Come attaccare le strisce led al muro
Come installare strisce luminose a led sul soffitto tiktok
Le strisce luminose a LED sono oggi una delle parti più popolari e seducenti delle decorazioni per la maggior parte delle occasioni. Poiché le strisce LED sono disponibili in diverse dimensioni, colori e lunghezze, è facile mettere le mani sui tipi di strisce LED perfetti per le proprie esigenze. Inoltre, le strisce LED creano un grande effetto di illuminazione se la luce viene riflessa da una superficie piana, il che le rende una scelta perfetta per le applicazioni decorative.
La gestione delle strisce LED è molto semplice e può essere eseguita senza l’aiuto di un professionista. Oggi vi illustreremo la procedura completa per l’installazione di nuove strisce luminose a LED. Includeremo anche alcune informazioni aggiuntive come la divisione di una singola striscia LED, l’unione di più strisce LED e l’utilizzo di un controller RGB per le luci LED per renderla una guida utile per tutti.
Se avete acquistato solo una bobina di strisce LED, alcune modifiche non sono arrivate con un cablaggio adeguato nella confezione e dovete farlo da soli. Con alcuni cablaggi di base e un driver compatibile, è possibile farlo con facilità. Seguite i passaggi indicati di seguito per alimentare le vostre strisce LED.
Cablaggio dell’illuminazione a strisce led all’interruttore a parete esistente
La maggior parte delle strisce LED è dotata di un supporto adesivo 3M. Una volta preparata la superficie e tagliate le strisce nella misura corretta, è possibile staccare il supporto adesivo. Premere la striscia sulla superficie designata esercitando una leggera pressione.
Il supporto adesivo delle strisce LED funziona meglio su superfici lisce e pulite. Se il grasso o la polvere si intromettono, la connessione tra l’adesivo e la superficie è limitata e le strisce non sono in grado di formare un legame forte.
Per ridurre al minimo questo inconveniente, inumidire un panno con acqua calda o alcool per sfregamento e strofinare energicamente avanti e indietro sulla superficie. Una volta soddisfatti, asciugate l’area con uno straccio o un tovagliolo di carta che non lasci pelucchi.
L’impatto della forza di gravità fa sì che le strisce LED cadano più spesso quando sono posizionate sui lati o rivolte verso il basso. Se non è possibile installare le strisce rivolte verso l’alto, si può provare a montare delle clip o un canale di montaggio per aggiungere stabilità alla configurazione.
Come installare le strisce luminose a led sugli scaffali
Questo è probabilmente il modo più semplice e comune per appendere le strisce LED senza adesivo. Basta un rotolo di nastro biadesivo e il gioco è fatto! Assicuratevi di utilizzare un nastro di alta qualità, come questo, in grado di resistere nel tempo.
Per utilizzare questo metodo, basta tagliare un pezzo di nastro biadesivo della lunghezza desiderata e fissarlo sul retro della striscia luminosa a LED. Quindi, staccate l’altro lato del nastro e attaccate la striscia LED alla parete. Premete saldamente in posizione e il gioco è fatto!
Se cercate un’opzione non dannosa, provate a usare le strisce Command. Si tratta di piccole strisce adesive che possono essere rimosse senza lasciare residui. Sono perfette per installazioni temporanee o per chi non vuole avere a che fare con il fastidio dell’adesivo.
Per questo metodo, dovrete seguire le istruzioni della vostra marca di strisce Command. In genere, però, è sufficiente staccare il supporto e attaccare la striscia Command al retro della striscia luminosa a LED. Quindi, rimuovere l’altra metà della striscia e premere saldamente la luce LED in posizione.
Come evitare che le strisce luminose a led si stacchino
L’autoadesivo sul retro delle strisce luminose a led ha bisogno di una superficie liscia per aderire saldamente. Superfici ruvide o troppe scanalature limitano il contatto tra la superficie e il supporto del nastro 3M. Un minore contatto significa una minore adesione, con la conseguenza che le strisce flessibili cadono o si abbassano in alcuni punti.
Inoltre, il supporto del nastro LED non aderisce bene ad alcune finiture. Se la superficie è lucida o oleosa, è probabile che la striscia scivoli troppo o non aderisca affatto. In questo tipo di situazioni, sarà necessario trovare altre opzioni di montaggio per le strisce luminose.
Anche l’ambiente circostante la striscia influisce sul supporto peel-and-stick. I climi molto caldi causano il cedimento del materiale adesivo. All’inizio può funzionare, ma dopo una giornata estremamente calda il nastro si rompe a causa dell’aumento della temperatura superficiale. Anche l’umidità e l’umidità dell’aria hanno un effetto negativo sui nastri, che perdono la loro capacità adesiva.
Questa è una soluzione semplice ed economica per installare le strisce LED senza ricorrere al nastro biadesivo. Queste piccole clip utilizzano un design a una sola vite per avvitarsi alle superfici e agganciarsi alla striscia LED, mantenendola in posizione. Queste clip costano solo 1,99 dollari per una confezione da 15, che dovrebbe essere sufficiente per una bobina di strisce flessibili (circa 1 clip per metro).