Facile schema bilancio familiare mensile

Modello di bilancio mensile gratuito

Con tutte le esigenze che comporta la gestione di una famiglia, è difficile trovare il tempo per fare un bilancio familiare, soprattutto se la somma di denaro rimasta alla fine del mese è inferiore a quella desiderata. È importante guardare le finanze domestiche dritto negli occhi, perché è l’unico modo per controllarle, altrimenti saranno loro a controllare voi.

Imparare a redigere un bilancio familiare richiede tempo, quindi prendete un caffè e mettete da parte almeno qualche ora. È meglio aspettare un giorno in cui non avete impegni pressanti piuttosto che mettere insieme un piano di bilancio mensile che non funziona.

Non lasciatevi stressare dalla gestione del denaro. Iniziate con un obiettivo finanziario. Forse si tratta di estinguere un debito, o forse di un fondo per l’università. Non dovete giustificare a nessuno i vostri obiettivi finanziari, ma immaginarli può aiutarvi a mantenere la rotta.

Se vi sentite come se il peso del mondo fosse sulle vostre spalle, fate un bel respiro. Siamo qui per insegnarvi esattamente come redigere un bilancio familiare passo dopo passo, in modo che possiate stressarvi di meno, risparmiare di più e dormire meglio!

Foglio di lavoro del bilancio pdf

“Verificato da esperti” significa che il nostro Comitato di revisione finanziaria ha valutato attentamente l’articolo per verificarne l’accuratezza e la chiarezza. Il comitato di revisione comprende un gruppo di esperti finanziari il cui obiettivo è garantire che i nostri contenuti siano sempre obiettivi ed equilibrati.

I nostri giornalisti e redattori del settore bancario si concentrano sugli aspetti più importanti per i consumatori: le migliori banche, i tassi più recenti, i diversi tipi di conti, i consigli per risparmiare denaro e altro ancora, in modo che possiate sentirvi sicuri nella gestione del vostro denaro.

Apprezziamo la vostra fiducia. La nostra missione è quella di fornire ai lettori informazioni accurate e imparziali, e per garantirlo abbiamo adottato degli standard editoriali. I nostri redattori e giornalisti controllano accuratamente i contenuti editoriali per garantire che le informazioni che leggete siano accurate. Manteniamo un firewall tra i nostri inserzionisti e il nostro team editoriale. Il nostro team editoriale non riceve compensi diretti dai nostri inserzionisti.

Il nostro team editoriale non riceve compensi diretti dai nostri inserzionisti. I nostri pluripremiati redattori e reporter creano contenuti onesti e accurati per aiutarvi a prendere le giuste decisioni finanziarie. I contenuti creati dalla nostra redazione sono obiettivi, concreti e non influenzati dai nostri inserzionisti.

Modello di bilancio semplice excel

Il nostro obiettivo è quello di rendere il nostro sito web il più accessibile possibile. Tuttavia, se utilizzate uno screen reader e avete bisogno di una consulenza sul debito, potreste trovare più semplice telefonarci. Il nostro numero di telefono è 0 8 0 0 1 3 8 1 1 1. Numero verde (compresi i cellulari).

Un budget è un elenco di tutti i soldi che ricevete e di tutte le cose per cui spendete ogni mese. Creare un budget è il primo passo per prendere il controllo delle proprie finanze e rimettere in sesto la propria situazione.

Quando si mette in pratica il budgeting, si può vedere dove va il denaro e assicurarsi di aver coperto tutte le spese necessarie. È anche possibile individuare le aree in cui è possibile risparmiare. Poiché la maggior parte dei pagamenti delle bollette e dei debiti domestici avviene mensilmente, vi suggeriamo di inserire nel calendario del vostro budget tutte le cifre mensili.

Se alcune delle vostre entrate vengono pagate settimanalmente o quattro volte alla settimana, dovrete trasformare queste cifre in cifre mensili. A tal fine è necessario moltiplicare la cifra settimanale per 52 e poi dividerla per 12. In questo modo si otterrà un calendario mensile. In questo modo si otterrà una cifra mensile da includere nel bilancio.

Modello di pianificatore di bilancio gratuito

Il budget vi aiuta a pianificare le spese mensili per raggiungere i vostri obiettivi, che si tratti di pagare il debito, accumulare contanti per una nuova auto o mettere da parte più risparmi. Senza un budget, il denaro può scorrere sul vostro conto come se fosse una porta girevole.

Il budget può aiutarvi a gestire le vostre finanze quotidianamente, mensilmente e a lungo termine. Potrete capire come state spendendo e risparmiando denaro. I fogli di lavoro per il budget possono aiutare a riconciliare la spesa prevista con quella effettiva. Potrebbero esserci spese sorprendenti di cui ci si dimentica spesso o che si accumulano rapidamente nonostante siano di importo ridotto.

Un bilancio potrebbe rivelare aree di acquisti impulsivi, mancanza di risparmi, abbonamenti inutilizzati o altri segnali di cattiva gestione finanziaria, come le ripetute spese per fatture in ritardo. Un foglio di lavoro sul bilancio può aiutarvi a decidere le vostre priorità e persino a modificare le vostre abitudini di spesa nel tempo. Se prendete l’abitudine di usare un foglio di lavoro per il bilancio, potreste notare che spendete meno e risparmiate di più. Potrete utilizzare il denaro in più per pagare i debiti, accrescere il vostro fondo di emergenza o investire per la pensione.