Cambio medico di base ulss 7

Amwell

Gli studenti provenienti dai Paesi dell’Unione Europea possono usufruire dell’assistenza medica in Italia grazie alla Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) rilasciata dalla competente istituzione sanitaria del Paese di residenza. La TEAM deve essere valida all’estero: verificate che la sezione Assistenza medica europea sia compilata con i vostri dati personali.

La TEAM consente di accedere al Servizio Sanitario Nazionale per le “cure mediche urgenti” durante il soggiorno temporaneo: è possibile effettuare visite di controllo gratuite presso tutti i medici di base e accedere a tutti gli ospedali e ambulatori convenzionati, agli esami di laboratorio e di diagnostica strumentale) pagando una quota, comunemente chiamata “ticket”. L’obiettivo generale è quello di garantire l’assistenza durante la permanenza in Italia.

La TEAM di un altro Paese dell’Unione Europea non dà diritto ad esenzioni, ad eccezione di un elenco di terapie periodicamente aggiornato dalla Commissione Europea, tra cui la dialisi renale, l’ossigenoterapia, il trattamento dell’asma, l’ecocardiografia in caso di malattie croniche autoimmuni, la chemioterapia ecc.

Teladoc

Questa pubblicazione è concessa in licenza secondo i termini della Open Government Licence v3.0, tranne quando diversamente indicato. Per consultare questa licenza, visitare nationalarchives.gov.uk/doc/open-government-licence/version/3 o scrivere all’Information Policy Team, The National Archives, Kew, London TW9 4DU, o all’indirizzo e-mail: psi@nationalarchives.gov.uk.

Il Foreign, Commonwealth & Development Office (FCDO) fornisce elenchi di fornitori di servizi a titolo puramente informativo, per assistere i cittadini britannici che potrebbero aver bisogno di supporto all’estero. Questo elenco non è esaustivo ed è soggetto a modifiche in qualsiasi momento. Nessuno dei fornitori di servizi è approvato o raccomandato dall’FCDO. Dovete verificare se un fornitore di servizi è adatto a voi. La FCDO non si assume alcuna responsabilità nei confronti di chiunque per eventuali perdite o danni subiti in seguito all’utilizzo di questi fornitori di servizi o di queste informazioni.

Se decidete di utilizzare uno dei fornitori di servizi presenti in questo elenco, vorremmo avere vostre notizie. Sebbene non vi sia alcun obbligo da parte vostra di fornire un feedback sui servizi ricevuti, qualsiasi feedback possiate fornirci è utile. Potete inviare il vostro feedback via e-mail all’indirizzo Feedback.Consular.Services@fco.gov.uk, indicando nell’e-mail il paese e il nome dell’elenco. Oppure contattateci qui sotto:

Giornate di benvenuto Uni padua

Gli studenti di medicina del secondo anno della Northwestern University Feinberg School of Medicine (n = 343) hanno frequentato un’unità obbligatoria di Healthy Living nel 2008 o nel 2009. Hanno completato un progetto BCP in cui hanno scelto un comportamento personale da modificare (esercizio fisico, alimentazione, sonno, abitudini personali/igiene, abitudini di studio/lavoro o salute mentale/emotiva), hanno fissato un obiettivo, hanno monitorato i progressi e hanno autovalutato il successo. Gli autori hanno utilizzato un disegno post-test a gruppo unico per condurre un’analisi quantitativa e una valutazione qualitativa dei BCP degli studenti e dei loro atteggiamenti nei confronti del progetto.

Tra i 343 studenti, 299 (87,2%) hanno fissato obiettivi di BCP relativi all’esercizio fisico, all’alimentazione o al sonno. I risultati del BCP sono stati diversi: 139 studenti (40,5%) hanno raggiunto il loro obiettivo, 170 (49,6%) non ci sono riusciti e 34 (9,9%) erano incerti. L’analisi fattoriale ha prodotto due scale di atteggiamento indipendenti: utilità (α = .80) e onere (α = .67). La regressione logistica ha mostrato che il successo si è avvicinato alla significatività statistica solo nella categoria del comportamento del sonno e per la scala dell’atteggiamento di utilità. I resoconti di casi qualitativi forniscono indicazioni sugli obiettivi, la gestione e i risultati del BCP. Dopo aver completato il compito, 274 (79,9%) degli studenti si sono considerati più sani e 281 (81,9%) hanno dichiarato che avrebbero utilizzato nuovamente il processo.

Esempi di piani di cambiamento del comportamento

Scoprite come potete contribuire a diffondere la consapevolezza e incoraggiare l’iscrizione al programma per sostenere ulteriormente i vostri pazienti. Consultate le Domande frequenti per i medici (PDF, 169 KB) e il Manuale del portale per i medici (PDF, 1,52 MB).

Siete clienti PG&E Medical Baseline serviti da un accesso diretto (DA) e da una Community Choice Aggregation (CCA) e state cercando maggiori informazioni sull’eliminazione graduale dell’esenzione dal Power Charge Indifference Adjustment (PCIA) per Medical Baseline (MBL)?

I clienti residenziali iscritti al programma Medical Baseline e con tariffe differenziate (ad esempio, E-1, EM o E-TOU-C) ricevono ogni mese un’assegnazione aggiuntiva di energia al prezzo più basso disponibile sulla loro tariffa. Questa quota è denominata Quota di base.

Nel programma Medical Baseline, l’assegnazione aggiuntiva di energia è di circa 500 kilowattora (kWh) di elettricità e/o 25 termici di gas al mese, a seconda delle esigenze energetiche del cliente verificate da un medico durante la certificazione.