Canzone mamma scusa se non porto la gonna
Tu mi appartieni film
Eppure, a differenza di Madonna o Bowie, Swift ha superato i primi 11 anni della sua carriera senza grandi cambiamenti. (Per 1989 ha abbracciato il femminismo e ha gettato via le ultime vestigia del suo sound di Nashville, ma si è trattato fondamentalmente di cambiamenti estetici). Se le voci su di lei sono cambiate rispetto al suo debutto, è perché siamo cambiati noi, non lei. La Swift – o almeno la versione della Swift che compare nei suoi album – è rimasta in gran parte la stessa persona fin dal suo debutto: un’ossessiva dalla pelle sottile e dal cuore grande, con un’inclinazione per i grandi momenti romantici. Nelle sue canzoni le persone non entrano lentamente in una relazione; si presentano alla porta dell’altro a tarda notte e si baciano sotto la pioggia. Un corteggiatore indegno non si limita a dire qualcosa di sconsiderato, ma salta una festa di compleanno o lascia una ragazza adolescente a piangere da sola in una stanza d’albergo. Ascoltate le sue canzoni e vi farà male la somiglianza con i momenti più drammatici della vostra storia privata. Se ne ascoltate troppe, potreste soffrire di nuovo per la fastidiosa sensazione che le vostre storie siano state tutte un po’ scialbe e banali al confronto. Che tipo di vita reale può resistere a fantasie come queste?
Canzoni
Not the A-holeIo (19 anni, donna afab non binaria) sono stata cresciuta in una setta cattolica estremamente religiosa. I miei genitori fanno ancora parte di questa setta. Recentemente, mia sorella preadolescente è morta in un tragico incidente stradale. Il funerale è stato celebrato secondo la tradizione del culto cattolico. Tutte le donne dovevano indossare la gonna. A causa del trauma religioso e delle questioni di genere, oltre a quello che stavo affrontando, non potevo indossare una gonna. La mia famiglia sa che mi rifiuto di indossare la gonna ed è per questo che l’hanno resa obbligatoria per partecipare al suo funerale. Non è colpa mia se il funerale della mia sorellina è stato celebrato con questo rito, e io sono un’adulta e posso scegliere cosa indossare. Non avevo intenzione di perdermi il funerale di mia sorella, quindi ho partecipato al funerale con un bel completo di pantaloni. Dopo il funerale mio padre mi ha urlato contro dicendo che “non riesco nemmeno a essere rispettosa di mia sorella” e che “mi avrebbe ucciso mettermi una gonna per un paio d’ore?”. Gli ho detto che aveva qualcos’altro di cui preoccuparsi in quel momento oltre a quello che io, un’adulta, indossavo. Le mie mamme non mi parlano, ma i miei fratelli prendono le mie difese. Edit: grazie a tutti per il vostro sostegno. Lo apprezzo davvero molto. Inoltre, per chi se lo stesse chiedendo, i miei genitori sono cattolici fssp.189 commentisharesavehidereport84% UpvotedSort by: top (suggested)|
Tu mi appartieni, io ti appartengo
Spero che questi elenchi aiutino le persone a scoprire nuova musica e a trovare quelle canzoni che sono sulla punta delle loro orecchie. Mi hanno già aiutato a riscoprire una canzone dal suono simile che non riuscivo a capire solo a memoria.
– Inviato il 24/02/23 da Tubbs con la nota “L’intro di chitarra acustica di Love Song, dopo le prime 4 battute, si trasforma in una canzone straordinariamente simile”. Se non la stessa progressione di accordi e lo stesso tempo del brano di Buck Rogers”.
Attenzione: questi dati sono per lo più grezzi, senza quasi nessun filtro. Ho rimosso manualmente due canzoni in base ai loro titoli. Non voglio elencare canzoni offensive o dannose, quindi fatemi sapere se qualcuna dovrebbe essere rimossa.
Il testo della nostra canzone
Questo articolo necessita di ulteriori citazioni per la verifica. Aiuta a migliorare questo articolo aggiungendo citazioni a fonti affidabili. Il materiale privo di fonti può essere contestato e rimosso.Trova fonti: “The Lumberjack Song” – notizie – giornali – libri – scholar – JSTOR (gennaio 2021) (Scopri come e quando rimuovere questo messaggio template)
È apparsa per la prima volta nel nono episodio del Monty Python’s Flying Circus, “The Ant: An Introduction” su BBC1 il 14 dicembre 1969. Da allora la canzone è stata eseguita in diverse forme, tra cui film, palcoscenico e LP, ogni volta partendo da una scenetta diversa. In un’intervista rilasciata alla NPR nel 2007, Palin ha dichiarato che la scena e l’intera canzone sono state create in circa 15 minuti, a conclusione di una giornata di lavoro, quando la troupe dei Python era bloccata e incapace di trovare una conclusione allo sketch del barbiere che l’aveva preceduta.
Il 14 novembre 1975, “The Lumberjack Song” fu pubblicato come singolo nel Regno Unito, per la Charisma Records, insieme a “Spam Song”.[4] Il lato A, prodotto dal devoto dei Python George Harrison,[5] fu registrato allo studio Work House di Londra il 3 ottobre 1975 e mixato nella casa di Harrison a Friar Park il giorno successivo. Un anno dopo questo singolo fu ristampato il 19 novembre 1976 come prima metà del doppio singolo Python On Song. Questa versione della canzone non è mai stata pubblicata su CD, anche se un remix contenente le voci alternative della sessione è stato incluso nell’album compilation Monty Python Sings.