Dammi sei numeri da giocare al superenalotto
Come giocare al superenalotto
Il SuperEnalotto, la lotteria più amata d’Italia, offre ai giocatori la possibilità di vincere jackpot senza tetto che hanno già raggiunto oltre 390 milioni di dollari (371 milioni di euro). Il SuperEnalotto detiene il primato di aver messo in palio il jackpot più grande d’Europa e ora è possibile scommettere su di esso da paesi di tutto il mondo.
Si noti che dopo le sei palline principali viene estratto un settimo numero, detto “Jolly”, ma non è necessario scegliere un numero Jolly quando si gioca online. Si vince il secondo premio se i sei numeri corrispondono a cinque delle palline estratte più il numero Jolly.
Ci sono sei diverse categorie di premi nel SuperEnalotto e si può vincere un premio se si azzeccano anche solo due numeri, mentre il jackpot si vince se si azzeccano tutti e sei. La tabella qui sotto mostra cosa bisogna fare per vincere ciascun premio, le probabilità di vincita e l’ammontare della vincita.
Il SuperEnalotto detiene attualmente il record della più grande vincita di jackpot in Europa. La somma record di 396 milioni di dollari (371 milioni di euro) è stata vinta da un sindacato di 90 giocatori giovedì 16 agosto 2023 e si è ripreso la corona della più grande vincita alla lotteria europea che l’EuroMillions aveva sottratto all’inizio del 2022.
Quali sono i numeri migliori per il SuperEnalotto?
I numeri più caldi del SuperEnalotto sono: 85, 77, 90, 55, 82, 86 e 79.
Quanti numeri servono per vincere al SuperEnalotto?
Indovinando tutti e 6 i numeri, si vince il jackpot. Indovinando il numero SuperStar, i premi del SuperEnalotto vengono moltiplicati e si può vincere anche con 0, 1 o 2 numeri corretti.
Quali sono le probabilità di vincere al SuperEnalotto?
Quote del SuperEnalotto
Le probabilità di vincere il jackpot del SuperEnalotto sono 1 su 622.614.630, mentre le probabilità complessive di vincere qualsiasi premio sono 1 su 16 (quando si gioca con l’opzione SuperStar).
Vincita del Superenalotto
Ecco tutto quello che c’è da sapere per giocare al SuperEnalotto online, la popolare lotteria italiana famosa per aver prodotto alcuni dei più grandi jackpot del mondo, tra cui il premio record di 371.133.424 milioni di euro, vinto nel febbraio 2023. Si tratta del più grande jackpot europeo della storia fino ad oggi!
SuperEnalotto è la lotteria più grande e più popolare d’Italia! Per giocare al SuperEnalotto online, è sufficiente scegliere 6 numeri da un range di ipotesi che va da 1 a 90. Quando i numeri vengono estratti, a ogni biglietto viene automaticamente assegnato un numero bonus o “Jolly” per un premio secondario maggiorato. SuperEnalotto ha 5 ulteriori divisioni di premi che i giocatori possono vincere, tra cui l’opportunità di vincere un secondo premio Match 5 potenziato!
Il lotto italiano è famoso per produrre enormi jackpot dopo lunghi cicli di rollover. Il SuperEnalotto ha un jackpot iniziale garantito di 2 milioni di euro, a cui si aggiunge una percentuale sulle vendite dei biglietti.
I vincitori del montepremi corrispondono a tutti e sei i numeri del pool principale. L’enorme secondo premio viene conquistato da coloro che indovinano 5 dei 6 numeri principali e il numero Jolly – una pallina bonus! Il gioco di punta della lotteria nazionale italiana offre sei categorie di premi: il jackpot, un secondo premio e quattro categorie di premi aggiuntivi. I giocatori possono vincere premi indovinando un minimo di 2 numeri. Il SuperEnalotto SuperStar (un gioco gemello) offre addirittura 14 categorie di premi!
Gli stranieri possono giocare al superenalotto
Il SuperStar è un numero extra che viene estratto da una macchina a sfere separata contenente 90 numeri. Costa 0,50 euro in più per ogni giocata e offre maggiori possibilità di vincita e un aumento dei premi erogati. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina SuperStar.
Il SuperBonus Match 6 + SuperStar è stato vinto di recente, giovedì 27 ottobre 2016, quando un giocatore di Vibo Valentia, in Calabria, ha superato quote di 1 su 56 miliardi per vincere un totale di 165,5 milioni di euro: il jackpot di 163,5 milioni di euro e il bonus di 2 milioni di euro. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina SuperStar.
Una volta estratti i sei numeri principali dalla macchina della pallina, viene estratto un numero supplementare dagli 84 numeri rimanenti; questa pallina bonus è nota come Jolly. Il Jolly offre una possibilità in più di vincere un premio e non richiede una quota aggiuntiva al momento dell’acquisto del biglietto. Non è possibile selezionare un numero Jolly al momento dell’acquisto del biglietto. Per ulteriori informazioni, visitare la pagina dei premi.
Il record precedente era di 209 milioni di euro ed è stato raggiunto martedì 13 agosto 2019. Un singolo biglietto, acquistato presso il Bar Marino in Via Cavour 46 a Lodi, in Lombardia, ha azzeccato tutti i numeri. È stato rivelato che il vincitore aveva speso solo 2 euro per l’ingresso e aveva giocato un Quick Pick.
Risultati del Superenalotto oggi
Il SuperEnalotto si svolge in Italia tre volte alla settimana, il martedì, il giovedì e il sabato. Per vincere il jackpot, i giocatori devono indovinare sei numeri principali su 90 possibili. Tra le 84 palline rimanenti viene estratto anche un numero Jolly, per dare a tutti i giocatori che indovinano cinque numeri principali la possibilità di aumentare la vincita.
I giocatori possono anche scegliere un numero SuperStar con un piccolo supplemento, che apre ulteriori livelli di premio. La SuperStar è una pallina extra estratta da un’altra serie di numeri, sempre compresi tra 1 e 90. I partecipanti che pagano un piccolo costo aggiuntivo possono scegliere la SuperStar. I partecipanti che pagano un piccolo supplemento per aggiungere l’opzione SuperStar al loro biglietto hanno la garanzia di vincere un premio se il loro numero SuperStar viene estratto, altrimenti i giocatori devono abbinare almeno due numeri principali per ottenere una ricompensa in denaro.
I jackpot del SuperEnalotto si accumulano regolarmente e possono crescere rapidamente, con il potenziale di raggiungere somme astronomiche. Il più grande jackpot del SuperEnalotto nella storia ha raggiunto i 371,1 milioni di euro prima di essere vinto con un singolo biglietto nel febbraio 2023.