Cordless panasonic non si sente la voce
Come resettare il telefono cordless Panasonic
Telefoni danneggiati, cavi usurati o jack difettosi possono causare problemi di ricezione. Se le chiamate squillano sulla vostra linea, ma poi avete problemi di udito, provate a seguire questi suggerimenti per la risoluzione dei problemi del vostro apparecchio:
Se avete controllato tutte le apparecchiature e non sentite un tono di chiamata chiaro con nessuna delle prese telefoniche, il passo successivo è controllare il servizio di rete presso la cabina telefonica (NID) della vostra proprietà, utilizzando un telefono fisso standard.
Se NON si sente un tono di chiamata quando si verifica il servizio presso la cabina di rete, o se il tono è debole o intermittente, il problema riguarda la nostra apparecchiatura. Richiedete una visita di riparazione tramite Troubleshooter e invieremo un tecnico. La visita del tecnico non comporta alcun addebito.
Il Troubleshooter cercherà le interruzioni e i problemi della linea individuale. Se non trova alcun problema noto, vi guiderà attraverso alcuni scenari comuni. Selezionare Problemi telefonici e seguire le istruzioni. Da qui è possibile aprire un ticket di riparazione o chattare con un rappresentante dell’assistenza, se necessario.
Perché la gente non riesce a sentirmi con il mio cordless Panasonic?
Il telefono potrebbe essere in modalità Mute. Premere il tasto [ MUTE ] durante una chiamata. Per tornare alla chiamata, premere nuovamente il tasto [ MUTE ]. Nota: [ MUTE ] è un tasto funzione visibile sul display durante una chiamata.
Perché la gente non mi sente al telefono cordless?
Provate ad alzare il volume del vostro telefono o, se l’interlocutore ha difficoltà a sentirvi, suggeritegli di fare lo stesso. Se avete un telefono cordless, provate a cambiare le batterie del ricevitore. Leggete altre idee per migliorare le prestazioni del cordless.
Problemi comuni con i telefoni cordless Panasonic
Se si sentono crepitii, ronzii, scoppiettii o un basso ronzio o sibilo, anche quando non si parla, probabilmente si tratta di un’interferenza statica. Le interferenze statiche sono solitamente causate da interferenze elettriche dovute a un problema nel cablaggio del telefono. Può anche essere il risultato dell’interferenza di altri dispositivi elettronici come la radio.
Alcuni utenti telefonici avvertono di tanto in tanto un’eco sui loro sistemi telefonici. Sembra che la voce venga riecheggiata. Questo tipo di eco è spesso il risultato di segnali vocali troppo forti. Anche il feedback elettrico dovuto a problemi di cablaggio del telefono provoca un’eco.
Se le conversazioni telefoniche sono frammentate, in cui le voci dei partecipanti scompaiono e riappaiono in modo che entrambi gli interlocutori possano sentire solo alcune parti della conversazione, è possibile che la connessione a Internet sia scadente. Può trattarsi di una bassa velocità di Internet o di un filtro potenzialmente inadeguato da parte di un router, un modem o un firewall. A volte, il firewall del router o del modem può improvvisamente iniziare a bloccare l’audio, nonostante non ci fossero problemi in precedenza.
Quando chiamo qualcuno mi sente, ma io non riesco a sentire loro.
Se si dispone di più portatili e sullo schermo viene visualizzato “linea in uso”, significa che uno degli altri portatili è attualmente impegnato in una telefonata. Verificare che non ci sia nessun altro in linea.
Controllare se gli altri portatili ricevono un tono di chiamata. Se nessuno dei portatili è in uso, provare a scollegare l’unità base dalla presa di corrente per 15 secondi, quindi ricollegarla e testare la linea chiamando la propria linea con un telefono cellulare o una linea telefonica diversa.
Se si utilizza uno splitter di segnale (filtro A/DSL), provare a collegare il telefono direttamente alla presa di corrente e verificare se il problema persiste. Se il telefono funziona bene senza lo splitter, significa che lo splitter è difettoso e che è necessario contattare il proprio gestore telefonico per ottenerne la sostituzione.
Se il telefono funziona correttamente su un’altra linea, significa che potrebbe esserci un problema con la linea telefonica e si consiglia di contattare il provider di servizi per ulteriori verifiche. Se non funziona, significa che il problema potrebbe riguardare l’unità telefonica e si consiglia di procedere come indicato di seguito:
Il telefono Panasonic non può effettuare chiamate in uscita
Ho appena acquistato un OBi100 da utilizzare con voip.ms e GV per sostituire un PAP2T ATA in avaria. Ho collegato un telefono cordless DECT Panasonic e ho un problema con l’audio. In pratica, l’interlocutore non mi sente se non grido nel ricevitore. Se parlo con un tono di voce normale, o non viene inviato l’audio o sembra che io sia lontano.Passi che ho provato:1) Disattivare tutti i codec tranne il codec G711U. Ho esplicitamente deselezionato la soppressione del silenzio per questo codec.2) In ‘porta telefonica’ ho fatto quanto segue: impostare ChannelTxGain su 10.impostare SilenceDetectSensitivity su alto e basso (non ha avuto alcun effetto).3) Se uso un telefono con cavo, non c’è alcun problema e mi sentono benissimo. Tuttavia, so che il telefono cordless non è difettoso poiché ha funzionato bene con il mio PAP2T.