Canzone piu streammata su spotify

Le canzoni più ascoltate in streaming di tutti i tempi

The Weeknd l’ha fatto di nuovo. L’elegante superstar ha nuovamente battuto un record. Questa volta l’artista che vende diamanti ha ora due delle canzoni più ascoltate in streaming su Spotify. Con oltre 3,3 miliardi di ascolti sulla più grande piattaforma di streaming musicale del mondo, “Blinding Lights” del Weeknd ha conquistato il primo posto come canzone più ascoltata su Spotify. La mega hit, che è stata inserita in After Hours del 2020, è attualmente una delle due sole canzoni con più di 3 miliardi di streaming.

Vi siete mai chiesti quali siano le canzoni più ascoltate su Spotify? Se la risposta è affermativa, allora abbiamo trovato la risposta. Per molti, un milione di stream è una pietra miliare su questa piattaforma. Tuttavia, nella nostra lista di oggi, ogni singolo brano citato ha superato i 2 miliardi di streaming solo su Spotify. Questi artisti fanno sembrare facile il quasi impossibile.

Billie Eilish ha fatto la sua comparsa sulla scena grazie a un’abilità fuori dal comune nell’ottenere numeri da capogiro sulle piattaforme di streaming. Non è una coincidenza che sia entrata a far parte della nostra lista oggi. Con l’aiuto del fratello Finneas O’Connell e la sua capacità di scrittura e produzione, “Bad Guy” si è piazzata al 15° posto.

Quante canzoni hanno 1 miliardo di streaming su Spotify?

L’elenco completo. Il Club dei Miliardari contiene oltre 300 canzoni, la maggior parte delle quali è stata pubblicata negli anni 2010. Ciò è dovuto in gran parte al fatto che Spotify è stato lanciato all’inizio di quel decennio.

Qual è la canzone numero 1 in streaming su Spotify 2022?

“As It Was” di Harry Styles è stata la canzone di Spotify più ascoltata del 2022.

Chi ha venduto più dischi in assoluto?

Forse non sorprende che il gruppo rock britannico dei Beatles sia in cima alla lista degli artisti più venduti al mondo, con 183 milioni di unità certificate. Al secondo posto c’è Garth Brooks con oltre 157 milioni di unità vendute, seguito da Elvis Presley con 139 milioni di unità.

La mia canzone più ascoltata su spotify

Verso la fine del 2021, “Blinding Lights” è stato ufficialmente incoronato come il più grande singolo della Billboard Hot 100 statunitense di tutti i tempi. La canzone, contenuta nell’album “After Hours” di Tesfaye e pubblicata alla fine del 2019, ha trascorso oltre 100 settimane in classifica.

Pubblicità In questo periodo, ha stabilito un nuovo record per il maggior numero di settimane nella Top Five della classifica (43), nella Top 10 (57 settimane) e nella Top 40 (86 settimane). Sostituisce il successo di Chubby Checker del 1960 “The Twist” come il più grande singolo della Billboard Hot 100 statunitense di tutti i tempi.

Il mese scorso The Weeknd ha condiviso il suo nuovo brano tratto dal nuovo film Avatar: The Way Of Water. Il brano “Nothing Is Lost (You Give Me Strength)” è stato scritto da The Weeknd e prodotto dagli Swedish House Mafia e dal compositore Simon Franglen.

Guardando al futuro, The Weeknd ha recentemente annunciato una serie di date europee per il suo tour “After Hours Til Dawn”, che includono due spettacoli allo stadio di Londra il 7 e l’8 luglio e un nuovo spettacolo allo stadio di Wembley.

Le canzoni più ascoltate in streaming su spotify in Germania

Le piattaforme di streaming sono state la nostra salvezza quando si tratta di consigliare le canzoni, portando il meglio dei generi sotto lo stesso tetto. Spotify è la piattaforma audio di riferimento per molti che cercano il meglio del meglio. Sebbene ogni giorno vengano pubblicati diversi brani musicali, una manciata di tracce ha risuonato con miliardi di persone in tutto il mondo, entrando nella lista delle “canzoni più ascoltate su Spotify”.

Tutti noi amiamo curare le playlist, ascoltando le nostre canzoni preferite in loop durante la nostra giornata. I testi orecchiabili e le melodie in levare hanno il potere di elevare il nostro umore, rendendo la musica una delle vie più terapeutiche.

Da Blinding Lights, brano elettropop di The Weeknd, all’eccentrica Shape of You di Ed Sheeran, le canzoni preferite dai fan sulla piattaforma sono adatte a ogni stato d’animo. Abbiamo stilato un elenco delle 10 canzoni più ascoltate su Spotify: vediamo chi si è aggiudicato il primo posto.

The Weeknd è il re in carica di Spotify: il suo brano ha totalizzato più di 3,4 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma. Tutti noi abbiamo ascoltato i suoi ritmi in discoteca, in palestra o semplicemente in pigiama mentre ci preparavamo. Il brano parla di come orientarsi tra le luci sfocate della strada mentre si sta andando a incontrare qualcuno di cui si sente ardentemente la mancanza, il tutto in stato di ebbrezza. La natura euforica del brano, il synth anni ’80 e i ritmi drammatici lo rendono davvero unico.

La canzone più ascoltata su youtube

Quindi le classifiche che si concentrano su un solo brano, come quella di questa pagina di Wikipedia, hanno poco senso. Ecco perché abbiamo creato questo elenco che aggrega tutte le versioni con playcount distinti della stessa canzone.

Il quadro che ne emerge è piuttosto diverso e molto più accurato rispetto alle liste che siamo abituati a vedere. Un esempio lampante è la hit di successo Despacito, che ha due versioni che hanno superato il miliardo di copie ciascuna e che la portano al quarto posto in classifica.

Mi Gente (Fiesta en mi casa e l’originale), Wake Me Up (True and True (Bonus Edition) e I Took A Pill in Ibiza Seeb Remix (Sunbathing Soudtrack e At Night, Alone. (Expanded Edition)) hanno più del doppio dei flussi che dovrebbero avere, poiché la loro versione più ascoltata viene contata due volte.

I totali mostrati nella tabella principale non includono queste versioni. La ripartizione ha lo scopo di mostrare tutte le versioni con un playcount dedicato. In questo caso è successo che per alcune di esse Spotify ha unito il playcount di una versione secondaria a quello della versione principale, motivo per cui ora l’elenco le riporta due volte.