Giochi da fare in macchina in due
Giochi di viaggio
4. Bingo del viaggio in macchinaPrima di partire, preparate una pila di fogli da bingo diversi, in cui ogni casella rappresenta qualcosa che ci si può ragionevolmente aspettare di vedere durante un viaggio in macchina. Si possono avere temi come i cartelli stradali, gli stati delle targhe, le catene di ristoranti o le caratteristiche geografiche. Assicuratevi che ogni foglio abbia una configurazione diversa.5. Guerra dei polliciSe l’auto ha il cambio automatico, usate la mano destra del guidatore e la sinistra del passeggero. Non fate incidenti! 6. MadlibsQuesti giochi erano popolari quando ero bambino, ma ultimamente non li ho più visti. I libretti si possono comprare a poco prezzo.7. Dire le cose al contrarioScegliete qualcosa che conoscete bene a memoria, come l’alfabeto o il giuramento di fedeltà, e provate a dire le parole in ordine inverso. Puntate sulla precisione e poi sulla velocità. È una sfida! “Tutti per la giustizia e la libertà con, indivisibile, Dio sotto, nazione una, sta che per repubblica il a e, America degli Stati Uniti il di bandiera il a giuramento di fedeltà I. “Pubblicità
Qual è un gioco divertente per 2 persone?
Mancala. Il Mancala è un gioco tanto bello quanto divertente, fatto apposta per due persone. Se amate il gioco, potete anche investire in un simpatico set come questo, che fa bella mostra di sé sul vostro tavolino, anche quando non viene utilizzato.
Come si gioca alla cioccolata calda?
L’obiettivo è toccare la persona “in” dicendo “cioccolata calda”. Una volta fatto questo, tutti corrono al punto di partenza con la persona “in” che li insegue, cercando di etichettarne uno. La persona etichettata diventa la nuova persona “in”.
Che cos’è il gioco della sedia calda?
Lo scopo del gioco è che gli studenti delle squadre descrivano la parola, usando sinonimi, contrari, definizioni ecc. al loro compagno di squadra che si trova nel posto caldo – che non può vedere la parola! Lo studente nel posto caldo ascolta i compagni di squadra e cerca di indovinare la parola.
Giochi per 2 giocatori
Un classico dei viaggi in auto, “Spio con il mio piccolo occhio” è perfetto per i bambini più piccoli. Avete bisogno di un ripasso? Una persona individua qualcosa all’interno o all’esterno dell’auto e ripete la frase insieme a un indizio, come ad esempio: “Vedo con il mio piccolo occhio qualcosa di blu”. A turno, tutti gli altri cercano di indovinare l’oggetto misterioso. Il primo che indovina è il prossimo a fare il turno.
Un altro classico! La prima persona dice “Vado a fare un picnic e porto…” seguito da un oggetto che inizia con la lettera “A”, come le acciughe. Il secondo giocatore ripete la frase con il primo oggetto, poi aggiunge una parola che inizia con la lettera “B”. Vince chi riesce a recitare il maggior numero di elementi in ordine alfabetico.
Chiedete a tutti di cercare ogni lettera dell’alfabeto utilizzando i cartelli stradali, le targhe e i cartelloni che passano. Iniziate con la lettera “A”. Vince la prima persona che riesce a completare l’alfabeto in ordine. (In alternativa, provate a fare la stessa cosa con i numeri).
Questo gioco facile è ideale per i più piccoli. Il 1° giocatore pensa a una persona, un luogo o una cosa. A turno, tutti gli altri fanno una domanda a cui si può rispondere con un semplice sì o no. Dopo ogni risposta, chi ha posto la domanda può indovinare. Il gioco continua finché qualcuno non indovina.
Giochi a 2 giocatori per pc
I viaggi in auto con i bambini non devono essere per forza delle prove difficili, scandite da infinite variazioni di “Siamo già arrivati?”. Provate questi 21 divertenti giochi da auto per intrattenere il vostro giovane equipaggio. Un ulteriore vantaggio? Le attività in auto li terranno impegnati e offriranno loro i benefici cognitivi, sociali ed emotivi del gioco. Un vero vantaggio per tutti.
Fate uno sforzo di gruppo per individuare le targhette di tutti i 50 Stati. Chi per primo individua la targa di uno Stato riceve un punto. (Il membro della famiglia con il maggior numero di punti alla fine del viaggio vince.
Prima del viaggio in auto, preparate un elenco di domande banali sugli interessi specifici dei vostri figli, che si tratti dei personaggi Disney o della storia americana. Fatele durante il viaggio per stimolare il loro cervello.
Inventate con creatività una favola di famiglia! La prima persona inizia con “C’era una volta…” e propone una frase completa, poi la seconda persona aggiunge una frase alla storia. A turno, aggiungete frasi finché la storia non si conclude.
Giochi classici per due giocatori
Prima dell’avvento di smartphone e tablet, le persone usavano i giochi di viaggio per divertirsi in auto durante i lunghi viaggi. Invece di stare incollati a uno schermo, si possono conoscere meglio gli amici o la famiglia e creare nuovi fantastici ricordi. Sono un ottimo modo per tenersi occupati e condividere qualche risata mentre si è in viaggio! Per aiutarvi a iniziare, ecco alcuni dei migliori giochi da viaggio per adulti.
Questo gioco classico funziona bene anche per i viaggi in auto. Una persona in auto fa una semplice affermazione che inizia con “Non ho mai…” e tutti coloro che hanno fatto quell’azione nella loro vita devono prendere un po’ di ciambella. Il gioco continua intorno all’auto in senso orario. Tuttavia, è bene prestare attenzione. Consigliamo di far giocare tutti tranne il conducente, in modo che possa prestare attenzione alla strada. Non si tratta di una discriminazione, ma del fatto che la sicurezza è troppo importante per essere dimenticata. Oppure, se il guidatore vuole davvero giocare, consigliamo di conservare il boccone della ciambella per un secondo momento, in modo da non dover distogliere lo sguardo dalla strada o la mano dal cambio.