Cosa significa draft in gmail

Come inviare una bozza in gmail

Se volete trovare la bozza di un messaggio che stavate scrivendo, fate clic su Bozze sul lato sinistro di qualsiasi pagina di Gmail. (Non vedete le bozze? Andate alla scheda Etichette nelle vostre Impostazioni, quindi fate clic sul link Mostra accanto all’etichetta Bozze).

Se non si ha più bisogno di una bozza, basta fare clic sull’icona Elimina bozza in fondo all’icona della finestra di composizione. È anche possibile eliminare le vecchie bozze facendo clic sull’etichetta Bozze, selezionando la casella accanto ai messaggi che si desidera eliminare e facendo clic su Elimina bozze nella parte superiore della pagina. La bozza verrà rimossa definitivamente.

Qual è lo scopo della bozza di messaggio?

A volte, mentre si compone un messaggio, è possibile salvarlo come bozza e continuare a lavorarci in seguito prima di inviarlo come messaggio. Una bozza è destinata a un uso esclusivo. Quando si fa clic su Invia dopo aver lavorato su una bozza nella finestra di composizione, Mailer la elimina dal file system.

Le bozze di Gmail vengono inviate?

Importante: la bozza di e-mail verrà inviata dall’account a cui si è acceduto.

Bozza di e-mail文

Documentazione Home > Solaris Common Desktop Environment: Guida utente > Capitolo 8 Uso di Mailer > Invio di messaggi di posta elettronica > Uso di una bozza per comporre un messaggio di posta elettronicaSolaris Common Desktop Environment: Guida utenteUtilizzare una bozza per comporre un messaggio di posta elettronica

A volte, durante la composizione di un messaggio, è possibile salvarlo come bozza e continuare a lavorarci in seguito prima di inviarlo come messaggio. Una bozza è destinata a un uso esclusivo. Quando si fa clic su Invia dopo aver lavorato su una bozza nella finestra di composizione, Mailer la elimina dal file system.

Come eliminare le bozze in gmail

Per impostazione predefinita, Outlook tenta di salvare un messaggio di posta elettronica che si sta componendo ogni tre minuti. In questo modo, se ci si deve allontanare o il computer si riavvia, non si perde il lavoro. Se si tenta di chiudere un messaggio non inviato senza inviarlo, Outlook chiederà se si desidera salvare il messaggio come bozza.

Se si utilizza Outlook per iOS o Outlook per Android, le bozze vengono sincronizzate automaticamente sul dispositivo mobile. Da qui è possibile terminare i messaggi iniziati sul computer, aggiungere facilmente allegati dalle foto o dalla fotocamera o utilizzare Office Lens per catturare appunti da una lavagna durante una riunione.

Come inviare bozze di posta

Quando si compone un’e-mail in Gmail, questa viene automaticamente salvata come bozza, evitando così la perdita accidentale di dati in caso di interruzione della connessione. Scoprite come salvare una bozza in Gmail, come trovare le bozze una volta salvate e come modificare le impostazioni per garantire la visibilità della cartella Bozze.

Quando si è pronti a continuare a lavorare sull’e-mail, la si troverà nella cartella Bozze nella colonna sinistra di Gmail, dove si trovano tutte le etichette. Fare clic su Bozze e fare clic sull’e-mail per aprirla. Mentre si lavora, Gmail continua a salvare fino a quando non si è pronti a fare clic sul pulsante Invia.