Colpi di sole grigi su capelli castani
Capelli castano chiaro cenere
Solo un paio di anni fa, se ci aveste detto che presto avremmo voluto i capelli d’argento, probabilmente vi avremmo riso in faccia. Ma eccoci qui, nel 2017, a innamorarci delle tinture argentate che hanno un aspetto così sorprendente su celebrità e blogger. Chi avrebbe mai detto che diventare grigi potesse essere così chic?
Dopo che il trend dei capelli platino ha iniziato a smorzarsi un po’, tutti si sono stufati del biondo. Per chi ha superato il biondo ma non vuole ancora una chioma da unicorno, l’argento è la scelta più ovvia. È un colore fresco e unico, ma facile da abbinare, e non tira l’intero stile in una direzione o in un’altra.
Ma il punto è questo. L’argento, se ci credete, è più difficile da mantenere rispetto al biondo. Con il biondo dovete preoccuparvi di evitare l’effetto ottone (se siete un platino dai toni freddi), ma con l’argento, qualsiasi accenno di ottone rovina l’intero look. Un colorista vi dirà che questo look non è per i pigri: l’argento e i capelli grigi chiari sono uno dei colori più difficili da ottenere perché non esistono tinture per capelli argentati o grigi, ma devono essere mescolati con altri colori per creare la tonalità desiderata. Poiché può essere un po’ difficile tradurre a parole al vostro colorista l’esatta tonalità di argento che desiderate, portate con voi delle foto di riferimento. E rivolgetevi sicuramente a un colorista che abbia già realizzato tinte platino e grigie o argento. Non è una cosa per principianti.
Si possono mettere i riflessi grigi sui capelli castani?
“Un riflesso argento canna di fucile è un’ottima opzione per le brune, soprattutto perché rientra nella stessa famiglia tonale”, spiega Marcy. “Può essere un buon modo per divertirsi con il colore e sentirsi comunque naturali”. Un altro vantaggio?
Quali sono i riflessi migliori per i capelli castani che diventano grigi?
Le tonalità meno sature di mèches e tinture possono rendere meno visibili le ciocche grigie. Butterscotch, light auburn, golden brown, ash brown e brunette chiare sono alcune delle tonalità migliori per nasconderle.
Riflettori puntati sui capelli
State pensando di diventare grigi? Siete in buona compagnia! Grazie alla recente tendenza delle tinture per capelli grigi, sempre più donne scelgono di diventare grigie prima di quanto avrebbero fatto un decennio fa. Oppure sono più interessate a sperimentare colori diversi dai soliti. Dopo tutto, ci sono così tante splendide idee per il colore dei capelli grigi, dall’argento scuro al quasi bianco. Se state diventando grigie naturalmente e volete abbracciarlo, potete tagliare i capelli corti o aspettare da sei a 12 mesi mentre le radici crescono. Per rendere più fluida la transizione tra le radici grigie e il resto dei capelli, chiedete al vostro parrucchiere di aggiungere riflessi grigi e luci basse su tutta la testa. Dovrete anche proteggere i vostri capelli al di là dei soliti prodotti per capelli crespi. Optate per uno shampoo per capelli grigi o per uno shampoo viola, come Clairol Professional Shimmer Lights, che aiuta a neutralizzare i toni gialli e ottonivi e mantiene le ciocche vivaci. Assicuratevi anche di condizionare regolarmente i capelli, poiché i capelli grigi sono più ruvidi di quelli pigmentati. Sia che vogliate lasciare che la natura faccia il suo corso, sia che vogliate aggiungere dei riflessi che si adattino alle vostre radici, sia che vogliate fare una transizione istantanea ai capelli grigi, qui ci sono tonnellate di idee fantastiche per sfoggiare uno splendido stile argentato.
Sfumature di grigio per capelli scuri
I capelli castano grigi stanno rapidamente diventando una delle tendenze di colore per capelli più calde del 2021, grazie anche alla loro sorprendente somiglianza con la tonalità più desiderata dello scorso anno, il castano cenere. Ma c’è un altro motivo per cui il castano grigio sta facendo il giro dei saloni: è la tonalità perfetta per le clienti brune che vogliono passare ai capelli grigi.
Nessuno ha bisogno di una scusa per lavorare i capelli castano grigi dalla radice alle punte. Questa tonalità fredda è tanto ambita quanto un biondo fungo o una pettinatura argentata. Tuttavia, per le clienti brune, è anche un ottimo modo per introdurre accenni di grigio che, con il tempo, si possono costruire per aiutarle a lavorare la tinta dappertutto.
Il trucco non è quello di camuffare i grigi (dopotutto state creando un look castano grigio), ma di sfumarli con la base in modo da ottenere una finitura dall’aspetto più omogeneo. Questo si può fare in due modi: o si passa su alcuni di essi con un colore bruno, o si aumenta il numero di grigi con dei colpi di sole per farli sembrare uniformemente sparsi.
Se state semplicemente coprendo qualche grigio, potete farlo con il colore demi-permanente Color Touch, che tonificherà i capelli argentati e ammorbidirà la ricrescita per un look splendidamente sfumato. Un colore permanente, come Koleston Perfect, vi darà una copertura fino al 100%, ma bloccherà completamente le ciocche argentate (quasi), quindi non otterrete una tonalità grigio-marrone. Per questo motivo, è preferibile utilizzare Color Touch, applicato in una tonalità fredda per adattarsi al sottotono del grigio.
5 modi per sfumare i capelli grigi senza ritocchi regolari alle radici
I riflessi argentati sono glamour, alla moda e un must per una donna funky, cool e trendy! Finora è stato tenuto come uno dei più grandi segreti di Madre Natura, ma se potete sfoggiare i suoi potenti effetti, cosa avete da perdere?
Quando sfoggiate un colore d’impatto, dite al mondo che “siete voi” a disegnare il vostro mondo e perché no? Gli uomini hanno fatto a meno del grigio per anni e si godono il termine “distinto”. Ora, signore, è il vostro turno di creare la dichiarazione di moda più trendy. Chiedete al vostro parrucchiere di ravvivare i vostri capelli con dei riflessi grigi e mostrate il vostro splendido fiore all’occhiello. Celebrità, modelle e adolescenti sfoggiano il look argentato, quindi, che abbiate 16 o 90 anni, date un’occhiata a quanto possano essere trasformanti e liberatorie alcune mèches argentate.
Se volete dare una nota di freschezza al vostro colore naturale di capelli castani, dovreste provare le radici e le lunghezze scure combinate con bellissime punte color cenere. Si tratta di un look piuttosto soft per una ragazza dal cuore romantico.
I riflessi argentati sui capelli castani creano un look fantastico! Un caldo colore castano chiaro contrastato da sfumature biondo-argento sembra fresco e alla moda. Concedetevi una piega e sfoggiate la vostra bellezza!