Come capire quale taglio di capelli mi sta bene uomo
Acconciature per il viso a triangolo maschile
Come si fa a decidere qual è l’acconciatura migliore per il mio viso? Per prima cosa, dovete chiedervi: “Che forma di viso ho?”. Per rispondere a questa domanda, avrete bisogno di un sapone, uno specchio e un pettine. Li avete? Ora seguite questi passaggi:
Come si fa a sapere se i capelli corti sono adatti a te? E dipende davvero dalla forma del viso? Secondo John Frieda, noto hair stylist e fondatore di un famoso marchio di prodotti per capelli, in realtà non è così. Il fatto che i capelli corti vi stiano bene o meno dipende dall’angolo della mascella. Per determinarlo, dovete mettervi accanto a uno specchio con il fianco rivolto verso di esso e posizionare una matita parallela al mento sotto di esso. Prendete la misura tra il lobo dell’orecchio e la punta della matita con un righello. Se supera i 2,25″, allora i tagli di capelli lunghi vi lusingheranno più di quelli corti. In caso contrario, i tagli corti sono fatti apposta per voi.
Il viso ovale può essere considerato una variante allungata del viso rotondo. I tratti delle guance, della fronte e del mento sono morbidi, senza spigoli evidenti. Il viso supera gli zigomi in lunghezza e la fronte, a sua volta, supera la mascella in larghezza. Vi suona familiare? Volete sapere allora come posso scegliere la mia acconciatura? Se non volete mettere in risalto le vostre curve, evitate i tagli di capelli con frangetta e frangetta. Perché volete dare ai vostri capelli superiori un po’ di volume e lunghezza. Anche se a volte sembra che la forma del viso ovale manchi di mascolinità, vi offre molte opportunità per fare esperimenti. Perché quali sono i visi che stanno bene con i capelli corti? Ovali, ovviamente! E quali sono quelli a cui si addicono le acconciature lunghe? Anche quelli ovali! Quindi, a prescindere dalla lunghezza dei capelli che sceglierete, potete stare certe che vi lusingherà in ogni caso.
Esiste un’app per vedere quale taglio di capelli vi sta bene?
ModiFace – Gratis – Apple – Android
Modiface è la più famosa app di makeover digitale che consente di provare diversi look. Provate virtualmente un nuovo colore di capelli in pochi secondi con l’applicazione Hair Colour!
Dovresti dirlo al tuo barbiere?
Per darvi un taglio che vi piacerà, il vostro barbiere deve sapere qualcosa in più su di voi. Dite al vostro barbiere dove lavorate, cosa fate per divertirvi, dove andate nei fine settimana, come portate i capelli, se mettete prodotti ogni giorno e qualsiasi altra cosa pensiate possa essere utile.
Qual è la forma del viso maschile più attraente?
In generale, la forma del viso ovale è considerata molto attraente per gli uomini. Spesso presenta tratti simmetrici, caratteristiche che la stragrande maggioranza delle persone trova attraenti nei volti. Sebbene differisca leggermente da persona a persona in base all’etnia, la forma del viso ovale è la più comune.
Forma della testa taglio di capelli femminile
Ottenere il taglio giusto può essere una sfida seria. Molte persone, soprattutto uomini, non sanno da dove cominciare. Può essere difficile sapere come scegliere il taglio giusto per la forma del viso o come scegliere lo stile che si adatta al proprio stile di vita. A volte i barbieri e gli stilisti non istruiscono i loro clienti su come fare le scelte giuste per quanto riguarda l’acconciatura, e ci si ritrova a fare i conti con una scelta così importante per il proprio look.
Nella scelta del taglio di capelli ideale, ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione: lunghezza, manutenzione e forma. Troppi ragazzi si fissano soprattutto sulla lunghezza del taglio. “Voglio davvero i capelli lunghi” o “Mi piace tenerli corti” sono frasi comunemente sentite dai clienti. Ecco come stanno le cose: Il tipo di taglio fa una grande differenza. Indipendentemente dalla lunghezza, un bel taglio può esaltare i tratti del viso e sminuire quelli meno desiderati, quindi la forma del taglio deve essere considerata prima della lunghezza.
Per determinare un taglio di capelli appropriato bisogna considerare la forma del viso. Il taglio giusto può mettere in risalto i vostri tratti migliori e minimizzare quelli meno desiderabili. Per esempio, un naso grosso può essere minimizzato indossando un taglio più pieno con una parte decentrata. Per i ragazzi con i capelli scuri e gli occhi azzurri, un taglio di capelli molto stretto può far risaltare gli occhi. La scelta del taglio di capelli può davvero cambiare il modo in cui le persone guardano i vostri tratti del viso.
Quale acconciatura mi si addice nel test maschile
Vedete la vostra celebrità preferita sfoggiare un nuovo taglio di capelli alla moda e decidete di farvelo fare. Subito dopo vi rendete conto che vi sta malissimo e vi pentite immediatamente della vostra decisione. Vi è già successo? Il problema non siete voi, ma il taglio di capelli che non si adatta alla forma del vostro viso. La buona notizia è che oggi esistono tantissime app per la forma del viso che possono aiutarvi a scoprire quali sono le acconciature più adatte a voi prima di fare il taglio.
Questa app non solo vi aiuta a identificare la forma del vostro viso. Suggerisce anche le acconciature che vi si addicono perfettamente e vi permette di caricare la vostra foto per provare virtualmente le diverse acconciature e tagli di capelli. In questo modo, potrete sapere come state con ognuna di esse.
L’applicazione fornisce anche consigli specifici per l’acconciatura di diverse forme di viso, che aiutano a rendere il viso equilibrato e i lineamenti proporzionati tra loro attraverso l’acconciatura. Quindi, la prossima volta che andrete dal parrucchiere per un taglio, scattatevi un selfie e provatelo prima.
Acconciature per viso ovale maschile
L’acconciatura non si limita ad occupare la parte superiore della testa, ma dice qualcosa di voi. È una dichiarazione sul vostro stile e sulla vostra personalità, sia che abbiate un taglio robusto e ravvicinato, sia che abbiate una pettinatura ultra-moderna. Non si tratta solo di scegliere la lunghezza. Qual è il miglior taglio di capelli per gli uomini? Se volete il taglio giusto, dovete considerare altri fattori come la forma del vostro viso, le tendenze e gli stili più diffusi nella vostra fascia d’età e nella vostra zona, e altro ancora. Ogni stile di taglio è diverso e ogni forma del viso si adatta di default a stili diversi. Anche se è possibile giocare contro il tipo, avere un buon punto di partenza vi aiuterà a scegliere lo stile migliore.
Molti dei nostri clienti sono alle prime armi e cercano di trovare l’opzione migliore con la ricerca “tagli di capelli da uomo vicino a me”. Jude’s Barbershop è in attività da oltre 17 anni, di proprietà e gestito da una famiglia del Michigan, e sappiamo esattamente come aiutarvi a trovare il look migliore per voi. I nostri tagli di capelli da barbiere esperto regalano sempre sorrisi ai nostri clienti, perché siamo più di un semplice barbiere “taglia e togli”. Siamo al passo con le tendenze del momento e sappiamo come trasformare le vostre richieste in uno stile perfettamente adatto alle vostre caratteristiche.