Inserire check box in excel

Casella di controllo Excel mac

Con la sua reputazione di foglio di calcolo e strumento di analisi dei dati, la maggior parte delle persone non pensa a Excel come strumento per creare elenchi e grafici interattivi. Tuttavia, è possibile utilizzare Excel per inserire caselle di controllo per elenchi di cose da fare, grafici dinamici e dashboard.

Se si trascina la maniglia dell’oggetto casella di controllo, si ridimensiona la cornice dell’oggetto, ma ahimè! Non si ridimensiona la casella di controllo stessa. È un peccato e un po’ strano, francamente, che questo non possa essere fatto in Excel, almeno non al momento. Le dimensioni della casella nel foglio di lavoro di Excel sono praticamente fisse.

Per fissare la posizione di una casella di controllo nel foglio dalle celle, fate clic con il pulsante destro del mouse sulla casella di controllo, quindi fate clic su Controllo formato dal menu contestuale. Dalla finestra Controllo formato, selezionare Non spostare o dimensionare con le celle dalla scheda Proprietà.

Se le caselle di controllo non sono collegate a una cella, sono solo belle da vedere sul foglio di lavoro. È necessario farle lavorare per voi. A tale scopo, è necessario collegare ogni casella di controllo a una cella che tenga traccia del fatto che la casella sia selezionata o meno.

Come si aggiunge una casella di controllo in Excel senza la scheda Sviluppatore?

Dovrete selezionare la casella di controllo e poi usare la scorciatoia Control + D, che duplicherà l’elemento. 3. Con la casella selezionata, dovrete usare i comandi control + c per copiare la casella e control + v per incollarla in una nuova cella.

Qual è la scorciatoia per inserire una casella di controllo in Excel?

È anche possibile utilizzare la scorciatoia da tastiera (Control + D). Nota: le caselle di controllo copiate sono collegate alla stessa cella della casella di controllo originale. È necessario modificare manualmente il collegamento alla cella per ciascuna casella di controllo.

Come si attiva una lista di controllo in Excel?

Abilitare la scheda Sviluppatore

Per creare una lista di controllo è necessario attivare la scheda Sviluppatore sulla barra multifunzione. A tale scopo, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla barra multifunzione e selezionare Personalizza la barra multifunzione. Nell’elenco delle schede principali sul lato destro della finestra di dialogo Opzioni di Excel, selezionare la casella Sviluppatore e fare clic su OK.

Excel centra la casella di controllo nella cella

Selezionare la cella con la casella di controllo utilizzando i tasti freccia della tastiera e posizionare il cursore sull’angolo inferiore destro della cella. Quando il puntatore del mouse diventa una sottile croce nera, trascinarlo verso il basso fino all’ultima cella in cui si desidera copiare la casella di controllo.

Come si può vedere nella schermata precedente, la nostra lista di controllo Excel è quasi pronta. Perché quasi? Anche se le caselle di controllo sono state inserite e ora è possibile selezionarle o deselezionarle semplicemente facendo clic su una casella, Microsoft Excel non è in grado di rispondere a queste modifiche perché nessuna cella è ancora collegata a nessuna delle caselle di controllo.

Di seguito troverete alcuni esempi di come utilizzare le caselle di controllo in Excel per creare una lista di controllo interattiva, un elenco di cose da fare, un report e un grafico. Ma prima impariamo a collegare le caselle di controllo alle celle. La tecnica è molto semplice, ma è la chiave di volta per utilizzare i risultati delle caselle di controllo nelle formule.

Come si può vedere nella schermata precedente, abbiamo inserito un’altra formula in B18. La formula si basa sulla funzione IF che restituisce “Sì” se il numero di attività completate è uguale al totale delle attività, “No” altrimenti:

Formattazione condizionale delle caselle di controllo di Excel

Download gratuito Forse state imparando a conoscere il software Excel perché vi viene richiesto costantemente di usarlo al lavoro. Tra le tante cose che potete fare in Excel c’è l’aggiunta di una casella di controllo per gli elenchi precostituiti. Tuttavia, potreste avere dei problemi perché non sapete come aggiungere caselle di controllo in Excel online.

È giunto il momento di imparare come aggiungere caselle di controllo in Excel online utilizzando tre semplici metodi dal vostro computer. Questo procedimento per aggiungere caselle di controllo in excel mac sarà utile anche sul computer Windows; è necessario applicare il metodo corretto.

2. Andate alla scheda Sviluppatore nell’interfaccia di Excel. Se non ce l’avete, dovete fare clic con il tasto destro del mouse su qualsiasi area della barra multifunzione e selezionare Personalizza la barra multifunzione. Nella casella Opzioni di Excel, è necessario selezionare l’opzione sviluppatore e salvare le modifiche.

Se state cercando un metodo più audace per aggiungere caselle di controllo in Excel 2016, potete provare ad aggiungere più caselle di controllo contemporaneamente. Ma per raggiungere questo scopo, è bene che facciate quanto segue:

Ora che sapete come aggiungere caselle di controllo in excel 2019, potreste anche voler sapere come rimuovere una casella di controllo se l’avete inserita per errore. Per eliminare la casella di controllo aggiunta per errore, è necessario attenersi ai seguenti passaggi:

Excel inserire casella di controllo in cella

Microsoft Excel è dotato di una serie di funzioni che consentono agli utenti di creare fogli di calcolo di livello base e avanzato, semplificando la vita professionale. Tuttavia, quando si ha a che fare con un’ampia serie di dati complicati in Excel, è facile sentirsi spaesati.

Per evidenziare una cella o una riga in Excel con una casella di controllo, il primo metodo che discuteremo prevede l’utilizzo di un codice VBA. VBA è essenzialmente un linguaggio di programmazione di Excel che viene utilizzato per automatizzare le attività. Si immette un codice pertinente alle proprie esigenze ed Excel eseguirà l’operazione al posto vostro, senza che dobbiate passare ore a farlo manualmente.

Sappiamo tutti che i minuti in Excel possono sembrare ore quando si deve fare tutto manualmente. Il codice VBA manipola grandi quantità di dati per facilitare il processo. Seguite questi passaggi per procedere con questo metodo:

Il metodo successivo per evidenziare una cella o una riga è l’utilizzo dell’opzione Formattazione condizionale. La funzione di formattazione condizionale consente agli utenti di modificare l’aspetto delle celle in base a criteri preferiti.