Foto per patente con occhiali
Requisiti per la foto della carta d’identità reale
Quando si richiede una patente di guida con fototessera in Irlanda del Nord, nella maggior parte dei casi è necessario fornire una fotografia che deve seguire regole specifiche. Potrebbe anche essere necessario che la fotografia sia certificata (firmata) a seconda del tipo di documento di identità utilizzato per richiedere la patente.
Se invece il vostro aspetto è cambiato in modo significativo, dovrete richiedere un rinnovo facoltativo, per il quale dovrete fornire una nuova fotografia. A tal fine, è necessario rinnovare la patente di guida.
Se si forniscono documenti d’identità diversi da un passaporto aggiornato del Regno Unito (UK) o di un altro Paese dello Spazio economico europeo (SEE), da un permesso di soggiorno biometrico valido del Regno Unito o da un documento di viaggio del Regno Unito, è necessario che una persona autorizzata firmi il retro della foto.
Si possono indossare gli occhiali per la foto della patente?
toglietevi gli occhiali se potete – se dovete tenerli, i vostri occhi devono essere visibili senza riflessi o abbagliamenti. niente occhiali da sole o colorati. niente copricapo, a meno che non sia per motivi religiosi o medici. non ritagliate la vostra foto: sarà fatto per voi.
La gente fa fototessere con gli occhiali?
Indossare gli occhiali
Se li indossate, dovrete toglierli prima di scattare la foto. Se portate le lenti a contatto, non indossate lenti che modifichino il colore dei vostri occhi. Sulla patente è indicato il colore degli occhi, che devono essere dello stesso colore nella foto e nella realtà.
Devo dichiarare di portare gli occhiali per guidare?
Non è necessario informarli se si ha bisogno di occhiali per guidare. Tuttavia, quando si richiede la patente di guida, è necessario dichiarare se si indossano gli occhiali durante la guida; in tal caso la patente viene solitamente contrassegnata con il codice 01. Se siete preoccupati per la vostra salute degli occhi, rivolgetevi a un professionista.
Occhiali patente di guida
Poiché questo documento verrà esibito spesso, vi consigliamo di prestare particolare attenzione alla foto. Essa vi accompagnerà per tutti i dieci anni di validità della patente; assicuratevi che sia di buona qualità!
Se vi siete trasferiti nel Regno Unito da un altro Paese (diverso dall’Unione Europea), la vostra patente di guida sarà valida solo per 12 mesi. Una patente UE deve essere sostituita con una patente britannica a 70 anni o tre anni dopo che il titolare è diventato residente.
Se si indossano occhiali da vista, non è necessario toglierli, purché le lenti e la montatura non coprano gli occhi. Se state prendendo la patente del Regno Unito con gli occhiali, assicuratevi che le lenti siano prive di lampi e riflessi. Non sono ammessi occhiali colorati.
È possibile truccarsi per la foto della patente di guida nel Regno Unito, ma non deve alterare il vostro aspetto. La patente servirà come documento d’identità e i funzionari non dovranno avere dubbi sulla vostra identità. È preferibile utilizzare un trucco pulito e neutro.
Limitazione degli occhiali per la patente di guida
In viaggioPerciò porto gli occhiali o le lenti a contatto, in base a come mi sento quel giorno. Una volta sono stato fermato dalla polizia mentre portavo le lenti a contatto e nella foto della patente avevo gli occhiali. Fortunatamente avevo una conferma (molto vecchia) del mio medico che mi obbligava a portarli, ma da allora mi faccio fotografare senza occhiali. In questo modo riduco le seccature inutili e facilito le cose quando vengo controllato. Gli occhiali si possono sempre togliere, ma è un’inutile complicazione se non li si porta con sé.24 commenti condivisioni condividi condividi segnalazioni32% votatoOrdina per: migliore
Si possono indossare gli occhiali per la foto della patente di guida in California
Le foto per passaporti, carte d’identità e patenti di guida devono soddisfare determinati requisiti. Ci sono regole su dimensioni, qualità, sfondo, aspetto del viso, posizione, espressione, occhiali, illuminazione e inquadratura.
Se per motivi di religione o di credo si tiene il capo coperto, si può tenere il copricapo per la foto. Il copricapo deve essere semplice, di un solo colore e in contrasto con lo sfondo.
Potreste non essere in grado di soddisfare tutti i requisiti per motivi fisici o medici. In caso di dubbi, l’organizzazione che rilascia il documento di viaggio o d’identità ha il diritto di chiedere un certificato medico come prova. Cosa è consentito/non è consentito?
No, i richiedenti possono indossare copricapi solo per motivi di religione o di credo, o se hanno subito la perdita dei capelli a causa di un trattamento medico e desiderano coprire il capo durante la foto. Tali copricapi devono essere di un unico colore e di una tonalità uniforme.