Diritti tv formula 1 2023 rai
Sky sport
Mentre RTL continua a detenere i diritti di trasmissione in diretta in Germania, almeno per un altro paio d’anni, l’accordo con la RAI per 9 gare in diretta e il resto dei turni in evidenza sembra essere decaduto. Motorport.com Italia riporta che la piattaforma in chiaro TV8, che fa parte della famiglia Sky, trasmetterà alcuni pacchetti, ancora da definire.
Al centro di questa discussione c’è la differenza tra le emittenti terrestri, come BBC o ITV nel Regno Unito, e quelle in chiaro, che possono essere trasmesse sulle piattaforme digitali, ma che non hanno ancora la penetrazione o la copertura delle emittenti terrestri.
In Francia, che in questa stagione ospiterà nuovamente un Gran Premio di F1 dopo una lunga pausa, Liberty Media ha concordato un pacchetto sul vettore terrestre TF1, oltre al servizio a pagamento Canal Plus, in controtendenza rispetto alla tendenza a scomparire dietro un paywall.
Nel Regno Unito ci sono molte speculazioni sulle intenzioni dei dirigenti di SKY in merito ai loro obblighi derivanti dall’accordo di esclusiva che hanno dal 2019 al 24. Questo impone loro di trasmettere il GP di Gran Bretagna. Questo prevede che il GP di Gran Bretagna venga trasmesso in diretta e gli highlights della gara su un canale in chiaro.
Dove guardare F1 2023 IN India?
L’abbonamento a F1 TV Pro ha un prezzo di 249 INR al mese o 2.999 INR per l’intera stagione di Formula 1 2023. Con il piano di abbonamento Pro, gli utenti potranno guardare tutte le gare di F1 in diretta o su richiesta.
Chi trasmetterà la F1 nel 2023?
Sky Sports F1 sarà la casa esclusiva di tutta la F1 in diretta nel 2023, con la copertura in diretta di tutte le gare, gli sprint, le qualifiche e le sessioni di prove.
Come posso guardare la F1 in Italia?
Sky Italia (si apre in una nuova scheda) è il luogo dove guardare la F1 in Italia. L’ex pilota collaudatore di F1 Davide Valsecchi è il cronista della pitlane, mentre Jacques Villeneuve è il commentatore.
Programma televisivo F1
La Formula Uno deve rinnovare i contratti televisivi in cinque dei suoi mercati più importanti entro la fine del prossimo anno o rischia di perdere una cifra stimata in 350 milioni di dollari all’anno – più della metà dei suoi ricavi totali dalle trasmissioni.
I contratti sono con le emittenti di Francia, Germania, Italia, Spagna e Brasile, che è il più grande mercato singolo della F1 con 77,5 milioni di spettatori su TV Globo nel 2016. Una fonte vicina alla situazione afferma che “Globo fornisce la più grande audience a livello mondiale, non a caso visti i 210 milioni di abitanti del Brasile e il completo dominio di Globo nella televisione in chiaro. Non c’è un’alternativa valida”.
Mettere le gare dietro un paywall aumenta le entrate per la F1, che è di proprietà di Liberty Media e quotata al Nasdaq con il ticker FWONK. Tuttavia, alimenta anche la rabbia dei tifosi e fa diminuire il numero di spettatori.
Le emittenti televisive a pagamento possono spesso permettersi di superare le emittenti in chiaro perché sono ricche di canoni di abbonamento e li usano per acquistare contenuti che invogliano nuovi clienti. Poco dopo aver ottenuto le chiavi della F1 all’inizio del 2017 con un’acquisizione da 4,6 miliardi di dollari, l’amministratore delegato Greg Maffei aveva previsto che avrebbe acquisito altre emittenti televisive a pagamento. Come abbiamo riportato, Maffei ha dichiarato che Liberty ha individuato “l’opportunità di far crescere il flusso di trasmissioni. Gran parte di esso deriva dal passaggio, potenzialmente, da servizi in chiaro a servizi a pagamento competitivi”. Questo è esattamente ciò che è accaduto.
Sling tv
Essendo la gara di casa della Honda, che ha ancora una presenza nello sport in quanto contribuisce a fornire i motori alla Red Bull, la casa automobilistica potrebbe concludere la domenica festeggiando un Campionato Piloti con Max Verstappen che sembra destinato a diventare un due volte Campione del Mondo.
Se l’olandese dovesse vincere e conquistare il punto bonus per il giro più veloce, Charles Leclerc o Sergio Perez non potrebbero fare nulla per fermarlo. Ecco tutto quello che c’è da sapere prima della gara di domenica:
Suzuka ospita il Gran Premio del Giappone dal 1987 e da allora ha ospitato tutte le gare del Paese, tranne due. Il circuito fu creato da Soichiro Honda, fondatore della casa automobilistica, alla fine degli anni Cinquanta come pista di prova, ma non passò molto tempo prima che iniziassero le gare.
Si iniziò con le auto sportive e, dopo l’organizzazione del Gran Premio del Giappone sul Monte Fuji nel 1976 e nel 1977, la F1 non tardò a farsi sentire. La prima gara fu nel 1987 e i piloti dimostrarono subito la loro ammirazione.
La catastrofe si è però abbattuta nel 2014, quando Jules Bianchi ha perso il controllo della sua Marussia in condizioni di bagnato e si è scontrato con un veicolo di recupero. La gara si è svolta in ottobre e Bianchi è stato posto in coma farmacologico prima di morire nel luglio dell’anno successivo.
Vedi 3+ altro
10play offre gratuitamente gli highlights di ogni gara, oltre al live streaming gratuito del GP d’Australia. Usa Express VPN per accedere agli streaming gratuiti locali di F1 quando sei all’estero (si apre una nuova scheda)Guarda uno streaming live di F1 da qualsiasi luogoLa maggior parte degli streaming live di F1 sono sensibili alla posizione. Pertanto, non sarà possibile accedervi quando si viaggia lontano da casa. Una VPN (Virtual Private Network) è un’applicazione piccola ma potente che consente di selezionare la posizione preferita e di sbloccare rapidamente qualsiasi streaming in diretta della F1, compresi quelli gratuiti.ExpressVPN è la nostra scelta dei migliori servizi VPN. È conveniente, veloce e facile da usare. Provatelo senza rischi per 30 giorni e verificate voi stessi. (viene aperto in una nuova scheda)Prova ExpressVPN senza rischi per 30 giorni
(apre in una nuova scheda)ExpressVPN offre una garanzia di rimborso di 30 giorni per il suo servizio VPN. È possibile utilizzarla per guardare gli streaming gratuiti della F1 in diretta su cellulare, tablet, laptop, TV, console di gioco e altro ancora. È disponibile anche un’assistenza clienti 24/7. Provatela: sarete sorpresi dalla sua semplicità. Cinque stelle.
Godetevi la maggior parte della stagione di F1 2023 con Sling Orange, che offre l’accesso in streaming a ESPN. Il primo mese è a metà prezzo, poi il costo è di 40 dollari per ogni mese successivo. Non c’è contratto e si può disdire in qualsiasi momento. Cosa c’è da perdere? (si apre in una nuova scheda)FuboTV Prova gratuita di 7 giorni | 74,99 dollari al mese (si apre in una nuova scheda)