Colori da esterno per case
Colori Behr
La scelta di nuovi colori per esterni può mettere in risalto le caratteristiche migliori della vostra casa e aumentarne l’attrattiva. Tuttavia, per ottenere il colore giusto per la vostra casa, c’è molto di più da considerare che alcune tonalità diverse. I colori per esterni possono mettere in evidenza il vostro stile di design e la vostra personalità. Ma una nuova mano di vernice dovrebbe anche mettere in risalto lo stile o l’architettura della vostra casa e far risaltare le pareti esterne per tutte le ragioni giuste.
QUESTA È UNA PUBBLICITÀ E NON UN CONTENUTO EDITORIALE. Si prega di notare che riceviamo un compenso per qualsiasi prodotto acquistato o sottoscritto tramite questa pubblicità e che tale compenso influisce sulla classifica e sul posizionamento delle offerte qui elencate. Non presentiamo informazioni su tutte le offerte disponibili. Le informazioni e i numeri di risparmio sopra riportati sono solo a scopo dimostrativo e i risultati possono variare.
Prima di iniziare la tinteggiatura, lo stile della casa dovrebbe svolgere un ruolo importante nel processo decisionale. “Il colore della vernice non può essere arbitrario. Quando si sceglie un colore esterno per la propria casa, è importante conoscerne lo stile e sapere quali colori lo completano”, afferma Malka Helft di Think Chic Interiors. Per esempio, molte case traggono vantaggio da colori contrastanti, come una casa coloniale con un bianco netto o un colore chiaro abbinato ad accenti neri.
Qual è il colore migliore per l’esterno di una casa?
Quali sono le migliori combinazioni di colori per l’esterno della casa? Grigio e arancione, grigio e bianco, marrone, bianco e rosso, marrone dorato, bianco e grigio e terracotta chiara e bianco sono alcune delle migliori combinazioni di colori per gli esterni delle case.
Quali colori fanno sembrare una casa più grande all’esterno?
Scegliete colori chiari
Scegliere un colore chiaro per l’esterno della casa è il modo migliore per farla sembrare più grande, più luminosa e più invitante. I colori chiari come il bianco, l’avorio, il grigio chiaro e il verde salvia riflettono una quantità di luce maggiore rispetto ai colori scuri, inducendo l’occhio a percepire la casa come più grande di quanto non sia.
Quale colore di vernice per esterni è il migliore per l’esposizione al sole?
I colori della terra e i toni neutri come il crema, il beige e il grigio sono più resistenti all’esposizione al sole e assorbono meno calore. Inoltre, grazie ai pigmenti inorganici presenti in questi colori, è meno probabile che si rompano o sbiadiscano rispetto ai colori organici più scuri come i rossi, i blu, i gialli e i verdi.
Stili di casa
Scegliere i migliori colori per la pittura esterna della casa nel 2023 può essere scoraggiante. Per un proprietario di casa, dipingere l’esterno della propria abitazione è un investimento importante. Di conseguenza, si desidera trovare un colore per la casa moderno ma senza tempo, che mantenga il fascino del giardino per gli anni a venire.
Il nostro team di esperti ha selezionato tutti i colori di tendenza e le combinazioni classiche di case per rendervi le cose più semplici. Abbiamo trovato i 10 migliori colori per esterni di marche popolari come Sherwin Williams, Behr e Benjamin Moore.
I nostri designer professionisti hanno selezionato i colori per esterni più popolari tra i nostri clienti che dipingono casa e che hanno un potere duraturo. La nostra esperienza ci ha insegnato che le tendenze cromatiche di oggi non sono necessariamente quelle con cui sarete soddisfatti in futuro. Ecco perché i nostri criteri incorporano stili di casa sia moderni che classici, con un’enfasi sulla versatilità.
Dai bianchi spenti e i grigi scuri ai blu navy e alle finiture esterne in nero onice, vi offriremo un’ampia gamma di idee cromatiche. In definitiva, il nostro obiettivo con questo elenco è quello di aiutarvi a evitare il rimpianto di aver scelto il colore di vernice sbagliato per la vostra casa.
Il miglior colore per l’esterno della casa
Eccola qui, gente: La nostra lista definitiva dei migliori colori per esterni di case che il 2022 ha da offrire. Abbiamo valutato le tendenze del 2021, abbiamo esaminato i campioni e i cataloghi dei nostri fornitori preferiti e abbiamo chiacchierato tra di noi sui disegni che ci piacciono ora e su quelli che vediamo all’orizzonte. E siamo entusiasti di condividere con voi i nostri colori preferiti dell’anno.
Noi di brick&batten siamo leader nella progettazione virtuale di esterni. (Non solo siamo qui per essere i vostri consulenti in materia di colori per esterni, ma siamo anche pronti a collaborare con voi per rinnovare l’intero aspetto del vostro giardino. I colori delle vernici sono una parte importante del design degli esterni, ma forniamo anche consigli esperti su tutto, dalle porte d’ingresso alle persiane ai numeri civici. Per saperne di più sui nostri servizi di progettazione virtuale.
Black Forest Green di Benjamin Moore è una delle nostre tonalità scure preferite per gli esterni nel 2022. Si tratta di una tonalità di verde annerito con un LRV di 2,72, il che significa che è apertamente scuro (per saperne di più sull’LRV e sul perché è importante, cliccate qui). Ci piacciono il peso, il calore e la complessità del Black Forest Green.
Casa design esterno
Sebbene gli esterni siano in genere meno soggetti a tendenze di design passeggere, di recente abbiamo notato un cambiamento nei colori di pittura più diffusi. I tradizionali bianchi brillanti sono stati sostituiti da palette più sicure e d’impatto per i rivestimenti, le finiture e le porte d’ingresso. Pensate a blu e verdi vivaci, neutri cremosi, pastelli allegri e persino schemi monocromatici di carbone e nero.
Questa nuova affinità per i colori audaci per esterni potrebbe essere ricondotta alle difficoltà degli ultimi due anni, afferma Lisa Tharp, designer e creatrice della collezione di colori Lisa Tharp Colors di ECOS Paints. “C’è una maggiore necessità di celebrare ciò che è buono e di lasciar perdere le decisioni che, nel grande schema della vita, non sono poi così importanti”, dice Lisa Tharp. “Questo significa iniettare più gioia nei colori che si scelgono e anche nel processo di selezione stesso”.
Nivara Xaykao, color marketing and development associate manager di Benjamin Moore, aggiunge che gli esterni sono ora visti come un’estensione della metratura di una casa. “Molte persone iniziano a rendersi conto del potenziale di queste aree esterne come spazio abitativo aggiuntivo. Basta dare una mano di vernice fresca ai rivestimenti o aggiungere un tocco di colore alla porta per ringiovanire l’esterno e renderlo un luogo in cui si vuole stare”.