Differenza echo dot 4 e 5 generazione
Echo Dot con orologio 5th Gen vs Echo Dot con orologio
La missione di Reviewed è quella di aiutarvi a comprare le cose migliori e a ottenere il massimo da quelle che già possedete. Il nostro team di esperti di prodotti esamina accuratamente ogni prodotto che raccomandiamo per aiutarvi a tagliare la confusione e trovare ciò di cui avete bisogno.
Non esistono due altoparlanti intelligenti Amazon Echo uguali: ognuno ha una gamma di funzionalità uniche. Abbiamo esaminato ogni altoparlante della linea in base alle sue caratteristiche uniche, alla qualità del suono e alla reattività per aiutarvi a decidere quale sia il migliore per la vostra casa.
Salve, sono Rachel Murphy e mi occupo di smart home per Reviewed da diversi anni. Il mio lavoro in questo articolo si basa sul lavoro originale e sui test di Sarah Kovac, redattrice per l’accessibilità di Reviewed.
Poiché ogni altoparlante Echo ha i suoi punti di forza e le sue caratteristiche, i nostri test non potevano essere standardizzati per ogni dispositivo. Abbiamo invece utilizzato ogni Echo per diverse settimane prima di decidere quale fosse il migliore per i vari casi d’uso.
La privacy potrebbe sembrare un ricordo del passato. Ovunque si vada, c’è un computer che osserva o ascolta. Ma a casa propria si possono fare alcune cose per proteggersi, anche dai dispositivi smart home naturalmente invasivi.
Echo Dot di quarta e quinta generazione ha le stesse dimensioni?
Il design di questi altoparlanti è praticamente lo stesso, con dimensioni identiche, ma noterete che l’Echo Dot 5-gen è più pesante, senza dubbio perché ha più tecnologia al suo interno. Il peso non fa la differenza, dato che sarà semplicemente appoggiato su una mensola di casa vostra.
Qual è la differenza tra le generazioni di Echo Dot?
Confronto tra le dimensioni di Amazon Dot
Ciascuno di questi Echo Dot ha dimensioni leggermente diverse. Il Dot di 1a generazione è alto 1,5″ e ha un diametro di 3,3″. Il Dot di 2a generazione è alto 1,3″ e ha un diametro di 3,3″. L’Echo Dot di 3a generazione misura 1,7″ di altezza e 3,7″ di diametro.
Echo Dot Kids 5a generazione vs 4a generazione
Se si pensa agli altoparlanti intelligenti, quasi tutti pensano all’Amazon Echo Dot. Dopo otto anni e cinque iterazioni da ammirare, rimane uno dei migliori altoparlanti intelligenti (si apre una nuova scheda) che si possano acquistare.
Sebbene il dispositivo di quinta generazione abbia lo stesso aspetto dei modelli precedenti, offre alcune sottili differenze. Non si tratta di differenze che lo rendono necessariamente un acquisto obbligato se si possiede la quarta o addirittura la terza generazione di Echo Dot. Tuttavia, è l’opzione ideale per chi cerca un nuovo altoparlante intelligente a prezzi accessibili.
Amazon Echo Dot (3a generazione) vs Echo Dot (4a generazione)
L’Amazon Echo Dot (5a generazione) aggiunge alcune funzioni extra a un formato che già funziona bene: un sensore di temperatura, l’utile funzione tap e un suono migliore rispetto al fratello maggiore di 4a generazione.
Poco costoso anche al prezzo più alto, è una tentazione di avere molti Echo Dot sparsi per la casa, e progettato in modo tale da renderlo facile. Non compratelo se… Volete una qualità audio eccellente
Amazon Echo Dot (5a generazione) è prima di tutto un altoparlante intelligente, poi un sistema audio. Il suono è migliore rispetto ai modelli precedenti, ma non è comunque all’altezza di sistemi di altoparlanti più potenti. Avete bisogno di portabilità
Amazon Echo Dot (5a generazione) offre funzionalità eccellenti per chi cerca funzioni intelligenti. Ma se siete alla ricerca di un jack audio da 3,5 mm, di un equalizzatore o di altre funzioni più avanzate, evitate questo modello.Considerate anche (si apre in una nuova scheda)Denon Home 150
Il Denon Home 150 è un altoparlante intelligente molto costoso, ma offre ottime opzioni di ascolto e un palcoscenico più ampio e un audio migliore rispetto all’Echo Dot. (apre una nuova scheda)Apple HomePod mini
Qual è la differenza tra l’Echo Dot di quinta generazione e l’Echo Dot di quinta generazione?
Sebbene questa sia una recensione dell’Echo Dot di 5a generazione con orologio, prevediamo che le prestazioni dell’Echo Dot 5 siano molto simili, ma senza il display a LED che ci aspettiamo dall’Echo Dot con orologio.
Il design dell’Echo Dot (5a generazione) è molto simile a quello della 4a generazione: entrambi hanno una forma sferica e una parte superiore in rete rivestita in tessuto. Sulla parte superiore sono presenti quattro pulsanti, tra cui i controlli del volume, un pulsante di azione e un pulsante di attivazione/disattivazione del microfono per la privacy.
Inoltre, il nuovo Echo Dot con orologio è dotato di interazioni con il tocco. Ciò significa che è possibile toccare leggermente la parte superiore dell’altoparlante per riprodurre/mettere in pausa i brani o persino per spegnere la sveglia, funzione presente anche sul normale Echo Dot (5a generazione).
L’unica differenza sostanziale nel design tra l’Echo Dot di quarta generazione e quello di quinta è la mancanza del jack audio sul retro del dispositivo. Il motivo principale per cui è stata introdotta questa funzione è stato quello di consentire di abbinare l’Echo Dot a un altro altoparlante più grande per ottenere un suono migliore. Detto questo, è comunque possibile accoppiare l’Echo Dot in modalità wireless con un altro dispositivo Dot o Echo, ad esempio per ottenere un suono surround.