La carta pokemon più forte al mondo
Il miglior mazzo Pokémon TCG del mondo
Quali sono le carte Pokémon più forti al mondo? È un’ottima domanda e ne vengono aggiunte sempre di più forti. Quindi dipende solo da quale epoca si guarda. Andiamo un blog pokemon fare circa la carta Pokémon più forte, la carta Pokémon con il maggior numero di HP, la carta Tag Team Pokémon più forte e come bonus la carta jumbo più forte. Speriamo di darvi una visione chiara di quali sono le carte più forti al mondo che dovreste assolutamente avere nel vostro mazzo!
Ci sono diversi fattori che entrano in gioco, non si tratta solo di punti d’attacco o punti ferita, ma dell’intero quadro. È anche possibile avere carte allenatore molto forti e utili. Sono state rilasciate anche alcune carte Pokémon Jumbo super forti, ma non è possibile utilizzarle durante il gioco di carte collezionabili. Vi elenchiamo tutti gli aspetti più importanti:
Sia Mega Charizard EX della serie XY Flashfire che Charizard Arcobaleno GX di Ombre Ardenti hanno 300 punti di attacco per carta. Il Rainbow Charizard GX è solo leggermente più forte perché ha 20 HP in più. Ma essendo di un’epoca molto più recente, li troviamo entrambi molto forti da giocare. Quale Pokémon può resistere a 300 punti d’attacco? Allora deve avere più di 300 punti vita. È una cosa che non vedremo presto!
Le 10 carte Pokémon più costose al mondo (2020)
Da anni ormai il gioco di carte collezionabili dei Pokemon si concentra sempre più su forme alternative e più grandi delle carte normali. Queste includono carte Tag Team, EX, GX e V. Poiché ci stiamo avvicinando alla fine del 2022 e dell’era Spada e Scudo del TCG, è un ottimo momento per guardare indietro ai Pokemon V che hanno avuto un impatto sul gioco durante l’anno.
Questa designazione comprende le carte V normali, VMAX e VSTAR. Sebbene molte delle carte più forti di questa lista siano Pokemon VSTAR, soprattutto per le loro abilità ad alto impatto, anche alcune carte V e VMAX normali hanno fatto colpo nel 2022. Ecco il meglio del meglio.
Arceus VSTAR ha conquistato il TCG subito dopo la sua uscita in Stelle brillanti. Questa carta dimostra finalmente perché Arceus è il creatore di Pokemon. Basta guardare i suoi piazzamenti e il suo utilizzo negli ultimi mesi per capire quanto questa carta sia stata determinante per il meta.
Arceus VSTAR ha l’incredibile potere VSTAR, Starbirth. Questa abilità permette di cercare due carte nel proprio mazzo e di aggiungerle alla mano. La ricerca di carte chiave è il fulcro del gioco Pokemon TCG e questa abilità da sola rende Arceus VSTAR incredibile. Anche il suo attacco non è male, il che aumenta il valore dell’utilizzo della carta.
I 10 Pokémon TCG più forti di tutti i tempi
Il power-creeping è un fenomeno che si verifica in tutti i TCG prima o poi. Quando vengono rilasciati nuovi set di carte, inevitabilmente ne vengono introdotte di più potenti per aggiungere nuovi elementi al gioco. Per mantenere l’equilibrio, l’aumento di potenza delle carte è volutamente graduale.
Tuttavia, un aumento graduale per un lungo periodo di tempo può portare alla nascita di colossi. Le varianti EX delle carte sono state introdotte nel TCG di Pokemon alla fine del 2011 e hanno rivoluzionato la scena competitiva. La loro potenza fa sì che qualsiasi mazzo tragga vantaggio dalla loro inclusione. Nessun allenatore di Pokemon TCG che voglia lasciare il segno nel mondo sarebbe catturato senza almeno alcune di queste potenti carte.
Aggiornato il 5 gennaio 2022 da Tom Bowen: Impacchettare, acquistare o scambiare potenti carte EX è certamente importante, ma lo è anche sapere come e quando usarle. La scelta del mazzo in cui inserire queste potenti carte EX può essere fondamentale, ad esempio, mentre abbinarle ai giusti Pokemon di supporto può essere utile per evitare che gli avversari le contrastino. Gli allenatori dovrebbero anche prendere nota della debolezza e della resistenza di ciascuna carta, in modo da non sprecarne il potere, poiché la perdita di una carta Pokemon EX può spesso tradursi in una perdita di orgoglio e di un paio di preziose carte premio.
È QUI! * La mia Top 10 delle migliori estrazioni di carte Pokemon (2020)
Le migliori carte Pokémon si distinguono un po’ di più rispetto alle altre. Questo può essere dovuto alla nostalgia dell’infanzia, quando si giocava ai videogiochi e si ricordavano le basi del gioco Pokémon TCG, perché sono particolarmente popolari o potenti, o semplicemente perché sono carte davvero belle grazie alle straordinarie opere d’arte degli illustratori del Pokémon TCG, mostrate con artwork alternativi e carte full-art. Le carte Pokémon più amate dai fan e più potenti sono ciò che tutti cercano: una serie di leggendari unici per completare il proprio mazzo con le migliori carte Pokémon mai realizzate.
Ma non è facile. Con migliaia e migliaia di carte Pokémon e aspiranti allenatori che hanno ciascuno le proprie preferenze in fatto di tipi, Pokémon e abilità, è difficile stabilire quali siano le “migliori” carte Pokémon. Il successo di una carta Pokémon si misura in base alla sua notorietà, al fatto che sia una delle carte Pokémon più rare mai realizzate o a quanto lontano porta un giocatore professionista competitivo nei Campionati Mondiali Pokémon TCG?