Come conoscere gente a milano
Jorgie Milan – Incontro con le persone dietro Innovapptive
Frequentare un’università a Milano come studenti non residenti permette di diventare protagonisti di un momento emozionante, coinvolgente e ricco di opportunità di crescita. Un momento di cambiamento fondamentale che spesso è accompagnato da molti dubbi, perplessità e paure.
Cominciamo col ricordare che fare amicizia a Milano come studente non residente è davvero molto semplice e che non mancano certo le occasioni per condividere momenti di divertimento e socievolezza.
Uno degli esempi più eclatanti è legato allo sport, vero e proprio collante sociale. Milano offre la possibilità di frequentare i CUS, i Centri Universitari Sportivi, con decine di discipline diverse da continuare (se si è già sportivi) o da iniziare (se si vuole fare qualche nuova esperienza ludica o agonistica).
Uno dei modi più semplici per fare amicizia è sicuramente quello di approfittare delle residenze studentesche, ambienti in cui troverete altri studenti nelle vostre condizioni e in cui sarà molto facile instaurare rapporti con colleghi della vostra o di altre università, provenienti da tutta Italia e dal mondo.
Tinder funziona a Milano?
Sia che viviate qui o che abbiate in programma di visitarlo, su Tinder troverete molti locali vicino a voi. Usate Tinder per incontrare qualcuno che condivide i vostri interessi, per esplorare la notte con un nuovo amico, per prendere un drink in un bar locale o per un appuntamento al caffè in un bar vicino.
È una legge sorridere a Milano?
A Milano, in Italia, è obbligatorio sorridere sempre, tranne che durante i funerali o le visite in ospedale (si applicano multe).
Le ragazze italiane usano Tinder?
Tinder è una delle 3 app di incontri più popolari negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Francia, Spagna e Italia.
Studiare all’Università Bocconi di Milano, Italia!
L’Italia è una destinazione ideale se cercate un Paese dove andare a studiare per brevi o lunghi periodi. Clima e cibo paradisiaci, città dal fascino indiscusso, ottima qualità della vita e opportunità per tutti i gusti. Ma come si fa a fare amicizia in fretta? Non è un problema.
Basta scaricare un’app per fare amicizia e il gioco è fatto: farete nuove amicizie e avrete esperienze indimenticabili da condividere. Un’ottima alternativa è quella di dedicare il vostro tempo al volontariato a breve termine: aiuterete chi ha bisogno e stringerete rapporti davvero speciali, un’opportunità anche se siete alla ricerca di modi per fare amicizia in vacanza.
Potreste combinare il desiderio di conoscere nuove persone con l’aiuto agli altri. Il claim “Basta un giorno per scoprire un mondo” è ben visibile su www.volontariperungiorno.it, una delle più grandi piattaforme online di “matching” tra domanda e offerta di volontariato.
Se siete giovani e volete dare una mano, allora dovete dare un’occhiata a No Profit Challenge, il nuovissimo portale social friendly, accompagnato da un’app per Android e Ios, pensato per aiutare le organizzazioni non profit a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal web. Che siate a Palermo o a Pisa, a Roma o a Caserta, non dovete far altro che creare un profilo sul portale e cercare le associazioni che offrono attività nelle città che state visitando. In alcuni casi sarà anche possibile fare volontariato online, e se non ci sono attività caricate, nulla vieta di usare il sito come portale per cercare l’organizzazione non profit che più vi sta a cuore e contattarla direttamente.
Incontro con i Club di Milano: Episodio 3 – Toronto
Se vi siete appena trasferiti in città, ma anche se volete incontrare espatriati che vivono a Milano, potete entrare in contatto con i seguenti gruppi, partecipare ai loro eventi per espatriati a Milano e unirvi alla grande comunità di residenti di lingua inglese a Milano. L’elenco è presentato in ordine alfabetico:
Il Club è stato fondato nel 1967 da un gruppo di donne visionarie – italiane, inglesi e americane – che hanno sentito la necessità di aiutare i nuovi arrivati a Milano di lingua inglese ad ambientarsi nella loro nuova casa. Rimane un’organizzazione autogestita, senza scopo di lucro, apolitica e non commerciale che dipende dal tempo e dalla creatività dei suoi membri per prosperare.
Casa Scozia è un’associazione che sostiene iniziative o eventi scozzesi che coinvolgono l’Italia: dalle lezioni di ballo country scozzese, alla Tartan night, dal Whiskey day al St. Andrew’s Dinner Dance.
I suoi membri organizzano tutto l’anno incontri ed eventi sciocchi, come i gruppi di scambio linguistico o gli aperitivi internazionali (10-50 partecipanti) o i grandi eventi annuali della lotta con i cuscini in pigiama e della corsa in metropolitana senza pantaloni, a cui partecipano migliaia di scozzesi. Pubblichiamo gli eventi più importanti nella nostra sezione eventi.
In visita alla mia amica a Milano
Può essere difficile per tutti incontrare nuove persone, sia quando ci si trasferisce in una nuova città sia quando cambia la situazione lavorativa o di studio. In questo post ho compilato un elenco di alcuni modi creativi per uscire e fare amicizia, l’unico requisito è un po’ di motivazione!
Per gli studenti è sempre molto più facile fare amicizia in una nuova città, ma questo privilegio non dovrebbe essere riservato solo a chi frequenta l’università! Qualunque siano i vostri hobby, partecipare a un corso è sempre una buona idea. Che si tratti di cucina, pittura, yoga, apprendimento di una nuova lingua o di uno strumento, è possibile migliorare le proprie capacità e conoscere nuove persone. Su Internet si possono trovare molti annunci di corsi, ed è una buona idea controllare la biblioteca locale per vedere se ci sono annunci. Di solito ci sono anche prove gratuite per questo tipo di corsi, quindi potete anche risparmiare qualche euro!
In base alla mia esperienza, andare in palestra è una parte importante dello stile di vita italiano. È anche un luogo molto socievole: molte persone si incontrano in palestra invece di prendere un caffè e passano molto tempo a chiacchierare mentre si allenano. Anche se le palestre in Italia tendono a essere piuttosto costose (almeno rispetto al Regno Unito), ci sono molte prove gratuite e diversi tipi di abbonamento per tutte le tasche. Di solito le palestre situate un po’ più fuori dal centro sono più economiche, quindi se vivete in periferia sarebbe una buona idea scegliere una di queste.