Come diventare famosi senza fare niente

Come diventare famosi con il talento

Per anni, tutto ciò che volevo era essere conosciuto. Avrei fatto qualsiasi cosa – QUALSIASI cosa – per farmi riconoscere. Pensavo che fosse l’unica cosa che contasse. Ma è stato solo quando ho smesso di preoccuparmi di essere famoso che ho iniziato ad avere successo.

L’imprenditore Brian Clark ha recentemente scritto su Twitter che alcune delle persone più intelligenti che conosce sono persone di basso profilo. Sono d’accordo. Anzi, spesso è vero il contrario: le persone più influenti raramente sono le più intelligenti o le più dotate; sono solo molto brave a creare influenza.

Vincent van Gogh ha raggiunto l’apice della sua fama solo dopo la sua morte. James Joyce (votato tra le 100 persone più importanti del XX secolo) era definito “incomprensibile” dai contemporanei. Harper Lee ha scritto un solo libro, l’unico che aveva bisogno di scrivere.

In questo mondo di piattaforme e connessioni istantanee con tutti, la posta in gioco per creare un grande lavoro non è mai stata così alta. Dato che è così facile giocare con il sistema, farsi strada con l’inganno verso l’influenza senza fare davvero qualcosa di notevole, dobbiamo stare attenti.

Come ottenere fama e denaro

1. Fate una ricerca prima di cercare di promuovere il vostro prodotto sui social media. Ogni piattaforma di social media è diversa per quanto riguarda i dati demografici degli utenti. Trascorrete del tempo sulla piattaforma come utente per capire quali contenuti vengono pubblicati, chi interagisce con essi e come. La ricerca immersiva è il modo più efficace per garantire che il posizionamento e i contenuti del vostro prodotto siano visti da coloro che desiderate acquistino il prodotto o ne facciano oggetto di post.2. Sfruttate le caratteristiche di ogni piattaforma. Ogni piattaforma di social media ha una serie di funzioni che consentono agli utenti di impegnarsi in vari modi. Ci sono funzioni di pubblicazione di testi con pulsanti di reazione coinvolgenti, la possibilità di utilizzare hashtag per classificare un post o collegarlo a una conversazione più ampia che si sta svolgendo online, la condivisione di foto e video e una funzione “live” che consente agli utenti di avere conversazioni con i propri follower in tempo reale. I post possono includere domande e risposte in diretta con i follower, un’anticipazione dei nuovi prodotti in uscita o un post con un’offerta che chiede agli utenti di impegnarsi per ottenere le iscrizioni.SuggerimentoPrima di organizzare qualsiasi tipo di offerta o promozione, informatevi sulle leggi in materia di concorsi e lotterie sui social media.

Come diventare famosi su tiktok

La celebrità è una condizione di fama e di ampio riconoscimento pubblico di una persona o di un gruppo grazie all’attenzione prestata dai mass media. Un individuo può raggiungere lo status di celebrità grazie alla sua grande ricchezza, alla sua partecipazione allo sport o all’industria dello spettacolo, alla sua posizione come figura politica o anche al suo legame con un’altra celebrità. Il termine “celebrità” implica solitamente un’immagine pubblica favorevole, in contrapposizione ai neutri “famoso” o “notevole”, o ai negativi “infame” e “famigerato”.[1][2]

Celebrità (sostantivo): personaggio unico reso ampiamente noto al pubblico attraverso la copertura mediatica, la cui vita è consumata pubblicamente come intrattenimento drammatico e il cui marchio commerciale è reso redditizio per coloro che sfruttano la sua popolarità, e forse anche per se stessi[3]

Sebbene il suo libro sia sottotitolato “dall’età del bronzo al grande schermo”, e nonostante il fatto che “fino a poco tempo fa i sociologi sostenevano che la celebrità fosse stata inventata poco più di 100 anni fa, nel barlume tremolante della prima Hollywood” e il suggerimento che alcuni santi medievali potessero essere considerati tali, Jenner afferma che le prime celebrità sono vissute all’inizio del 1700, e il suo primo esempio è Henry Sacheverell.[3][4]

Come diventare famosi senza i social media

Questo articolo è stato scritto da Ben Whitehair. Ben Whitehair è un esperto di social media e direttore operativo (COO) di TSMA Consulting. Con oltre dieci anni di esperienza nel settore dei social media, è specializzato nello sfruttamento dei social media per il business e la creazione di relazioni. Si occupa anche dell’impatto dei social media sull’industria dell’intrattenimento. Ben si è laureato con lode presso l’Università del Colorado a Boulder con una laurea in teatro e scienze politiche e un certificato di leadership. Oltre al suo lavoro come CIO, Ben è un coach aziendale e mentale certificato e membro del consiglio nazionale della SAG-AFTRA. È anche un imprenditore di successo in quanto cofondatore di Working.Actor, la principale accademia di business e comunità di coaching per attori.

Volete aumentare i vostri follower o diventare un influencer di Instagram? State cercando di definire un marchio e di portare il vostro account Instagram a un livello superiore? Vi daremo alcuni suggerimenti su come iniziare, raggiungere un pubblico più vasto e costruire una strategia di successo per i social media.