Calcolo ore tra due orari
Data di calcolo dell’ora
Purtroppo non conosco bene molti linguaggi di programmazione, quindi non posso dirlo con certezza. Pensavo che il pacchetto “lubridate” di R avesse questa funzionalità, ma potrei sbagliarmi. So anche che alcune funzioni di R per l’adattamento di modelli longitudinali o di serie temporali (ad esempio, gli smoothers temporali del pacchetto “mgcv”) hanno modi per tenere conto dell'”avvolgimento” delle variabili di tempo o di data, ma l’applicazione è diversa.
Da un lato, ha senso che esista questa limitazione, poiché la soluzione di programmazione tipica è quella di codificare i tempi come numero di secondi rispetto a qualche parametro (ad esempio, la mezzanotte). D’altra parte, si tratta di un’operazione matematica molto semplice, quindi mi sorprenderebbe se non esistessero soluzioni a questo problema. Anche qualcosa di semplice come un’opzione della funzione “intck” che dica “crossdays=TRUE” o qualcosa del genere.
Comunque, grazie per la risposta! Sembra che dovrò codificare qualcosa di complicato (sfortunatamente non ho variabili di data per entrambi i giorni, ma solo per il primo giorno, e alcune persone sono andate a dormire dopo la mezzanotte, quindi dovrò fare un ciclo if/then o due per far funzionare i calcoli per tutti).
Excel può calcolare le ore tra due orari?
Un’altra tecnica semplice per calcolare la durata tra due tempi in Excel è l’utilizzo della funzione TESTO: Calcolo delle ore tra due orari: =TEXT(B2-A2, “h”) Restituzione delle ore e dei minuti tra due orari: =TEXT(B2-A2, “h:mm”)
Come calcolare il divario temporale?
Calcolare la durata tra due tempi
Innanzitutto, individuare l’ora iniziale e quella finale. L’obiettivo è sottrarre l’ora iniziale da quella finale nelle condizioni corrette. Se gli orari non sono già in 24 ore, convertirli in 24 ore. Le ore del mattino sono uguali sia nel tempo di 12 ore che in quello di 24 ore.
Come si calcolano automaticamente le ore lavorate in Excel?
Calcolare il totale delle ore settimanali e la retribuzione
Scrivere ogni giorno della settimana nella propria riga, quindi creare una nuova etichetta di cella intitolata “TOTALE”. Le celle accanto a questa visualizzano il numero totale di ore lavorate e la retribuzione percepita per la settimana. Per calcolare il totale delle ore si può utilizzare la funzione “=SOMMA(E2:E8)”.
Calcolatore del tempo di lavoro
Potete provare a utilizzare la formula della colonna calcolata qui sotto per calcolare l’ora di lavoro valida: Se non soddisfa le vostre esigenze, condividete gentilmente i vostri dati di esempio e i risultati ottenuti se non avete informazioni riservate. Si prega di caricare i file su One Drive e di condividere il link qui.
Nel caso in cui qualcuno trovi questo problema e cerchi di risolverlo, ho completamente abbandonato l’idea di far eseguire questo calcolo a Power BI. L’incapacità di Power BI di calcolare i giorni lavorativi netti mi confonde quando si tratta di una formula così semplice in Excel. Ho quindi deciso di eseguire tutti i calcoli in Excel e di importare i dati in Power BI. Questo ha portato alla luce un’altra falla di Power BI, ma per questo dedicherò un thread a parte. È sorprendente quanto PBI sia potente a molti livelli, ma inetto in cose relativamente semplici.
Calcolo del tempo in millisecondi
In questo esempio, la data di inizio è nella cella D13 e la data di fine è nella cella E13. La “d” restituisce il numero di giorni. Ma notate il /7 alla fine. Questo divide il numero di giorni per 7, poiché in una settimana ci sono 7 giorni. Si noti che anche questo risultato deve essere formattato come numero. Premere CTRL + 1. Quindi fate clic su Numero > Posizioni decimali: 2.
Ora dobbiamo trovare il numero di giorni rimanenti. Per farlo, scriveremo un altro tipo di formula, come mostrato sopra. Questa formula sottrae il primo giorno del mese finale (5/1/2016) dalla data finale originale nella cella E17 (5/6/2016). Ecco come funziona: Innanzitutto la funzione DATA crea la data 5/1/2016. La crea utilizzando l’anno nella cella E17 e il mese nella cella E17. Poi l’1 rappresenta il primo giorno del mese. Il risultato della funzione DATA è 5/1/2016. Quindi, lo sottraiamo dalla data finale originale nella cella E17, che è il 5/6/2016. 5/6/2016 meno 5/1/2016 sono 5 giorni.
È possibile inserire tutti e tre i calcoli in un’unica cella, come in questo esempio. Utilizzate ampersands, virgolette e testo. È una formula più lunga da digitare, ma almeno è tutta in una cella. Suggerimento: Premere ALT+INVIO per inserire interruzioni di riga nella formula. In questo modo la formula è più facile da leggere. Inoltre, premere CTRL+MAIUSC+U se non si riesce a vedere l’intera formula.
Tempo calcolatore minuti
Quando si hanno due elenchi di orari, come la colonna A e la colonna B, e l’orario della colonna A è precedente a quello della colonna B nella stessa riga, ma non si riesce a determinare l’orario corretto sottraendo l’orario finale da quello precedente, si ha un problema. Ora che abbiamo risolto questo problema, parliamo di come calcolare la differenza di orario con Excel.
In questo scenario, assumiamo che ci siano solo due colonne contenenti ore, minuti e secondi e che l’ora della colonna A sia sempre precedente a quella della colonna B nella stessa riga.
Il passo successivo consiste nel convertire i valori numerici in formato orario. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’intervallo di risultati, in questo caso l’intervallo C2:C10, quindi selezionare Formatta celle dal menu contestuale quando si preme il pulsante destro del mouse. Di seguito è riportata la schermata relativa alla stessa operazione.
Viene quindi visualizzata la finestra di dialogo Formatta celle; scegliere la scheda Numero, quindi fare clic su Ora. Nell’area di destra, selezionare il formato dell’ora desiderato e fare clic sul pulsante OK per chiudere la finestra di dialogo. A tale proposito, vedere la seguente schermata.