Face id disabilitato dopo acqua

Face id non funziona dopo l’acqua iphone 11

Mi sono immerso nell’acqua (profondità di circa 30 cm sopra il livello dell’iPhone), pensando erroneamente che il mio telefono fosse a posto. Il telefono si è spento e l’ho lasciato riposare e asciugare per i giorni successivi. Dopo averlo riacceso, il telefono si è surriscaldato e l’ho spento di nuovo.

Ora tutte le funzioni del telefono funzionano, ma FaceID non funziona più. L’ho portato all’Apple Store e mi hanno detto che sarebbe bastato risistemare l’unità della fotocamera (o qualcosa del genere), ma non hanno voluto intervenire a causa di danni provocati dall’acqua.

Ho esattamente lo stesso problema. All’inizio l’iPhone si spegneva e si accendeva automaticamente, quindi ho forzato lo spegnimento. Dopo un giorno si accende e si scalda quando cerco di usarlo. Le lenti della fotocamera anteriore e posteriore si impolverano. Il 3D Touch funziona anche con il soft touch. Dopo qualche giorno con la simcard fuori e provando ad asciugare con il phon a bassa temperatura le lenti sono pulite e il 3D Touch funziona di nuovo normalmente. L’unica cosa che non funziona è Face ID. All’inizio FaceTime non funzionava, ora è tornato a funzionare. Spero che Face ID funzioni di nuovo dopo un po’… qualcuno ha avuto questa esperienza?

Face id non funziona dopo la caduta

Qualcuno sa se è possibile invertire/ripristinare questo problema? Temo di aver fatto scattare la trappola sostituendo lo schermo per la seconda volta. Apple ha eseguito una diagnostica hardware remota (per telefono) e tutto è risultato funzionante, ma Face ID continua a non funzionare.

Poiché FaceID non è riparabile, dovrei acquistare un nuovo telefono per risolvere il problema (ha 13 anni). Se la loro protezione è la ragione per cui non funziona, non credo di dover pagare per un nuovo telefono quando non ho ancora pagato questo!

@Dave È così che fanno soldi. Per loro nulla è riparabile. Quando Apple cambia lo schermo, installa l’intero gruppo e usa la sua macchina per accoppiarlo alla CPU. Quindi sì, possono ripararlo. A meno che non sia la CPU ad essere danneggiata, nel qual caso il telefono non funzionerebbe affatto.

@imicrosoldering Quanto sei sicuro che sostituiscano il gruppo auricolare/sensore anteriore con la sostituzione dello schermo e poi li sposino? Dappertutto ho letto che questo non è possibile per motivi di sicurezza.

Non hanno le competenze per trasferire queste parti e anche se lo facessero non sono autorizzati. Metteranno uno schermo completamente assemblato sul telefono e poi lo collegheranno alla loro macchina Horizon per calibrare tutto.

È stato rilevato un problema con l’acqua della telecamera truedepth

Se si utilizza l’iPad con orientamento orizzontale, assicurarsi che il dito o il palmo della mano non copra la fotocamera TrueDepth. In tal caso, nella parte superiore dello schermo potrebbe apparire un avviso con la scritta “Fotocamera coperta” e una freccia rivolta verso la fotocamera TrueDepth.

Assicurarsi che occhi, naso e bocca siano completamente visibili per la fotocamera TrueDepth. Per impostazione predefinita, Face ID non funziona se qualcosa copre la bocca e il naso. Se si indossa una maschera facciale e si è già impostato Face ID con una maschera,* assicurarsi che gli occhi non siano bloccati. Se si indossa una maschera facciale, potrebbe essere necessario tenere l’iPhone più in alto. Se si indossa una mascherina troppo alta o troppo vicina agli occhi, l’iPhone potrebbe non sbloccarsi.

Face ID funziona con molti occhiali da sole, ma Face ID con maschera non è progettato per funzionare con gli occhiali da sole. Se si indossano occhiali da sole progettati per bloccare alcuni tipi di luce, questi potrebbero bloccare la luce a infrarossi utilizzata dalla fotocamera TrueDepth. Provare a utilizzare Face ID senza occhiali da sole.

Face id non funziona dopo l’acqua iphone 12

Il Face ID di Apple sta diventando un’opzione popolare per gli utenti di iPhone grazie alla sua praticità e sicurezza ed è probabile che anche voi utilizziate questa funzione per sbloccare il vostro iPhone. Ma cosa succede quando il Face ID viene disattivato in seguito a un danno da acqua?

Se l’ID facciale dell’iPhone non funziona dopo un danno d’acqua, ciò è dovuto all’accumulo di umidità che colpisce il circuito o il software dell’ID facciale. Per riattivare Face ID, asciugare l’iPhone mettendolo in un sacchetto di riso crudo per una notte o portarlo presso un fornitore di servizi autorizzato Apple (AASP) per la riparazione.

Il software di riconoscimento facciale spesso si guasta dopo il versamento di liquidi. Questo articolo spiega perché il Face ID è disattivato e come si può risolvere il problema per farlo funzionare di nuovo prima di tentare costose riparazioni.

Premere il pulsante di accensione per spegnere il dispositivo e rimuovere il vassoio della scheda SIM. Utilizzare il panno per rimuovere delicatamente l’acqua o i detriti dal sensore Face ID e dallo slot della scheda SIM. Non strofinare troppo aggressivamente.

Nota: dopo un danno da acqua, evitare l’umidità e gli sbalzi di temperatura. Conservare il telefono in un luogo asciutto. Assicurarsi che tutte le porte e le aperture siano libere prima di riporlo in un’area asciutta e ben ventilata.