Ho perso il telecomando del condizionatore

App per il controllo remoto dei condizionatori d’aria

Non cercate più il telecomando. Utilizzate il dispositivo che avete in mano. È possibile comandare il televisore, il decoder, il sistema di intrattenimento, gli elettrodomestici intelligenti e il condizionatore d’aria con uno smartphone o un tablet come telecomando. Tutto ciò che serve è l’applicazione appropriata e le conoscenze necessarie. In questo post vi spiegheremo come controllare il vostro condizionatore d’aria con il cellulare. Entriamo nel vivo:

Molti telefoni Android sono dotati di un “blaster” a infrarossi, simile alla tecnologia utilizzata nei telecomandi d’epoca. Per utilizzare il telefono per controllare qualsiasi condizionatore d’aria che riceva un segnale IR, è sufficiente scaricare un’applicazione di telecomando universale come IR Universal Remote o Galaxy Universal Remote.

Fase 1: verificare quali applicazioni per telecomandi funzionano con il proprio condizionatore d’aria. Alcuni marchi hanno applicazioni esclusive e alcuni tipi di condizionatori possono essere utilizzati solo con applicazioni specifiche.

Fase 5: conoscere le funzioni già integrate nell’applicazione. Se volete che il condizionatore d’aria si raffreddi a un determinato grado a seconda che siate a casa, addormentati o fuori casa, dovreste essere in grado di impostare un timer o di fare un programma utilizzando l’app. È anche possibile verificare se il condizionatore è compatibile con Alexa per un’esperienza più semplice.

È possibile sostituire il telecomando del condizionatore d’aria?

Sostituzione del telecomando del condizionatore d’aria

Se il telecomando del vostro condizionatore d’aria ha superato il punto di non ritorno e deve essere sostituito, dovreste prendere in considerazione la possibilità di ottenere un ricambio originale piuttosto che un telecomando generico o universale più economico e scadente.

Come si regola un condizionatore d’aria senza telecomando?

Metodo 1: Sul cruscotto dell’aria condizionata sono presenti dei pulsanti, quindi se si desidera aumentare o diminuire la temperatura dell’aria condizionata è possibile premere direttamente i pulsanti. Metodo: 2 Se si dispone di un telefono Android con sensore IR, è possibile utilizzare il telefono come telecomando per l’aria condizionata.

Codice del telecomando universale per il condizionatore di york

✅ Telecomando universale per climatizzatori. È compatibile con tutte le marche e i modelli di sistemi split e di condizionatori a parete e a finestra. Mitsubishi, Fujitsu, Panasonic, LG, Daikin, Samsung, Rinnai, Kelvinator… se lo nominate, è compatibile!

Conoscete qualcuno che imposta l’aria condizionata a 16°C in estate o a 28°C in inverno, indipendentemente dalle condizioni? Questo non aiuta il condizionatore a “lavorare più velocemente”, ma vi costa solo un aumento del consumo energetico e delle bollette.

Con Bill Buster è possibile impostare una temperatura minima di raffreddamento e una massima di riscaldamento per evitare questi sprechi. Per ogni regolazione di 1°C (in aumento in estate e in diminuzione in inverno), è possibile risparmiare fino al 10% dei costi di riscaldamento e raffreddamento.

NOTA: Lo schermo del telecomando continuerà a consentire all’utente di regolare le temperature al di sopra o al di sotto di queste impostazioni, ma queste non verranno inviate al condizionatore d’aria. Bill Buster la chiama “modalità di simulazione”, mentre voi potreste chiamarla “modalità di risparmio forzato”. Riteniamo che sia un ottimo esempio di effetto placebo in azione, in quanto le persone tendono a non accorgersene.

Impostazione del telecomando universale ac

DOMANDAÈ un vecchio condizionatore d’aria; l’ho comprato su craigslist. Non era dotato di telecomando. Non riesco a trovarne uno nuovo e il mio piano era di usare un IR blaster per controllarlo con IFTTT e Alexa ecc. Tuttavia, per farlo dovrei conoscere i comandi IR e poi trovare un modo per comunicarli a un IR blaster (dato che non ho il telecomando). Non posso usare una spina intelligente perché è necessario premere un pulsante per accenderla dopo l’accensione. Come faccio a) a trovare il comando IR per un dispositivo senza telecomando? b) a inserire tale comando IR in un hub/blaster IR? Qualsiasi consiglio è apprezzato.EDIT: Dato che è solo un pulsante che devo accendere e spegnere, è possibile aprirlo (il pulsante) e inserirvi una sorta di interruttore wifi? E’ fattibile? Posso immaginare che vada terribilmente male, ma comprare il telecomando per copiare il codice mi sembra eccessivo.13 commentisharesavehidereport76% UpvotedQuesta discussione è archiviataNuovi commenti non possono essere inviati e i voti non possono essere espressiOrdina per: migliore

Telecomando universale per condizionatore d’aria

Un telecomando smarrito può rovinare una serata a casa. Si possono passare ore a cercarlo sotto il divano, tra i cuscini e in giro per casa. Alla fine ci si arrende e il giorno dopo si scopre che il bambino l’ha buttato per caso nella sua scatola dei giocattoli. E se ci fosse un modo per trovare il telecomando ovunque si trovi? Questo è possibile grazie a un’applicazione innovativa.

È possibile con opzioni come il sistema Tag. Con questo sistema è possibile collegare un microchip al telecomando e installare un’applicazione sul telefono. Quando si smarrisce un telecomando, è sufficiente fare clic sul pulsante per localizzarlo. L’applicazione cercherà e troverà il chip associato. Ci vorranno solo pochi secondi per localizzare il dispositivo e potrete godervi di nuovo il vostro condizionatore d’aria.

Si tratta di uno strumento potente che vi aiuterà sicuramente nella ricerca del vostro telecomando. Come ulteriore vantaggio, è possibile associare i tag ad altri oggetti. Attaccatene una alla borsa, al portafoglio e persino alle chiavi per non perdere mai più un oggetto. In questo modo potrete stare tranquilli.