Come fissare la tv in camper

Come montare la tv in un camper senza borchie

Spesso, quando vado a incontrare i nostri ospiti, stanno montando la roulotte o livellando il camper. Spesso stanno anche orientando le antenne o le parabole del loro camper per ottenere la migliore ricezione televisiva. Pertanto, ho modo di vedere diverse configurazioni televisive di roulotte e camper. Ho la possibilità di ascoltare i commenti dei miei ospiti sui prodotti che preferiscono e su quelli che non gradiscono. In questo post ho pensato di parlare dei vari aspetti da considerare quando si sceglie un nuovo televisore per la roulotte o il camper. Tuttavia, parlerò anche di come sfruttare al meglio il televisore portatile esistente per ottenere la migliore esperienza.

Disclaimer: A proposito… tutti i link presenti in questa pagina che portano a prodotti su Amazon o Caravan Guard sono link di affiliazione e guadagno una commissione se fate un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per voi.

Come sicuramente saprete, il segnale televisivo analogico nel Regno Unito è stato disattivato molti anni fa. Per ricevere la TV in chiaro nella vostra roulotte o camper, dovrete scegliere tra Freeview e Freesat.

Come faccio a far funzionare la mia TV nel camper?

Esistono diverse antenne TV che si possono acquistare. Alcune si attaccano all’esterno del camper tramite una ventosa, mentre altre devono essere montate. Alcune sono omnidirezionali, altre direzionali. Le antenne omnidirezionali captano i segnali da tutte le direzioni, il che le rende facili da usare ma anche soggette a interferenze.

Perché il mio televisore per camper non prende i canali?

Se l’amplificatore viene in qualche modo spento, l’antenna capterà molti meno canali rispetto a quelli che riceverebbe se fosse accesa. Se siete in campeggio in un’area urbana e il televisore non trova alcun canale durante la scansione, verificate che l’amplificatore sia acceso. Se non lo è, accendetelo e ripetete la scansione.

Idee per il montaggio della tv in camper

È molto importante collegare i componenti elettronici nell’ordine giusto. Sì, seguite le istruzioni. Effettuate tutti i collegamenti PRIMA di collegare l’alimentazione. Ad esempio, quando si collega e scollega il televisore, l’alimentazione è la prima ad uscire, prima di qualsiasi altro cavo. E quando si collega il televisore è l’ultimo. Se si accende il processore nel momento sbagliato, si rischia di danneggiarlo. La garanzia non copre l’uscita del processore danneggiata. Non dimenticate di essere gentili con tutti i vostri apparecchi elettronici. Sono prodotti per una vita dura, ma hanno comunque bisogno di cure e non invecchiano bene negli ambienti in cui viaggiano. Vengono spostati, urtati e fatti tintinnare, e poi li lasciamo soli e a volte non amati. Amano l’uso e la cura regolari.

La tecnologia è progettata per essere utilizzata costantemente. Non è diverso dal televisore del camper. La mancanza di utilizzo è la cosa peggiore per il televisore. Utilizzate il vostro TV regolarmente. In tutta la nostra gamma di Smart TV (che comprende lo Smart Box Hako e il Minilite) consigliamo di far funzionare il televisore almeno una volta al mese. L’hardware deve tenere il passo con le modifiche che le aziende apportano al software. L’hardware ha bisogno di aggiornamenti piccoli e regolari per evitare che sia lento e si blocchi. I televisori, come tutti i dispositivi elettronici, non amano l’umidità. Se parcheggiate il camper per più di una settimana, prendete provvedimenti per proteggerlo dall’umidità. Staccate la spina del televisore dalla corrente. Coprite l’apparecchio con un asciugamano o una coperta per proteggerlo dall’umidità che potrebbe danneggiarlo.

Piastra di supporto per camper

Di tanto in tanto vengono effettuati interventi di manutenzione essenziali sulla rete, che possono avere un impatto temporaneo sui livelli del segnale. Tuttavia, questi interventi sono solitamente programmati tra mezzanotte e le 6 del mattino, per evitare di causare interruzioni nella visione; è possibile trovare informazioni su tutti i progetti che possono influire sullo stato della rete qui (informazioni fornite dai fornitori di trasmissione).

Il nostro consiglio è di contattare un installatore locale nella vostra zona che possa fornire una diagnosi e una riparazione in loco. Ecco un elenco online gratuito dove trovare un installatore locale. È meglio fare un giro di telefonate per ottenere alcuni preventivi.

Come guardare la tv in camper senza cavo

Le persone amano viaggiare in camper perché significa portare con sé in viaggio tutte le comodità di casa. A volte, però, queste comodità si scontrano con qualche problema, come quando il segnale TV va in tilt. Fortunatamente, la risoluzione dei problemi di un’antenna per camper è relativamente semplice. Anche se non avete esperienza con le antenne TV, nella maggior parte dei casi dovreste essere in grado di risolvere i problemi senza l’aiuto di un professionista. Ecco i nostri consigli per la risoluzione dei problemi dell’antenna TV per camper.

A questo punto, il problema non è più la risoluzione dei problemi, ma la riparazione. Poiché si tratta di lavorare con l’elettricità e con elementi delicati dell’antenna, è meglio rivolgersi a un meccanico esperto per ottenere assistenza.

Se il segnale TV è importante quando si viaggia in camper, potrebbe essere una buona idea aggiornare l’antenna attuale con un’opzione più potente. Se il modello attuale non è dotato di amplificatore o booster, è possibile installarne uno per aumentare la potenza del segnale.

Tenete presente che in alcuni punti potrebbe non essere possibile ottenere il segnale, indipendentemente dalla qualità dell’antenna. Se il vostro sogno è quello di accamparvi in luoghi fuori dalla portata del segnale, potreste optare per un satellite a inseguimento automatico, che si sposterà da solo per ottenere il miglior segnale possibile, indipendentemente dalla posizione in cui vi trovate. Si tratta di un buon upgrade in generale, poiché alcuni sistemi possono essere utilizzati anche per Internet via satellite, consentendo di scaricare e trasmettere contenuti di intrattenimento.