Dove il mio pacco zalando
Pacco Zalando non consegnato
Gli ordini di Zalando possono essere rintracciati utilizzando il numero di spedizione o il numero d’ordine. Zalando effettua spesso consegne con MyHermes UK, Yodel, PostNord, SDA, MyHermes DE, DHL Express, DPD ed è possibile seguire la posizione della merce utilizzando il numero di spedizione fornito, che si trova nella pagina dell’ordine di Zalando.
Il preventivo di consegna personalizzato è riportato nell’e-mail di conferma della spedizione inviata al vostro indirizzo e-mail. Se vi state chiedendo dove si trovi il vostro ordine, vi preghiamo di attendere fino a questa data per l’arrivo del vostro ordine.
Se il pacco è stato spedito, è sempre possibile rintracciarlo utilizzando il link di tracciamento del corriere. Non appena il pacco viene spedito, riceverete un’e-mail di conferma che include il numero di spedizione e un link per visualizzare lo stato attuale della consegna dal sito web del corriere.
Quanto dura la consegna standard? La consegna standard richiede dai 3 ai 5 giorni (dal lunedì al sabato). Potreste anche controllare se il pacco è stato consegnato a un vicino. In caso contrario, se il pacco non vi è stato consegnato entro una settimana dalla spedizione, contattate Zalando.
Zalando cambia lingua
Quando, in qualità di partner esterno, vendete prodotti attraverso lo Zalando Marketplace, avete due possibilità: trasferire l’intero processo logistico a Zalando attraverso il servizio Zalando Fulfillment, oppure scegliere di farlo voi stessi. Quest’ultima opzione è chiamata “Partner Fulfillment” all’interno del Marketplace Zalando. Se scegliete “Partner Fulfillment”, dovete soddisfare alcuni requisiti di Zalando. Se volete saperne di più sulla vendita sulla piattaforma, leggete il nostro ampio blog sulla vendita su Zalando.
Quando scegliete il Partner Fulfillment, gestite voi stessi lo stock e le spedizioni dei vostri prodotti. Inviate i prodotti dal vostro grande magazzino direttamente al consumatore. Utilizzate la piattaforma Zalando solo per mostrare i vostri prodotti, per attirare più clienti ed eventualmente per fare pubblicità.
Se vi occupate voi stessi del processo logistico, dovete firmare un contratto con Zalando chiamato “Zalando Delivery Service Level Agreement” o SLA. In esso sono indicati i requisiti relativi ai tempi di consegna, ai tempi di rimborso per i resi, ai tempi di risposta per le domande e così via. Con lo SLA, Zalando vuole garantire che tutti i clienti Zalando ricevano lo stesso servizio, sia che acquistino direttamente dal negozio web che da un partner esterno.
Stato dell’ordine Zalando in attesa
1.3 Facendo clic su “Acquista ora”, si effettua un ordine vincolante per gli articoli presenti nel carrello. Una volta inviato l’ordine, vi invieremo immediatamente un’e-mail di conferma dell’ordine. Il contratto è vincolante quando ricevete la conferma d’ordine da parte nostra. Vi preghiamo di notare che gli articoli ordinati con pagamento anticipato (riservato) saranno spediti non appena riceveremo il pagamento dell’intero prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione. Vi chiediamo pertanto di effettuare il bonifico del prezzo d’acquisto subito dopo aver ricevuto la conferma d’ordine, ma almeno entro 7 giorni.
1.6 Non ci assumiamo il rischio di dover reperire altrove la merce ordinata (rischio di approvvigionamento). Ciò vale anche per gli ordini di merce generica (in cui vengono descritti solo il tipo e le caratteristiche della merce). Siamo obbligati a effettuare le consegne solo dalle nostre scorte disponibili e da quelle che abbiamo ordinato ai nostri fornitori. Nel caso in cui effettuiamo consegne di merci dal nostro stock disponibile, le merci fornite saranno coerenti con l’ordine effettuato dal cliente. Effettuiamo consegne in Irlanda. Laddove i periodi di tempo sono espressi in giorni lavorativi, per giorni lavorativi si intendono tutti i giorni compresi tra il lunedì e il venerdì, esclusi i giorni festivi.
Ordini Zalando
Il promemoria arriva a casa di Mike H.. Ma né il pacco né la fattura hanno mai raggiunto l’apprendista. Quando si rivolge a Zalando, il servizio clienti risponde che il reparto specializzato sta esaminando il caso. Deve avere pazienza.
Non succede nulla. Quando Mike H. si rivolge finalmente all’ufficio postale, questo conferma che il postino ha consegnato il pacco all’indirizzo sbagliato. Zalando non ha mai presentato una richiesta di indagine – contrariamente a quanto dichiarato da Zalando che il caso viene portato avanti. “Il servizio clienti di Zalando mi ha mentito”, dice Mike H. Il problema: la Posta può intervenire solo per ordini di almeno 100 franchi svizzeri se la società di vendita per corrispondenza presenta una richiesta in tal senso.
Ha anche fatto molte telefonate, più di cinque ore con Zalando e la Posta solo nel mese di novembre. Ciò è dimostrato dai registri delle chiamate a disposizione del Blick. Secondo le sue stesse dichiarazioni, H. ha fatto molte più telefonate in settembre e ottobre.
Una volta si dice che Zalando ha interrotto i solleciti. Poi arriva il prossimo sollecito, fino alla minaccia di riscossione. Quando si tratta di servizio clienti, Mike H. ha sempre a che fare con una persona diversa. Ogni volta viene confortato.