Biglietti per il Marconi express

Il Marconi Express collega l’aeroporto alla stazione centrale e al centro di Bologna attraverso una monorotaia elettrica sopraelevata, che non interferisce con il traffico stradale: la scelta più pratica, veloce e sostenibile.

Il collegamento è attivo dalle 5:40 del mattino a mezzanotte, con fino a 8 partenze all’ora per ogni direzione nelle ore di punta. Nella stazione di Bologna Centrale, il Marconi Express si trova all’interno dell’atrio di via de’ Carracci, raggiungibile dall’ingresso di Piazza Medaglie d’Oro attraverso i sottopassaggi pedonali. In aeroporto, il Marconi Express è raggiungibile salendo al piano partenze, collegato alla stazione Marconi Express da una passerella coperta.

Il Marconi Express è stato progettato per clienti veloci ed esigenti come quelli dell’aeroporto, con un elevato livello di comfort e senza barriere. Le stazioni sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita.

I biglietti possono essere acquistati su questo sito web, sulle app Muver e Roger, presso le biglietterie automatiche situate nelle stazioni del Marconi Express e in diversi punti vendita dell’aeroporto, della stazione ferroviaria e del centro città. È inoltre possibile accedere al servizio semplicemente toccando la propria carta o dispositivo contactless ai gate.

Lazzaretto bologna

Trova le informazioni più importanti sull’Aeroporto di Bologna: Voli, Partenze, Arrivi, Parcheggi, Autonoleggi, Hotel vicino all’aeroporto e altre informazioni sull’Aeroporto Guglielmo Marconi (BLQ). Pianificate il vostro viaggio all’Aeroporto di Bologna con le informazioni fornite in questa guida.

Bologna è famosa per il suo Centro Storico. Tra le sue attrazioni imperdibili ci sono la Fontana di Nettuno, la Piccola Venezia – canali di Bologna -, i Giardini Margherita, la Torre degli Asinelli, la Basilica di San Petronio e la Pinacoteca Nazionale. E naturalmente non può mancare la straordinaria cucina italiana!

L’aeroporto di Bologna è dotato di un buon numero di servizi e strutture presso i suoi terminal:- Duty free e negozi- Bancomat- Cambio valuta- Wi-Fi- Carrelli portabagagli- Lost and found- Ufficio postale- Ristoranti e caffetterie

Prezzo del biglietto del Marconi express

3-4 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria, bella posizione. L’hotel è completamente grande con le strutture, il personale, la pulizia e le opportunità. L’edificio e le camere sono ben decorate, non come un hotel più come una casa.

Ottimo hotel e non solo per gli studenti, camere pulite e confortevoli, 10-15 min a piedi dal centro ma a brevissima distanza dalla stazione ferroviaria per raggiungere l’aeroporto, 35 min per Firenze, treni per Ravenna, Modena, Venezia e molti altri.

Dotato di un ristorante, un bar e un centro fitness, The Student Hotel Bologna si trova a Bologna, a 2.650 piedi dal Museo per la Memoria di Ustica e a 0,9 km dal MAMbo. La stazione ferroviaria di Bologna Centrale si trova a 0,6 km dalla struttura.

Politiche per i bambiniI bambini di tutte le età sono i benvenuti.I bambini di età pari o superiore a 8 anni sono considerati adulti in questa struttura.Per visualizzare i prezzi corretti e le informazioni sull’occupazione, aggiungete il numero e l’età dei bambini del vostro gruppo alla vostra ricerca.Politiche per le culle e i letti supplementariLe culle e i letti supplementari non sono disponibili in questa struttura.

Treno espresso per l’aeroporto di Bologna

L’Italia è facilmente uno dei Paesi più magici del mondo! Ma è anche molto popolare tra i turisti, il che rende spesso costoso visitarla, soprattutto durante i mesi estivi. Il modo migliore per ridurre i costi iniziali del viaggio è trovare voli più economici, il che a volte significa volare in una città centrale meno popolare e poi prendere un autobus, un treno o un volo da lì fino alla destinazione finale. Se siete volontari dei Programmi Internazionali di Lingua e state trascorrendo un semestre in Europa, questo è il modo ideale per trascorrere una delle vostre vacanze di quattro giorni o di una settimana!

Bologna è uno dei migliori nodi di trasporto da visitare in Italia, perché c’è ancora molto da vedere e da fare, sia che vi trascorriate un intero weekend, sia che vi dedichiate solo una manciata di ore. Ecco cosa dovete includere nei vostri programmi se avete tempo.

Questo bellissimo monumento, ancora incompiuto, è una delle cose più importanti che vedrete a Bologna! È dedicata al santo patrono della città, Petronio, ed è una delle chiese più grandi del mondo. La sua costruzione iniziò nel 1390 e inizialmente doveva essere più grande della Basilica di San Pietro a Roma, ma la Chiesa cattolica non lo permise. All’interno ci sono 22 cappelle e in una di esse si trova una delle prime rappresentazioni del Paradiso e dell’Inferno, ispirata alla Divina Commedia di Dante.