Canzone con più ascolti su spotify di sempre
Le canzoni più ascoltate su spotify
Quindi le classifiche che si concentrano su un solo brano, come quella di questa pagina di Wikipedia, hanno poco senso. Ecco perché abbiamo creato questo elenco che aggrega tutte le versioni con playcount distinti della stessa canzone.
Il quadro che ne emerge è abbastanza diverso e molto più accurato rispetto alle liste che siamo abituati a vedere. Un esempio lampante è la hit di successo Despacito, che ha due versioni che hanno superato il miliardo di copie ciascuna e che la portano al quarto posto in classifica.
Mi Gente (Fiesta en mi casa e l’originale), Wake Me Up (True and True (Bonus Edition) e I Took A Pill in Ibiza Seeb Remix (Sunbathing Soudtrack e At Night, Alone. (Expanded Edition)) hanno più del doppio dei flussi che dovrebbero avere, poiché la loro versione più ascoltata viene contata due volte.
I totali mostrati nella tabella principale non includono queste versioni. La ripartizione ha lo scopo di mostrare tutte le versioni con un playcount dedicato. In questo caso è successo che per alcune di esse Spotify ha unito il playcount di una versione secondaria a quello della versione principale, motivo per cui ora l’elenco le riporta due volte.
Chi ha il maggior numero di streaming Spotify di tutti i tempi?
A marzo 2023, il rapper canadese Drake è l’artista più ascoltato di tutti i tempi su Spotify, mentre la cantautrice americana Taylor Swift è l’artista femminile più ascoltata.
Qual è la canzone più ascoltata di tutti i tempi?
C’è persino una disputa sul titolo esatto. Eppure “It’s a Small World”, conosciuta anche come “It’s a Small, Small World” e “It’s a Small World (After All)”, è molto probabilmente la canzone più ascoltata nella storia della musica: quasi 50 milioni di volte.
Quanto paga Spotify per un miliardo di streaming?
A quanto ammontano 1 miliardo di stream su Spotify? Spotify – 0,0026-0,0049 dollari; YouTube – 0,004 dollari. Queste statistiche permettono di capire quanto può fruttare un miliardo di stream. Passiamo all’aritmetica e non dimentichiamo che le royalties saranno suddivise tra autori e interpreti.
L’album più ascoltato su spotify
Le piattaforme di streaming sono state la nostra salvezza quando si tratta di consigliare le canzoni, portando il meglio dei generi sotto lo stesso tetto. Spotify è la piattaforma audio di riferimento per molti che cercano il meglio del meglio. Sebbene ogni giorno vengano pubblicati diversi brani musicali, una manciata di tracce ha risuonato con miliardi di persone in tutto il mondo, entrando nella lista delle “canzoni più ascoltate su Spotify”.
Tutti noi amiamo curare le playlist, ascoltando le nostre canzoni preferite in loop durante la nostra giornata. I testi orecchiabili e le melodie in levare hanno il potere di elevare il nostro umore, rendendo la musica una delle vie più terapeutiche.
Da Blinding Lights, brano elettropop di The Weeknd, all’eccentrica Shape of You di Ed Sheeran, le canzoni preferite dai fan sulla piattaforma sono adatte a ogni stato d’animo. Abbiamo stilato un elenco delle 10 canzoni più ascoltate su Spotify: vediamo chi si è aggiudicato il primo posto.
The Weeknd è il re in carica di Spotify: il suo brano ha totalizzato più di 3,4 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma. Tutti noi abbiamo ascoltato i suoi ritmi in discoteca, in palestra o semplicemente in pigiama mentre ci preparavamo. Il brano parla di come orientarsi tra le luci sfocate della strada mentre si sta andando a incontrare qualcuno di cui si sente ardentemente la mancanza, il tutto in stato di ebbrezza. La natura euforica del brano, il synth anni ’80 e i ritmi drammatici lo rendono davvero unico.
La canzone più ascoltata su spotify 2022
Tra le canzoni più ascoltate in streaming sulla piattaforma ci sono “Blinding Lights” di The Weeknd, con quasi 2,7 miliardi di stream, “Dance Monkey” di Tones and I, con circa 2,4 miliardi di stream, “Rockstar” di Post Malone e 21 Savage, con oltre 2,3 miliardi di stream e “Someone You Loved” di Lewis Capaldi, con quasi 2,2 miliardi di stream.
“Shape Of You” continua a influenzare la musica a quattro anni dalla sua uscita. In “Get Into It (Yuh)” di Doja Cat, pubblicata quest’anno come parte del suo album Planet Her, canta “Call him Ed Sheeran/ he in love with my body”, citando il ritornello di “Shape of You”.
L’artista più ascoltato su spotify
Verso la fine del 2021, “Blinding Lights” è stato ufficialmente incoronato come il più grande singolo della Billboard Hot 100 statunitense di tutti i tempi. La canzone, contenuta nell’album “After Hours” di Tesfaye e pubblicata alla fine del 2019, ha trascorso oltre 100 settimane in classifica.
Pubblicità In questo periodo, ha stabilito un nuovo record per il maggior numero di settimane nella Top Five della classifica (43), nella Top 10 (57 settimane) e nella Top 40 (86 settimane). Sostituisce il successo di Chubby Checker del 1960 “The Twist” come il più grande singolo della Billboard Hot 100 statunitense di tutti i tempi.
Il mese scorso The Weeknd ha condiviso il suo nuovo brano tratto dal nuovo film Avatar: The Way Of Water. Il brano “Nothing Is Lost (You Give Me Strength)” è stato scritto da The Weeknd e prodotto dagli Swedish House Mafia e dal compositore Simon Franglen.
Guardando al futuro, The Weeknd ha recentemente annunciato una serie di date europee per il suo tour “After Hours Til Dawn”, che includono due spettacoli allo stadio di Londra il 7 e l’8 luglio e un nuovo spettacolo allo stadio di Wembley.