Come copiare allesame di teoria della patente
Testi della patente di guida
Sto convertendo la mia patente di guida dalla Florida alla Germania, quindi tutto quello che devo fare è sostenere l’esame teorico. Ho appena ricevuto la conferma dall’ufficio patenti che ora devo sostenere l’esame teorico, quindi ora so che posso iniziare a studiare seriamente per l’esame. Mi sto chiedendo da altri che l’hanno sostenuto (specialmente quelli che l’hanno fatto in inglese), cosa hanno usato per studiare e prepararsi? Qualche buona risorsa? Il mio tedesco non è ancora un granché, ma ho visto che posso sostenere l’esame in inglese.Per esempio, una risorsa che ho trovato è questa, ma il sito sembra risalire agli anni ’90, quindi non ne sono molto sicuro.E per coloro che sperano di ottenere maggiori informazioni su come convertire le licenze, ho trovato questo sito molto utile: http://www.fahrschule-berlin-prenzlauer-berg.de/german%20driving%20license%20exchange.html15 commentssharesavehidereport100% UpvotedSort by: best
Come posso superare l’esame di teoria senza ripassare?
Assicuratevi di segnalare le domande teoriche difficili e di rivederle alla fine. Leggete attentamente ogni domanda del test teorico e le opzioni di risposta, e poi rileggete la domanda per assicurarvi di rispondere correttamente! Si consiglia di dedicare circa 1 minuto a ogni domanda.
Come superare l’esame teorico di guida in Germania?
Per superare l’esame di teoria è consentito un massimo di dieci errori. Le domande più semplici valgono due punti; quelle più difficili, ad esempio sul diritto di precedenza, ne valgono cinque. Se si sbagliano le risposte a due domande da cinque punti, non si supera l’esame.
Esercitazioni per l’esame di teoria di guida in Germania
Vi chiediamo di arrivare con 30 minuti di anticipo rispetto all’orario dell’esame per consentire il check-in. Verrà accettata solo una delle seguenti forme di identità (solo copie cartacee – fotocopie/immagini di documenti d’identità non sono accettabili):Tutte le categorie di testRequisito di residenza per richiedere un permesso di guida o una patente di guida:Per poter richiedere un permesso di guida o una patente di guida, è necessario essere in grado di dimostrare di essere cittadini dell’Unione Europea, dello Spazio Economico Europeo o della Svizzera o di avere il permesso di rimanere in Irlanda. Si prega di leggere l’elenco completo dei documenti che possono essere accettati come prova di residenza per richiedere un permesso per allievo o una patente di guida.Categoria d’esame C e DIOltre al requisito di identificazione di cui sopra Categoria d’esame Autobus (D) e Camion (C) I candidati devono anche portare con sé:Categoria d’esame CPC Autobus o Camion Caso di studioOltre al requisito di identificazione di cui sopra Categoria d’esame Autobus (D) e Camion (C) I candidati devono anche portare con sé:
Esame di guida in Germania
Skip to ContentSkip to FooterConsigli e suggerimentiCome superare l’esame teorico di guidaLa pratica rende perfetti nell’esame teorico di guida, quindi è bene che vi aggiorniate prima di prenotare l’esame online: Harry Waring16 giu 202216 giu 2022Molti neopatentati si preoccupano dell’esame pratico di guida, ma prima c’è un grande ostacolo da superare: l’esame teorico. L’esame di teoria vi richiederà alcune ore di ripasso per ottenere il punteggio minimo. Dovrete prenotare l’esame il prima possibile e darvi tutto il tempo necessario per prepararvi, anche sostenendo alcuni test di simulazione per familiarizzare con il test. Sarà inoltre utile continuare a seguire le lezioni di guida, in modo da poter utilizzare l’esperienza acquisita per rispondere alle domande del test.
Continuate a leggere per scoprire come superare l’esame di teoria al primo tentativo, il punteggio necessario per superarlo, i nostri migliori consigli per riuscirci e cosa succede dopo aver superato l’esame. Può essere utile consultare anche la nostra guida sul test di percezione.
Cos’è l’esame di teoria di guida? L’esame di teoria di guida nel Regno Unito è il secondo passo per ottenere la patente di guida completa dopo aver richiesto e ottenuto la patente provvisoria. È necessario aver compiuto 17 anni prima di sostenere l’esame, anche se è possibile sostenerlo dopo il 16° compleanno se si ha diritto al Personal Independence Payment.
Patente di guida
Avere una patente di guida può essere molto utile. In particolare, per chi vive in un villaggio o in una piccola città remota senza un adeguato accesso ai trasporti pubblici, è necessario ottenere una patente di guida e spesso acquistare un’auto. In questo capitolo, potrete imparare a ottenere una patente di guida tedesca o a trasferire (“Umschreiben”) la patente ottenuta dal vostro Paese d’origine. Vi saranno anche alcuni consigli su come evitare di perdere la patente di guida.
In linea di massima, per guidare in Germania è necessaria una patente di guida rilasciata in Germania o in un altro Paese dell’UE. Le patenti di guida di Paesi non appartenenti all’UE sono valide in Germania solo per sei mesi. Ciò significa che per i primi sei mesi è possibile guidare in Germania solo con la patente del proprio Paese. Il periodo inizia con la prima registrazione di polizia (“polizeilichen Anmeldung”) in Germania. È necessario portare sempre con sé la patente di guida quando si guida.
È inoltre necessario avere con sé una traduzione della patente di guida in tedesco. La traduzione deve essere stata effettuata da un club automobilistico tedesco o riconosciuto a livello internazionale, da un’autorità del vostro Paese o da un traduttore giurato. Potete trovare i traduttori giurati su bdue.de. Non è richiesta alcuna traduzione per le patenti di guida rilasciate dai seguenti Paesi: Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Andorra, Hong Kong, Monaco, Nuova Zelanda, San Marino, Svizzera e Senegal. Non è necessaria una traduzione nemmeno per le patenti di guida internazionali.