riavviando il programma. Se questo non funziona, è necessario verificare se i collegamenti sono corretti o se c’è un’incompatibilità software che causa il problema.
La prima cosa che controllo se Carplay non funziona è se è collegato/abilitato o meno. O ho dimenticato di abilitarlo o è stato disabilitato in qualche modo. Anche l’aver seguito istruzioni di configurazione errate potrebbe essere il problema.
Una causa molto comune ma trascurata del mancato funzionamento di Carplay sulla BMW è l’attivazione della modalità AirPlane. Poiché la modalità AirPlane disattiva tutte le reti mobili e le connessioni Internet wireless, CarPlay smette di funzionare.