Ho i capelli neri ma vorrei cambiare
Come rimuovere la tinta nera per capelli senza candeggina
Le persone con i capelli scuri si trovano di fronte al più grande dilemma quando si tratta di colorare i capelli. Tutti noi abbiamo una fase in cui non vediamo l’ora di tingere i capelli di rosa, viola e blu. Quali colori tingere per i capelli neri, poi, è un dilemma perenne.
Tingere i capelli neri scuri senza candeggina sembra impossibile, soprattutto quando si vuole ottenere una tonalità più chiara. Anche le opzioni di colore a disposizione sembrano essere limitate rispetto a quelle disponibili per i capelli biondi.
Tutto si riduce alle caratteristiche naturali dei vostri capelli. Ivan Iovlev, direttore creativo del salone Colournation, ha dichiarato alla rivista di moda e bellezza Elle che i capelli asiatici sono più resistenti ai prodotti rispetto ad altri.
La scelta del colore giusto per tingere i capelli senza decolorazione dipende principalmente dal sottotono dei capelli. I capelli asiatici, ad esempio, hanno un sottotono più caldo. Ciò significa che le tonalità fredde come il blu, il verde, il viola freddo o il cenere non daranno la stessa resa cromatica che hanno i capelli decolorati o biondi. Scegliete invece tonalità più calde.
Come posso cambiare i miei capelli neri?
Per tingere i capelli neri in modo sicuro ed efficace, basta andare in un salone. Tingere i capelli neri di un colore più chiaro, soprattutto di un colore significativamente più chiaro, è un’impresa non da poco. I capelli neri richiedono un processo di tintura specializzato rispetto ad altri colori più chiari, motivo per cui è eccezionalmente facile che le cose vadano storte.
Di che colore posso cambiare i miei capelli neri?
È possibile tingere i capelli neri di qualsiasi colore senza candeggina. Il castano chiaro, il rosso, il rosso scuro, il blu, il magenta, il viola e persino i colori più chiari, come il biondo, sono possibili senza candeggina. Solo perché non si usa il decolorante, non significa che non si possa ottenere la tonalità desiderata.
Come tingere i capelli neri a casa
I capelli neri possono essere tinti di qualsiasi colore senza candeggina. Il castano chiaro, il rosso, il rosso scuro, il blu, il magenta, il viola e persino i colori più chiari, come il biondo, sono possibili senza candeggina. Solo perché non si usa il decolorante, non significa che non si possa ottenere la tonalità desiderata.
Se siete alle prime armi o non desiderate un risultato audace, potete esplorare le variazioni di colore più sottili. La buona notizia è che il processo di modifica del colore (ad esempio, i toni freddi) è estremamente semplice e non dannoso per i capelli (anche per le tonalità più scure) nella maggior parte dei casi.
Inoltre, se siete nervosi dopo aver letto i passi successivi, potete sempre rivolgervi a un parrucchiere professionista, a un colorista o a un cosmetologo autorizzato per completare il cambio di colore dei capelli. Potete anche chiedere al parrucchiere consigli per la manutenzione dei capelli appena colorati.
Vi consigliamo di chiedere al parrucchiere di consigliarvi una tintura in cassetta fai-da-te, Manic Panic, e un regime completo che comprenda shampoo, condizionamento e manutenzione generale per mantenere i capelli sani e conservare il risultato del colore.
Come rimuovere la tinta nera per capelli con il bicarbonato di sodio
Avendo visto le celebrità cambiare spesso colore di capelli, potreste voler cambiare le cose con i vostri capelli. Forse desiderate un cambiamento audace. Potreste anche sentirvi un po’ spaventati se non avete mai tinto i capelli prima. È difficile ottenere il colore che si desidera e la manutenzione del colore è necessaria.
Per esempio, il bordeaux scuro contrasta bene con gli occhi azzurri e con i capelli color cioccolato. Se avete gli occhi marroni e il sottotono della pelle è caldo, scegliete il marrone dorato, il rame o le tonalità di biondo più terrose.
Volete un look nuovo dopo aver affrontato una sfida importante nella vita o volete coprire i vostri capelli ingrigiti? Volete far girare le teste con un nuovo colore di capelli sconvolgente? Qualunque sia il motivo, assicuratevi di potervi impegnare con il vostro nuovo colore di capelli e di essere in grado di mantenerlo.
Cambiare colore di capelli farà sicuramente la differenza nella vostra vita, ma cambiare colore frequentemente, usare tinture sbagliate e fare lo styling a caldo oltre alla tintura possono causare seri danni.
Come rimuovere la tintura permanente per capelli neri in modo naturale
Oltre ad essere un modo divertente per cambiare look, una trasformazione drastica del colore dei capelli può darvi una prospettiva completamente nuova. Passare da un colore scuro a uno chiaro, o viceversa, può avere un impatto sul vostro stile personale e persino mettere in evidenza diversi aspetti della vostra personalità. Poiché si tratta di qualcosa che facciamo abbastanza spesso in modi più sottili, poche persone si rendono conto di quante cose cambiano quando si fa un grande cambiamento nel colore dei capelli. Dall’ombretto al look, esploriamo alcuni modi per prepararsi a una trasformazione drastica del colore dei capelli.
Una nota importante, prima di entrare nel merito di cosa aspettarsi dopo una grande trasformazione del colore dei capelli, è quella di ricordarvi di consultare il vostro colorista professionista durante tutto il processo. I cambiamenti di colore drastici (caratterizzati da una differenza di più di 2 toni rispetto al colore naturale) sono meglio lasciati ai professionisti. Possono andare male molto rapidamente e sono MOLTO costosi da correggere. Fatevi un favore e non provate a farlo a casa.
Cominciamo con l’impatto più immediato ed evidente che un cambiamento drastico del colore dei capelli avrà sulla vostra vita. I prodotti e la routine che utilizzate per prendervi cura dei vostri capelli saranno completamente diversi se cambiate drasticamente colore.