Come collegare stampante canon tr4550 al pc

Canon tr4500 come stampare

La Canon Pixma TR4550 è abbastanza comune per quanto riguarda le prestazioni delle stampanti domestiche, con l’esatta qualità e velocità di stampa che ci si aspetterebbe da una macchina destinata a un cliente domestico. I tassi sono alla pari con qualsiasi altra apparecchiatura domestica a basso costo, con fino a 9 ppm per la stampa in nero e fino a 4 ppm per il colore. Una stampa indeterminata 6×4″ richiede circa 65 secondi.

La qualità di pubblicazione è “affidabile”, con una stampa di documenti ordinata e nitida supportata da una stampa di immagini decente. Se si pubblicano soprattutto immagini, non si dovrebbe comunque prendere in considerazione questa stampante, in quanto si tratta più di una macchina da lavoro che di una stampante di immagini, e per il cliente domestico di base l’alta qualità è più che sufficiente.

La Canon TR4550 utilizza cartucce di stampa PG-545 e CL-546 FINE. Queste cartucce hanno le testine di stampa incorporate al loro interno, motivo per cui sono costose da acquistare, ma ciò significa che se si stampa molto raramente, o se si hanno periodi in cui non si stampa affatto, se l’inchiostro si asciuga è sufficiente sostituire la cartuccia e non si danneggia la stampante. La presenza di due soli inchiostri rende la stampante TR4550 Canon più costosa da gestire, poiché quando uno dei due colori si esaurisce è necessario sostituire l’intera cartuccia tricolore.

Come si collega la stampante Canon al PC?

Il modo più semplice per collegare la stampante Canon al computer è tramite un cavo USB. È il metodo tradizionale di collegamento dei dispositivi. Un’estremità del cavo USB rimane collegata alla stampante, mentre l’altra deve essere collegata alla porta USB del computer.

Canon tr4550 è wireless?

Grazie all’elevata produttività e alla connettività wireless continua, è perfetto per qualsiasi ufficio domestico.

Perché la mia stampante Canon non si collega al PC?

Se la stampante era già collegata in modalità wireless e non sono state apportate modifiche all’hardware, potrebbe essere sufficiente riavviare il computer. Potrebbe essere necessario ristabilire la connessione wireless o impostare la stampante in modalità wireless se non è stata collegata in precedenza.

Manuale Canon tr4550

In ufficio o a casa, Canon PIXMA TR4550 offre un’efficienza totale grazie alle sue funzionalità di stampa, scansione, copia e fax in formato A4. Come stampante multifunzione 4 in 1, soddisfa tutte le vostre esigenze, eliminando il fastidio della stampa.

In ufficio o a casa, la stampante Canon PIXMA TR4550 offre un’efficienza totale grazie alle sue funzionalità di stampa, scansione, copia e fax in formato A4. È una stampante multifunzione 4 in 1 che soddisfa tutte le vostre esigenze, eliminando il problema della stampa. Utilizzate AirPrint e Mopria per stampare senza applicazioni o Wireless Direct per stampare quando non siete connessi a una rete Wi-Fi. Questa moderna stampante Canon vi permette di essere multitasking e più efficienti ogni giorno.

Stampate, scansionate, copiate e inviate via fax documenti e foto senza alcuno sforzo con questa stampante multifunzione Canon. Stampa di alta qualità con l’esclusivo inchiostro Canon per la stampa di foto senza bordi e la produzione di documenti professionali con risultati eccezionali.

Utilizzate l’app Canon PRINT per un controllo completo tramite smartphone o tablet ogni volta che volete stampare, scansionare o copiare. Semplificate le operazioni e connettetevi in modalità wireless ai dispositivi intelligenti della vostra casa (compresa Alexa) per gestire in remoto i progetti o controllare i dettagli tecnici come i livelli di inchiostro e lo stato della stampante.

Come impostare la stampante canon tr4500

Sintesi dell’articoloPer eseguire la scansione di un documento con la stampante Canon, innanzitutto collegare il cavo USB in dotazione alla stampante e a una porta USB del computer. Quindi, accendere la stampante se è dotata di un pulsante di accensione dedicato. Quindi, aprire il coperchio dello scanner per accedere alla lastra di vetro su cui posizionare il documento. Posizionare il documento a faccia in giù e allineare i bordi del foglio con i segni di taglio lungo il bordo della lastra di vetro. Chiudere il coperchio dello scanner. Se la stampante e il computer sono configurati correttamente, è possibile premere il pulsante “Scansione” sulla stampante per caricare automaticamente l’immagine scansionata. Altrimenti, se avete Windows, digitate “Windows Fax and Scan” nel menu Start e fate clic sull’applicazione. Si aprirà lo strumento Fax e scansione. Fate clic sul pulsante “Nuova scansione” e attendete che il documento venga visualizzato. Su un Mac, fate clic sulla mela in alto a sinistra dello schermo per aprire il menu a discesa. Selezionare “Preferenze di sistema” e fare clic su “Stampanti e scanner”. Quindi, fare clic sul nome della stampante nel menu dei dispositivi attivi. Selezionare “Apri scanner”, selezionare le preferenze nel menu e premere il pulsante “Scansione”.

Canon tr4550 configurazione wifi

Ver.1.80.1]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.[Ver.1.70.4]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.[Ver.1.65.1]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.[Ver.1.60.3]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.[Ver.1.55.2]- La visualizzazione del Nozul Check Pattern è cambiata da unico a comune.[Ver.1.55.2]- È stato aggiunto Windows 11 come sistema operativo supportato.[Ver.1 .45.2]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.[Ver.1.40.3]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.[Ver.1.30.1]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.[Ver.1.20.1]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.[Ver.1.15.1]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.[Ver.1.10.2]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.[Ver.1.05.2]- Sono stati aggiunti i modelli supportati.

Procedure di download/installazione 1. Scaricare il file. Per conoscere la posizione di salvataggio del file, controllare le impostazioni del computer. 2. Fare doppio clic sul file EXE scaricato per decomprimerlo, quindi l’installazione si avvierà automaticamente.

Tutti i software, i programmi (inclusi, ma non solo, i driver), i file, i documenti, i manuali, le istruzioni o qualsiasi altro materiale (collettivamente, “Contenuto”) sono resi disponibili su questo sito “così come sono”.