Come impacchettare una valigia regalo
Idee per impacchettare i regali
Questo articolo è stato scritto da Amy Guerrero. Amy Guerrero è una specialista di arti e mestieri e proprietaria di Sunshine Craft Co, uno studio di artigianato con sede a Phoenix, in Arizona. Amy è specializzata in macrame, bricolage e insegnamento delle fibre artistiche. Offre laboratori mensili di persona e online e ha sviluppato una serie di kit artigianali fai-da-te per progetti domestici. Amy ha conseguito una laurea in design industriale presso l’Università di Philadelphia. Ha lavorato come graphic designer prima di avviare la propria attività. Sunshine Craft Co. è un centro creativo che offre un’ampia gamma di laboratori, strumenti e risorse per qualsiasi progetto artigianale per ispirare la creatività e l’impegno della comunità.
Una confezione regalo ben confezionata dimostra che si è pensato un po’ di più ai regali. Molti regali sono confezionati in scatole apposite, ma i regali di forma strana e gli articoli morbidi come i vestiti possono essere inseriti in scatole regalo rettangolari con un po’ di carta velina. Una volta scelto il regalo perfetto, scegliete una bella carta e un nastro coordinato per creare un regalo incartato in modo impressionante che potrebbe essere troppo bello da aprire!
Cosa si mette in fondo a una confezione regalo?
Indipendentemente dal tipo di cesto scelto, prima di aggiungere gli articoli da regalo è bene riempire il fondo con carta appallottolata o un altro tipo di riempimento. Questo riempimento fornisce una base uniforme e decorativa. La carta velina accartocciata è una delle opzioni più comuni, ma anche la carta sminuzzata, il cellophane sminuzzato e la paglia possono andare bene.
Che cos’è la regola dei 4 regali?
La regola dei 4 regali è molto semplice: a ciascuno dei vostri figli regalate qualcosa che desidera, qualcosa di cui ha bisogno, qualcosa da indossare e qualcosa da leggere. A seconda dell’età dei vostri figli, potreste chiedere il loro parere su alcuni o tutti questi regali, oppure sceglierli tutti voi.
Come impacchettare un regalo
Avete trovato il regalo perfetto. Ora dovete renderlo più bello, ma siete impantanati nell’inettitudine a impacchettare i regali! Non preoccupatevi. Quando avrete terminato questa guida passo-passo, il destinatario del regalo penserà che l’abbia incartato Martha Stewart.
Una volta che saprete come incartare un regalo, lo saprete per sempre. Potrete sfruttare le vostre conoscenze in materia di confezioni regalo per tutte le occasioni a venire. Potrete affrontare i regali dell’ultimo minuto con la certezza di poterli presentare bene in pochi minuti. Quindi raccogliete il vostro materiale, trovate una scatola con cui fare pratica e iniziate a impacchettare. (E se avete ancora problemi, studiate gli errori da evitare per impacchettare i regali).
Non c’è bisogno di impacchettare un biglietto regalo: basta infilarlo in un biglietto d’auguri con una nota spiritosa e il gioco è fatto. Gli animali di peluche sono perfetti con un grande fiocco legato al collo. E il destinatario vi perdonerà se non incartate la sua nuova bicicletta (anche se un grande fiocco sarebbe un tocco di classe anche in questo caso).
Come legare una confezione regalo
Un cesto regalo ben confezionato rende ancora più divertente il momento del regalo, soprattutto durante le feste. Invece di acquistare un solo regalo speciale e di avvolgerlo nella carta da regalo, perché quest’anno non scegliere una collezione di piccoli regali a tema e disporli in un cesto creativo che chiunque sulla vostra lista sarà felice di ricevere? Ispiratevi a questi tre modi semplici e festosi per confezionare un cesto regalo per le feste.
Un aspetto divertente di un cesto regalo è che il recipiente stesso può essere parte del regalo. Per esempio, usate una grande ciotola di ceramica come “cesto” e riempitela con molti attrezzi e materiali da forno per creare un cesto regalo per la vostra amica che ama cucinare. Un bel cesto di vimini è sempre un’ottima opzione, perché è robusto, durevole e disponibile in molte dimensioni diverse a seconda del tipo di regali che intendete riempire: ricordate, non pensate solo ai regali, ma anche al cesto!
Per rendere il regalo di Natale più personalizzato, prendete in considerazione la possibilità di creare un cesto regalo a tema. Mettete insieme un cesto a tema gastronomico con una bella tavola di legno, una bottiglia di vino e gustosi salumi per il buongustaio della vostra vita. Per l’amico amante del cinema, riempite un cesto regalo con popcorn, tanti snack divertenti e una comoda coperta che renderà le sue serate al cinema ancora più speciali. Pensate alla persona per cui state preparando un regalo, considerate i suoi interessi e i suoi hobby e scegliete un tema!
Come avvolgere un libro
Operation Christmas Child porta una grande gioia e la Buona Novella di Gesù Cristo ai bambini bisognosi di tutto il mondo attraverso scatole di scarpe piene di regali. Ogni scatola piena di giocattoli di qualità, materiale scolastico e articoli per l’igiene personale diventa un’espressione tangibile dell’immenso amore di Dio per i bambini. Per molti è il primo regalo in assoluto! Consegnate dalle nostre chiese locali partner, le scatole di scarpe offrono l’opportunità di presentare il Vangelo ai bambini e alle bambine in un modo chiaro e adatto ai bambini.
Iniziate con una scatola di scarpe di cartone o di plastica di dimensioni medie. Se volete avvolgerla, rivestite la scatola e il coperchio separatamente. Potete usare le vostre scatole da scarpe o ordinare quelle colorate prestampate, disponibili sia in cartone che in plastica. Queste opzioni robuste si conservano bene e possono essere un regalo duraturo per i bambini per conservare gli oggetti più cari.
Visitate la pagina delle opzioni per le etichette per scoprire se è meglio scegliere un’etichetta adesiva o stampabile. Qualunque sia la vostra scelta, utilizzate l’etichetta per indicare sulla scatola da scarpe se è stata confezionata per un bambino o una bambina e per quale categoria di età: 2-4, 5-9 o 10-14.