Creare una pagina di giornale con word

Esempi di scrittura di articoli di giornale

Riassunto dell’articoloXPrima di creare il vostro giornale in Word, pensate a pianificare il contenuto e il design del giornale in modo da avere un’idea generale di come formattare il documento Word. Una volta stabilito l’aspetto del giornale, create un nuovo documento Word e aggiungete il titolo del giornale all’inizio. È possibile inserire le colonne facendo clic su Layout, su Colonne e selezionando un numero di colonne. Scrivete il contenuto degli articoli nelle colonne; se volete aggiungere delle immagini, fate clic su Inserisci, su Immagini e selezionate una foto dal vostro computer.

Esiste un modello di giornale su Word?

Un modello di giornale classico dà un’impronta professionale alle notizie del vostro club o della vostra organizzazione Questo modello di giornale premium in Word è completamente formattato per modifiche facili e veloci.

Come si crea una pagina cartacea in Word?

Per inserire una pagina vuota nel documento Word, posizionare il cursore nel punto in cui si desidera iniziare la nuova pagina e fare clic su Inserisci > Pagina vuota.

Generatore di giornali

Le colonne in stile giornale, chiamate anche colonne newsletter, consentono al testo e alle immagini di scorrere da una colonna all’altra. Questa esercitazione mostra come creare colonne in stile giornale in Microsoft Word. Vedremo anche come creare interruzioni di colonna e come tornare a una singola colonna.

Nota importante: i passaggi per creare le colonne sono gli stessi in Word 2013 e Word 2010. Tuttavia, i passaggi per aggiungere le interruzioni di colonna sono diversi in Word 2013 e Word 2010. Inoltre, l’interfaccia potrebbe essere leggermente diversa in queste versioni precedenti del software.

Questi passaggi mostrano come convertire la sezione corrente o il testo selezionato in più colonne. Se il documento non presenta interruzioni di sezione o se non si seleziona del testo specifico, le colonne verranno applicate all’intero documento.

Nota importante: se si è selezionato del testo specifico da convertire in colonne, Word ha creato automaticamente delle interruzioni di sezione prima e dopo le colonne. Queste interruzioni di sezione potrebbero rimanere inutilmente nel testo dopo il ritorno al formato a colonna singola. Continuare con il passaggio 5 per individuare e rimuovere tali interruzioni.

Giornale schrift word

Non è necessario scaricare alcun modello: fate clic sul giornale che desiderate modificare e si aprirà nel vostro browser. Una volta creato il vostro account, potrete progettare il vostro giornale. I nostri modelli di giornale sono pronti all’uso: dimensioni e margini corretti.

Se non avete un software di progettazione installato sul vostro computer, potete utilizzare uno strumento di progettazione online come Canva.com. Potrete creare il vostro modello di giornale dal vostro browser. Considerate di configurare le pagine nel formato Tabloid 260 x 370 mm o Broadsheet 332 x 475 mm.

Quindi, caricate il modello di giornale sul vostro account. Potrete controllare una prova di stampa digitale e persino ordinare una prova di stampa del vostro giornale, per essere certi di ottenere il risultato che vi aspettate per la tiratura principale.

Come far assomigliare un documento word a un vecchio giornale

I fornitori che appaiono su questa pagina possono ricevere un compenso attraverso metodi quali link di affiliazione o partnership sponsorizzate. Questo può influenzare il modo in cui e dove i loro prodotti appaiono sul nostro sito, ma i venditori non possono pagare per influenzare il contenuto delle nostre recensioni. Per maggiori informazioni, visitate la pagina delle Condizioni d’uso.

Le colonne dei giornali sono un ottimo modo per formattare i contenuti di brochure, volantini, newsletter e così via. Sono particolarmente utili in un documento ricco di testo perché le colonne strette sono più leggibili. Fortunatamente, è facile creare colonne di giornale in un documento di Microsoft Word.

Sto utilizzando Microsoft 365 Desktop su un sistema Windows 10 a 64 bit, ma è possibile utilizzare versioni precedenti. Word per il web non supporta le colonne. È possibile apportare modifiche al documento senza danneggiare le colonne, ma non le vedrete, né potrete aggiungerle o modificarle nella versione web. Le vedrete comunque annotate come “interruzione di colonna” nel documento. È possibile scaricare il file demo di Microsoft Word per questa esercitazione.

Queste colonne si vedono ovunque e, a seconda del tipo di documento, le colonne strette sono più facili da leggere rispetto al testo che si estende dal margine sinistro a quello destro. La Figura A mostra un semplice documento con margini predefiniti di un pollice.