Disegni da copiare belli colorati

Tavolozza dei colori della coppia

Vi chiederete: come si fa a creare una tavolozza di colori? Abbiamo un modo semplicissimo per farlo. Si chiama Miscelazione di colori. In questa operazione, i colori iniziali e finali di una distribuzione orizzontale, verticale o a pila definiscono lo spettro di tonalità per tutte le forme intermedie. È il modo più semplice per creare tavolozze di colori fresche, uniche e armoniose. Come funziona? Guardate il nostro video dell’Accademia per scoprirlo!

‍Il Widget ColoreSituato nella parte inferiore della barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo, il Widget Colore consente di modificare in modo semplice e veloce le proprietà cromatiche della forma selezionata.Con la versione 4.7.0, il Widget Colore dispone di nuove funzionalità integrate, quali:Questi due nuovi pulsanti aggiuntivi sotto la barra degli strumenti consentono di selezionare e modificare in modo semplice e veloce i colori di Riempimento (1) e di Tratto (2) dei tracciati vettoriali senza dover aprire il menu Ispettore. Toccare il widget Tratto per aprire il Selettore colori. Il widget Tratto può essere utilizzato esattamente come il Selettore di colori nella scheda Stile. Le funzioni e le proprietà sono identiche a quelle del Selettore colore. Toccare il Widget Riempimento per aprire il Selettore colore. È possibile scegliere tra un riempimento a tinta unita e uno a gradiente. Nell’angolo in alto a sinistra del Selettore colore si trova il contagocce, che consente di selezionare qualsiasi colore dalla tela. Quando il contagocce è attivo, appare un cerchio di ingrandimento sopra l’opera d’arte. Tenetelo premuto e spostatelo finché non trovate il colore che volete campionare.

Colori del design

Di recente avete assunto il vostro copywriter preferito (ciao Jamie!) e vi ha consegnato il testo più bello per il vostro nuovo sito web. Avete pianto di gioia perché era così bello. Così magico. Poi avete cercato di progettarlo da soli. Se non siete dei designer professionisti, avete senza dubbio commesso degli errori o forse avete involontariamente rovinato il vostro splendido testo rendendolo praticamente illeggibile per i visitatori del sito. Il contenuto è il re, come probabilmente avrete già sentito dire, ma ci sono alcuni errori comuni di progettazione che vedo commettere e che fanno perdere contatti con i clienti e vendite di prodotti.

Il problema: l’allineamento al centro di grandi porzioni di testo è un errore comune dei principianti. Il testo centrato è dolorosamente difficile da leggere e ha un aspetto davvero sciatto. A causa dei bordi irregolari, gli occhi non hanno un punto di partenza coerente su cui concentrarsi. Questo costringe i lettori a un ulteriore sforzo per trovare il punto di inizio di ogni nuova riga e rende la lettura del testo centrato molto faticosa.La soluzione:Regola empirica: se non siete sicuri di quello che state facendo, non fatelo. (Potete inserire titoli centrati, frasi singole come le didascalie delle foto o piccoli blocchi di testo simili nel vostro progetto, ma fatelo consapevolmente e con molta parsimonia. In genere optate per un testo allineato a sinistra o, in alcuni casi, giustificato: Il testo giustificato può finire per creare dei brutti buchi nel testo, in quanto costringe le parole a separarsi per far sì che il testo si espanda per adattarsi all’intera riga. Se questo accade quando lo si usa, lasciarlo e usare invece l’allineamento a sinistra. L’allineamento a sinistra è sempre una scelta sicura.

Elegante tavolozza di colori

Solo pochi anni fa il design delle e-mail ha subito una svolta. Pensate al giorno in cui i marchi hanno iniziato a usare le e-mail per entrare in contatto con i consumatori. Il design delle email era molto blando, ma nel 2020 le cose sono cambiate in modo significativo!

Per noi guru dell’email design, questo cambiamento è entusiasmante. Troviamo affascinante la possibilità di attirare i clienti con layout avanzati. Da schemi di colori, immagini, testi unici e creativi a email interattive, l’email marketing non è mai stato così divertente da sperimentare!

Con ogni marchio che ha una propria strategia di email marketing, l’email marketing è ora più competitivo che mai e i consumatori ricevono tonnellate di email ogni giorno dai marchi, quindi è fondamentale che la vostra email si distingua.

Per migliorare i tassi di apertura, i tassi di clic e, in ultima analisi, il coinvolgimento con il vostro marchio, è importante prestare molta attenzione al design delle vostre e-mail. Per questo motivo, siamo qui per condividere 6 dei design più belli da cui trarre ispirazione per la vostra prossima campagna e-mail.

Bei colori di sfondo

Voglio che vi sentiate più sicuri nelle vostre scelte cromatiche. E se non avete alcun senso del colore, ecco il mio tentativo di aiutarvi a trovarne di buoni. Parleremo degli errori più comuni che vedo in giro e di come evitarli.

Questo non è l’articolo giusto per voi se state cercando di trovare buoni gradienti o sfumature. Ma se avete bisogno di trovare colori belli e distintivi per diverse categorie (ad esempio, continenti, industrie, specie di uccelli) per i vostri grafici a linee, a torta, a barre impilate e così via, continuate a leggere.

00 Prima di iniziare…01 Ampliare la comprensione dei colori02 Non danzare sulla ruota dei colori03 Usare la saturazione e la luminosità per far funzionare le tonalità04 Usare i colori caldi e il blu05 Quando si usa il verde, farlo diventare giallo o blu06 Evitare i colori puri07 Evitare i colori saturi e brillanti08 Combinare i colori con diverse luminosità09 Rendere i colori ugualmente “colorati “10 Evitare un contrasto troppo basso con lo sfondo11 Evitare un contrasto troppo forte con lo sfondo12 Scegliere uno sfondo sufficientemente desaturato13 Copiare i colori, o capirli