Foglio excel gestione affitti gratis

Modello di registrazione degli immobili in affitto excel

In qualità di locatori, tenere traccia delle entrate e delle uscite mensili è una parte essenziale per gestire efficacemente la vostra proprietà in affitto e ottenere il massimo dal vostro investimento. Per aiutarvi a tenere sotto controllo la vostra contabilità, abbiamo creato un foglio di lavoro Excel che potete personalizzare per soddisfare le esigenze della vostra attività di locazione.

Questo foglio di lavoro, pensato per i proprietari di immobili da uno a cinque, presenta una sezione per ogni categoria di entrate e spese associate alla gestione di un immobile in affitto. Le sezioni appropriate sono suddivise per mese e per proprietà. Ogni sezione calcola automaticamente i totali per fornire il reddito lordo, il reddito netto e le spese totali dell’anno.

Per tenere traccia delle finanze dell’affitto, inserite gli importi pertinenti in ciascuna categoria, come ad esempio l’affitto e le spese nella categoria “reddito da affitto” o le quote HOA, il servizio di giardinaggio e le utenze nella categoria “spese mensili”.

Man mano che si inserisce l’importo, i totali si aggiornano automaticamente in fondo a ogni riga per ogni proprietà e per il totale generale, dando una visione immediata delle entrate e delle uscite mensili e annuali.

Foglio di lavoro gratuito per le entrate e le uscite da locazione pdf

Gestite le finanze di più proprietà con questo modello Excel. Il foglio di lavoro elenca le entrate e le uscite degli affitti, in modo da poter visualizzare rapidamente quali sono le proprietà più redditizie. Sebbene questo foglio di lavoro sia stato progettato per tracciare i dati finanziari, è possibile modificarlo facilmente per includere i dettagli degli inquilini e altre informazioni sulla gestione immobiliare.

Un modulo di contratto di gestione immobiliare fornisce un contratto vincolante tra un proprietario e un gestore immobiliare, al fine di proteggere entrambe le parti e fornire aspettative chiare. Questo modello fornisce uno schema di base che può essere modificato per soddisfare le vostre esigenze specifiche. Un accordo tipico descrive le responsabilità del gestore immobiliare, i dettagli di pagamento, le date del servizio e altri termini.

Questo modello di lista di controllo è specifico per le proprietà per vacanze e consente di creare un elenco dettagliato dei doveri, dal marketing alla locazione, dalla pulizia alla manutenzione esterna. È possibile creare liste di controllo separate per le responsabilità stagionali o tenere separati i compiti amministrativi da quelli di manutenzione. Indipendentemente dall’uso che ne farete, una semplice lista di controllo può aiutarvi a gestire al meglio le case vacanza.

Modello di foglio di calcolo per affitti in excel

Volete provare subito il nuovo foglio di calcolo per la tenuta dei registri degli investimenti immobiliari in modo GRATUITO e senza alcun obbligo di acquisto? Fate clic qui per saperne di più sul foglio di calcolo per la tenuta dei registri degli investimenti immobiliari. Se avete provato il nuovo Investment Property Record Keeping Spreadsheet e avete bisogno di un codice di sblocco per passare alla versione completa dopo la scadenza del periodo di prova a soli 79 dollari, fate clic sul pulsante sottostante.

La maggior parte di noi non vuole pagare per un complicato software di contabilità o altri pacchetti software tecnici – ecco perché ho sviluppato questo semplice ma potente foglio di calcolo per la gestione degli investimenti immobiliari basato sul foglio di calcolo ATO per le proprietà in affitto. È possibile tenere traccia di tutte le entrate e le uscite fino a 10 proprietà su base mensile. Il foglio stima le detrazioni fiscali delle singole proprietà e del vostro portafoglio immobiliare. Questo foglio di lavoro per l’affitto di immobili può farvi risparmiare almeno 100 dollari all’anno perché è gratuito. È possibile utilizzarlo per l’anno solare o per l’anno finanziario.

Questo foglio di calcolo gratuito per la gestione degli immobili in affitto può contenere solo i dati di un anno per le vostre proprietà. Ogni nuovo anno è necessario utilizzare un’altra copia di questo foglio di calcolo per la gestione degli immobili in affitto. Se si desidera conservare tutti i dati di anni diversi in un unico file, è necessario utilizzare il foglio di calcolo Investment Property Record Keeping Spreadsheet. Il foglio di calcolo Investment Property Record Keeping Spreadsheet NON è gratuito, ma potete provarlo per primo. Se vi piace, potete decidere se pagarlo. Se acquistate l’Ultimate Investment Property Calculator possiamo includere il Investment Property Record Keeping Spreadsheet come bonus gratuito.

Modello di foglio di calcolo del locatore gratuito

Inizieremo con una panoramica su come funziona l’analisi di un immobile in affitto, parleremo del perché il flusso di cassa è fondamentale e vi forniremo due fogli di calcolo e strumenti gratuiti per l’analisi degli immobili in affitto che potrete iniziare a utilizzare oggi stesso.

Alcuni investitori “stimano” le spese operative utilizzando la cosiddetta regola del 50%. La regola del 50% presuppone che le spese operative (escluso il pagamento del capitale e degli interessi del mutuo) siano la metà del reddito lordo. Quindi, se una casa unifamiliare viene affittata per 1.000 dollari al mese, le spese operative mensili saranno di 500 dollari.

Sebbene la regola del 50% possa essere un buon strumento di screening iniziale da utilizzare quando si scelgono potenziali investimenti da analizzare ulteriormente, è meglio utilizzare le spese storiche o condurre una ricerca dettagliata per sapere esattamente quanto costerà una proprietà in affitto.

Fonti online come Rentometer, Zillow e RENTCafé sono ottime fonti per trovare informazioni in tempo reale sugli affitti in quasi tutti i mercati degli Stati Uniti. Un’altra buona tecnica per ricercare gli affitti di mercato è quella di fare “acquisti segreti” di altre proprietà in affitto nella zona fingendosi un inquilino.