La tua candidatura è stata visualizzata linkedin cosa significa
Applicazione Linkedin visualizzata ma non scaricata
LinkedIn è la piattaforma perfetta per entrare in contatto con altre persone, ampliare la propria rete e costruire relazioni di lavoro. È la più grande rete professionale con oltre 562 milioni di utenti. Il numero di persone che lo utilizzano per mostrare le proprie competenze ed esperienze lavorative nel tentativo di trovare una carriera importante cresce di giorno in giorno. Ma soprattutto, anche i reclutatori utilizzano sempre più spesso LinkedIn per trovare nuovi talenti.
Come probabilmente già sapete, LinkedIn ha una funzione chiamata “Chi ha visto il tuo profilo”. Come suggerisce il nome stesso, questa funzione permette di vedere chi ha visitato il vostro profilo. Questa informazione può essere estremamente utile se una delle persone che hanno visitato il vostro profilo è un reclutatore. Come si possono sfruttare queste informazioni?
Visitare il profilo del reclutatore è la prima cosa da fare prima di intraprendere qualsiasi altra azione. Una volta entrati nel profilo del selezionatore, potete vedere se avete contatti o interessi in comune. Forse avete frequentato la stessa scuola o lavorato per lo stesso datore di lavoro. Questo tipo di informazioni può essere un ottimo spunto di conversazione se decidete di inviargli un messaggio.
Perché il reclutatore continua a visualizzare il mio LinkedIn?
In genere, significa che sono abbastanza impressionati, ma non entusiasti. Cercano di capire se c’è qualcosa che gli è sfuggito nel vostro background, o forse pensavano che foste il candidato migliore ma non avete ricevuto l’offerta, quindi stanno cercando di capire se sapete qualcosa sull’ultimo lavoro che gli è stato chiesto di coprire.
Cosa significa quando un’azienda guarda il vostro profilo LinkedIn?
Se qualcuno ha visualizzato il vostro profilo LinkedIn, o ha cercato il vostro nome su Google o ha usato uno di questi strumenti di LinkedIn per arrivare sulla vostra pagina: Feed di notizie di LinkedIn. Barra laterale Stay In Touch. Ricerca regolare (o ricerca per parole chiave, azienda, località, settore, ecc.)
Cosa significa “in progress” in una domanda di lavoro?
In corso: La vostra candidatura non è stata inclusa nel gruppo di riferimento iniziale, ma può essere presa in considerazione in qualsiasi momento fino alla copertura del posto vacante. Candidatura incompleta: Il candidato non ha ancora completato tutte le fasi del processo di candidatura.
È un buon segno se la tua candidatura è stata visualizzata su linkedin?
In fase di revisione da parte del reparto assunzioni: La vostra candidatura e i documenti supplementari sono stati ricevuti dal comitato di ricerca competente e sono in attesa del completamento dei processi di revisione e screening iniziali. Gli inviti al colloquio saranno estesi a tutti i finalisti, secondo quanto stabilito collettivamente dal comitato di ricerca.
Inoltrata al Dipartimento assunzioni: La vostra candidatura è stata ritenuta tra le “più qualificate” per il rispettivo posto vacante ed è stata inoltrata ai funzionari responsabili delle assunzioni per un’ulteriore revisione e considerazione. Gli inviti al colloquio saranno estesi a tutti i finalisti, secondo quanto stabilito dal funzionario o dai funzionari responsabili delle assunzioni.
Candidatura incompleta: Il candidato non ha ancora completato tutte le fasi del processo di candidatura. Per essere presi in considerazione, i candidati devono modificare la propria candidatura originale per includere o completare tutte le informazioni mancanti o richieste.
Posizione annullata: Le attività di reclutamento per questo particolare posto vacante sono state annullate dall’ufficio assunzioni a causa di fondi insufficienti, riassegnazione di posizioni o altri motivi legati all’attività.
Come si fa a sapere se la candidatura a linkedin è stata rifiutata?
Ho iniziato la mia ricerca di lavoro con ottimismo e determinazione. C’era un annuncio di lavoro che sembrava scritto apposta per me. Avevo tutte le qualifiche, il lavoro era estremamente interessante. Era come se avessi scritto esattamente ciò che cercavo in un lavoro ed eccolo lì, su un sito di lavoro. Ho dedicato tutto il mio tempo al curriculum e non ho toccato il mio LinkedIn. Ero sicuro che l’avrei ottenuto, era troppo perfetto. Alla fine ho premuto “invia” e ho aspettato.
Quel PhD, alla fine del mio nome o sul mio curriculum, stava scoraggiando le mie possibilità di ottenere un lavoro. Avevo fatto il gioco dei numeri, avevo provato a mettere tutte le mie uova in un solo paniere. Ma sembrava che il mio dottorato fosse l’elemento che mi frenava. Ero sotto un velo di paura, in uno stato di limbo; sentivo di aver perso la mia identità. Se non potevo dire di essere un dottore di ricerca, chi ero?
La differenza che questi piccoli cambiamenti hanno fatto è stata sorprendente. Un selezionatore mi ha contattato e ho iniziato ad avere rapporti con lui. Ben presto ho avuto colloqui, offerte e ho ottenuto il mio primo lavoro nel settore.
Applicazione Linkedin visualizzata due volte
Ciò che mi è sembrato più rivelatore di queste e-mail sono stati i brevi dettagli e le informazioni fornite: titoli, mansioni, numero di raccomandazioni e numero di connessioni. Ciò dimostra la brevità dell’attenzione del responsabile delle assunzioni e convalida la “scansione” delle informazioni quando si decide inizialmente se approfondire l’indagine su un candidato. Vedo i datori di lavoro che scartano i potenziali candidati in base alla loro headline e se hanno ricoperto posizioni simili (hanno un’esperienza rilevante), se hanno raccomandazioni o meno e se hanno scelto di caricare un curriculum con la loro candidatura.
Assicuratevi che la vostra headline sia ottimizzata per la posizione desiderata. Utilizzate parole chiave e titoli di posizione nella vostra headline. È la PRIMA cosa che il datore di lavoro vede subito dopo il vostro nome e volete assicurarvi che ci sia una corrispondenza immediata.
Considerate il modo in cui presentate il vostro attuale impiego. I titoli delle posizioni peseranno molto nella scelta del decisore di visualizzare il vostro profilo e di considerarvi un candidato. Assicuratevi di utilizzare i titoli di posizione più appropriati.