Cosa significa hd nelle chiamate

Significato della chiamata Volte hd

Vi™ VoLTE (Voice over LTE) è una tecnologia avanzata che offre un suono di alta qualità simile alla vita durante le chiamate vocali sulla rete Vi™ GIGAnet. Con Vi™ VoLTE potrete sperimentare una qualità vocale ultra chiara e un rumore di fondo ridotto. Le conversazioni avranno un suono più naturale, quasi come se la persona all’altro capo della telefonata fosse proprio accanto a voi. Inoltre, con Vi™ VoLTE, potrete navigare a velocità 5G anche durante una telefonata.

Vi™ VoLTE offre una qualità di chiamata ad altissima definizione, che rende le voci più naturali e consente di sentire molto meno rumore di fondo rispetto a qualsiasi altra chiamata vocale standard. In questo modo è possibile sentire chiaramente l’interlocutore anche se si trova in un luogo rumoroso.

Le chiamate in HD utilizzano i dati

HD Voice offre un livello di realismo senza precedenti alle vostre conversazioni telefoniche. Se avete mai visto la differenza tra un televisore a definizione standard e uno ad alta definizione, avrete un’idea della differenza che farà HD Voice. Catturando il doppio delle informazioni acustiche rispetto a un telefono tradizionale (anche quello fisso), HD Voice elimina la sensazione di piattezza e di ovattato dalle conversazioni telefoniche e la sostituisce con una chiarezza realistica.

Se sul portatile HD2 o HD3 compare l’indicatore HD, il motivo per cui le chiamate non hanno un suono diverso è che la persona all’altro capo della linea non ha un telefono compatibile con l’HD. Per godere della migliore esperienza audio con HD Voice, assicuratevi che entrambe le parti stiano utilizzando un telefono compatibile.

Una volta ascoltate le chiamate in HD Voice, non vorrete più tornare indietro! Se volete confrontare il suono di una chiamata in HD con quello di una chiamata non in HD, o semplicemente volete ricordare i bei tempi della tecnologia telefonica, potete disattivare l’HD componendo *96 prima di digitare il numero di telefono che desiderate chiamare.

Che cos’è la chiamata hd su samsung

Vi è mai capitato di partecipare a una chiamata di lavoro con un audio cristallino? O forse avete ascoltato una chiamata dal vivavoce del vostro collega e avreste giurato che la persona con cui stava parlando il vostro collega fosse davvero nella stanza!

Questo tipo di chiamate sono chiamate ad alta definizione, ma forse le conoscete come audio a banda larga o “voce HD”, solo per citare alcuni sinonimi. In questo blog presenteremo alcune informazioni introduttive su cosa sono e come funzionano le chiamate HD.

Un codec è un programma o un algoritmo utilizzato per convertire l’audio (suoni vocali) in una forma compressa, codificata digitalmente, per poi tornare all’audio non compresso all’altra estremità. La parola “codec” è in realtà l’abbreviazione di “codificatore-decodificatore” ed esistono diversi codec, ognuno dei quali può avere requisiti diversi in termini di larghezza di banda e di calcolo. Molti codec sono stati formalizzati dall’Unione Internazionale delle Telecomunicazioni (ITU) in standard da utilizzare in diversi paesi e dispositivi.

La rete telefonica tradizionale è limitata al codec G.711 a causa della tecnologia e dei dispositivi utente su cui si basa. Pur essendo lo standard per le telefonate su rete fissa, questo codec “a banda stretta” produce in genere chiamate dall’audio sgranato o statico. (Senza dubbio avrete sperimentato voi stessi molti di questi tipi di chiamate).

Chiamate telefoniche in HD Android

L’HD Voice è una caratteristica dei telefoni da diversi anni ormai, ma solo un operatore in Australia ha supportato questa funzione: Telstra. Nell’ultima settimana ho avuto alcune telefonate molto interessanti che mi sono sembrate sorprendentemente di buona qualità: sembra che Vodafone stesse sperimentando HD Voice e oggi ha confermato il lancio.

Inizialmente, quando ho notato la qualità, mi sono chiesto se le persone con cui stavo parlando stessero usando un telefono iPhone 5 come me, dato che l’iPhone 5 ha una discreta cancellazione del rumore incorporata.

Per poter usufruire dei vantaggi della voce HD, entrambi gli interlocutori devono avere un telefono compatibile (tra cui iPhone5, Galaxy S2, 3 e 4, Sony Xperia Z e SP e Nokia Lumia) e, soprattutto, devono essere sulla rete Vodafone.

25 giugno 2013: Vodafone ha annunciato oggi il lancio di High Definition (HD) Voice per i clienti che fanno sembrare gli interlocutori di una conversazione telefonica a migliaia di chilometri di distanza come se fossero nella stessa stanza.