Lamministratore it ha limitato laccesso
L’amministratore ha configurato l’applicazione per bloccare gli utenti
Ciao a tutti! Oggi vi mostrerò come risolvere il problema Pagina non disponibile – L’amministratore IT ha limitato l’accesso ad alcune aree di questa applicazione in Windows 10 e 11. Lavoro come freelance e uno dei miei clienti stava affrontando lo stesso problema con il suo Windows Defender Antivirus. Ho risolto il problema per lui e ora voglio condividerlo con voi.
Microsoft Windows Defender è lo strumento più importante per la sicurezza del PC e per far funzionare il sistema operativo in modo pulito e sicuro da qualsiasi tipo di malware e altri attacchi. Nella maggior parte dei casi, il problema di Page Not Available – Your IT Administrator Has Limited Access to Some Areas of This App si presenta se avete installato un altro software antivirus di terze parti, se state apportando modifiche all’Editor Criteri di Gruppo, se i diritti di amministratore non sono disponibili o se avete recentemente aggiornato il vostro Windows.
In questo post, vi mostrerò in dettaglio come risolvere il problema Page Not Available – Your IT Administrator Has Limited Access to Some Areas of This App (Pagina non disponibile – L’amministratore IT ha accesso limitato ad alcune aree di questa app) sul vostro computer Windows 10, 11. Seguite la procedura descritta di seguito, passo dopo passo, per risolvere questo problema.
Manca la protezione da virus e minacce
Home ” Pagina non disponibile. L’amministratore IT ha un accesso limitato Pagina non disponibile. L’amministratore IT ha un accesso limitato Scritto da Wilbur WoodhamNon è possibile accedere alla scheda Protezione da virus e minacce? Non è possibile installare applicazioni che l’antivirus dice che hanno un virus, ma non è così? Il computer è gestito dalla vostra organizzazione? Pagina non disponibile Provate questi passaggi per risolvere questi problemiUn’altra soluzione attraverso i comandi della consoleNota, che rimuoverà tutti i criteri e le impostazioni interne che potreste aver applicato, come UAC.Eseguite cmd come amministratore Per eseguire CMD come amministratore, e immettere i comandi seguenti:
Windows diventa amministratore
Bypassare il messaggio “L’amministratore ha bloccato l’esecuzione di questa app” in Windows 10Rick AkuraSimilmente alle versioni precedenti del sistema operativo, anche Windows 10 è dotato di strumenti di protezione integrati che aiutano a evitare le minacce informatiche. Una di queste funzioni consente agli amministratori locali di bloccare gli utenti dall’esecuzione di determinate app.
Ad esempio, l’avviso può impedire l’installazione di nuovo software, l’aggiornamento delle app e così via. Quando si tenta di eseguire una di queste applicazioni, l’UAC (User Account Control) lo impedisce, a meno che non si disponga delle giuste autorizzazioni.
Il messaggio di avviso “Un amministratore ha bloccato l’esecuzione di questa applicazione” è frustrante, ma non è impossibile da aggirare. La guida che segue vi presenta diversi metodi per aggirare questo blocco.
C’è una soluzione semplice che potrebbe aiutarvi a sbarazzarvi del fastidioso messaggio di avviso quando cercate di aprire un’applicazione. Sbloccando il file dopo il primo messaggio di avviso, potreste riuscire ad aprirlo.
SmartScreen in Windows 10 è un componente antiphishing e anti-malware basato su cloud e abilitato per impostazione predefinita. La sua funzione principale è quella di collaborare con Windows Defender per identificare e bloccare le minacce dannose.
Accesso come amministratore windows 10
Grazie per la risposta Marc, abbiamo impostato un ruolo IT. Ma per questo ruolo non riusciamo ad aggiungere il diritto, ad esempio, di creare o modificare i ruoli. Pensiamo che possa essere un compito dell’IT. Forse non stiamo guardando nel posto giusto, ma l’opzione per creare/modificare i ruoli sembra non esserci. saluti Bjorn
Ciao @Bjorn, ci sono alcuni diritti riservati esclusivamente al ruolo di amministratore e la modifica dei ruoli dei dipendenti è uno di questi. Il motivo è che teoricamente qualcuno con un ruolo limitato ma con diritti di accesso per la modifica dei ruoli potrebbe facilmente modificare le impostazioni del proprio ruolo e questo non è previsto.Cordiali salutiMarc
Lo capisco perfettamente. Ma l’attuale soluzione consiste nel dare a questa persona i diritti di amministratore. Per ora presenterò una richiesta in tal senso. Grazie per le risposte e per il tempo dedicato. saluti Bjorn