Esempio risposta automatica fuori ufficio

Sono fuori ufficio

L’impostazione di un messaggio di risposta automatica in caso di assenza dall’ufficio è un ottimo modo per comunicare i ritardi previsti a clienti e utenti. Ecco alcuni esempi di messaggi di risposta automatica semplici e mirati. Tutti questi esempi funzionano perfettamente per le vacanze, le ferie, la formazione e i viaggi di lavoro.

Sarò fuori ufficio a partire da (data del congedo) fino a (data di rientro). Per tutte le questioni urgenti, si prega di contattare (Persona di contatto) a (Indirizzo e-mail di contatto). Altrimenti, risponderò ai vostri messaggi quando tornerò in ufficio.

Grazie per la sua e-mail. Purtroppo sono fuori ufficio fino a (data di rientro). Se ha bisogno di assistenza immediata, la prego di inviare un’e-mail a (Persona di contatto) a (Indirizzo e-mail di contatto). In caso contrario, risponderò all’e-mail dopo il mio rientro.

Keith Miller ha oltre 25 anni di esperienza come CEO e imprenditore seriale. Come imprenditore, ha fondato diverse aziende multimilionarie. Come scrittore, il lavoro di Keith è stato citato da CIO Magazine, Workable, BizTech e The Charlotte Observer. Se avete domande sul contenuto di questo post, inviate un messaggio al nostro team di redazione dei contenuti.

Qual è una buona risposta automatica nelle e-mail quando si è fuori ufficio?

Grazie per la sua e-mail. Al momento sono fuori ufficio fino al [data di rientro] per [motivo generale]. Non potrò rispondere al suo messaggio fino al mio ritorno. Se nel frattempo avesse bisogno di assistenza, la prego di contattare [nome del collega] a [informazioni di contatto del collega].

Come si scrive un buon messaggio fuori ufficio?

Sarò fuori dall’ufficio a partire da (Data di inizio) fino a (Data di fine) al ritorno (Data di rientro). Se avete bisogno di assistenza immediata durante la mia assenza, contattate (Nome del referente) a (Indirizzo e-mail del referente). In caso contrario, risponderò alle vostre e-mail il prima possibile al mio ritorno. Grazie per il vostro messaggio.

Al momento sono fuori ufficio e tornerò a lavorare su

I messaggi fuori ufficio servono a comunicare ai destinatari che siete fuori sede e che non risponderete alle loro e-mail fino al vostro ritorno. In questo modo si chiarisce che non si sta ignorando il destinatario e che ci sarà un ritardo nella risposta.

Non solo date al vostro destinatario qualcosa a cui si può riferire con l’umorismo, ma una GIF rende il vostro messaggio memorabile. Come spiega Moz, “una grande GIF ha una componente emotiva che trasmette i sentimenti direttamente alla corteccia cerebrale”.

Qui di seguito è riportato un esempio di messaggio fuori ufficio del nostro ex responsabile marketing, per il suo periodo di assenza al Burning Man. Notate l’immagine che include: è posizionata in modo strategico. L’effetto di superiorità dell’immagine ci insegna che l’inclusione di un’immagine nel testo aumenta del 55% il ricordo delle informazioni da parte di una persona due giorni dopo. Date alla vostra firma di posta elettronica lo stesso aspetto in pochi secondi.

Una ricerca dell’Università di Hiroshima ha scoperto che guardare immagini di animali aumenta la concentrazione e la produttività sul lavoro. Includere una foto (o due) potrebbe contribuire a creare un atteggiamento positivo nei vostri confronti e ad aumentare la probabilità che si ricordino della vostra e-mail.

Esempi di messaggi fuori ufficio outlook

Io do sempre l’istruzione di contattare il nostro front desk per l’assistenza durante la mia assenza, quindi presumo che abbiano seguito questa istruzione e che al mio ritorno il loro problema sia già stato risolto; naturalmente dipende dalla professione che si svolge se questo è appropriato. Posso però dirvi che funziona benissimo!!! Questo incoraggia gli studenti (i mittenti dell’e-mail nel mio caso) a costruire la capacità di risolvere i problemi e di difendere la propria posizione quando la persona di riferimento è assente. La maggior parte delle volte mi viene detto: “Non c’è problema, ho risolto il mio problema da solo” – forse non è la frase esatta, ma avete capito bene.)

Una cosa che mi allarma un po’ è lasciare il numero di cellulare in queste risposte, per un paio di motivi: 1) ogni spammer che vi invia un’e-mail ora ha il vostro numero di cellulare – ecco perché mi piace che outlook abbia l’opzione di risposte “in org” e “outside org” e 2) se sono in PTO, il fatto di dover lavorare, in un certo senso, vanifica lo scopo, rispondere alle chiamate e ai messaggi “urgenti” di tutti non mi sembra un buon modo di passare il tempo libero dal lavoro. Lasciate un contatto per le emergenze e se c’è davvero bisogno di essere contattati per qualcosa il vostro superiore/direttore/collaboratore ha accesso ai vostri dati.

Messaggio di vacanza fuori ufficio

Prima di partire per una vacanza, per le ferie o semplicemente per staccare la spina dal lavoro, assicuratevi di aver impostato i messaggi di posta elettronica fuori ufficio in modo da poter trascorrere del tempo di qualità con voi stessi e con i vostri cari.

I messaggi fuori ufficio, o messaggi OOO, sono risposte automatiche alle e-mail che notificano ai colleghi o ai clienti la vostra assenza quando cercano di contattarvi per lavoro. Dovrebbero anche includere informazioni su quando tornerete al lavoro e su cosa devono fare se vi stanno cercando per questioni urgenti.

Impostare il vostro messaggio OOO per il periodo di congedo può aiutarvi a migliorare la vostra salute mentale. Poiché lavoriamo da casa, è importante fare delle pause, anche quando il portatile è a portata di mano. Non aprire la casella di posta elettronica e sapere che i colleghi stanno coprendo il vostro lavoro può aiutarvi a riposare adeguatamente, come richiesto dal vostro corpo e dalla vostra mente.

Le nozioni di base di un’e-mail di OOO includono il motivo della vostra assenza, la durata della vostra assenza, la data di rientro a cui potrete rispondere, istruzioni utili e i recapiti da contattare per assistenza immediata o questioni urgenti.