Lasciare apple watch in carica tutta la notte
È dannoso caricare troppo l’apple watch?
Mentre si dorme e il telefono è collegato alla presa di corrente, si adopera per mantenere la carica completa compensando la piccola quantità di carica che perde con la semplice accensione. Questo è un problema perché la carica di mantenimento fa sì che il cellulare mantenga una temperatura ambiente più alta del dovuto. Questo riduce la capacità della batteria.
Mi sono chiesto perché non riuscissi a mantenere il mio telefono carico per tutto il giorno. Ha appena tre anni e ho già problemi con la batteria! Ora so perché. Per tutto questo tempo ho danneggiato la batteria caricandola di notte mentre dormivo. Vorrei averlo saputo prima!
I telefoni cellulari contengono una batteria ricaricabile agli ioni di litio (o Li-ion) che si ricarica più velocemente delle batterie ricaricabili tradizionali. Così, quando colleghiamo il nostro iPhone o Android a un caricabatterie, può caricarsi completamente in appena due ore.
Hatem Zeine, fondatore di Ossia, uno sviluppatore della tecnologia di ricarica wireless, ci dice: “Se ci pensate, ricaricare il telefono mentre si dorme significa tenerlo attaccato al caricabatterie per 3-4 mesi all’anno. Quindi, anche se i produttori fanno del loro meglio per coprire questo scenario, questo processo riduce inevitabilmente la capacità della batteria del telefono”.
Posso caricare il mio apple watch se durante la notte
Per un’esperienza ideale, è necessario assicurarsi che l’Apple Watch sia completamente carico. La ricarica di un Apple Watch è molto semplice grazie alle proprietà di ricarica magnetica dei nuovi articoli Apple. È possibile caricare l’orologio utilizzando il cavo di ricarica magnetico (fornito con il gadget). È anche possibile ottenere il dock di ricarica magnetica.
In ogni caso, è necessario trovare un’area molto ventilata con una superficie piana. Collegare quindi il retro dell’Apple Watch alla parte piegata del caricatore. A questo punto, lasciate che l’indossabile si rifornisca di energia (carica).
Quando il caricabatterie si adatta in modo appropriato all’orologio, si sentirà una specie di suono, che significa che la carica è iniziata. Sul display dell’orologio si può anche vedere l’immagine di un fulmine verde che diventa rosso quando il gadget non dispone di energia sufficiente.
Dal momento che le persone amano continuare a indossare il proprio Apple Watch durante il giorno, per registrare in modo affidabile tutte le misurazioni e gli esercizi, molti pensano di caricare il proprio gadget durante la notte.
È dannoso lasciare l’apple watch sul caricabatterie per giorni?
Per ottenere la migliore esperienza possibile, è necessario assicurarsi che il proprio Apple Watch sia completamente carico. Caricare un Apple Watch è facilissimo grazie alle proprietà di ricarica magnetica dei nuovi prodotti Apple.
In ogni caso, basta trovare un’area ben ventilata con una superficie piana, collegare il retro dell’Apple Watch alla parte curva del caricatore e lasciare che l’indossabile faccia scorta di energia.
Una volta che il caricabatterie si aggancia all’orologio, si sentirà un segnale acustico che indica l’inizio della ricarica. Inoltre, sul quadrante dell’orologio sarà visibile il simbolo di un fulmine verde che diventa rosso quando il dispositivo non ha energia sufficiente.
Poiché le persone preferiscono continuare a indossare l’Apple Watch per tutto il giorno, in modo da poter registrare e tenere conto di tutti i dati e le attività, molti pensano di ricaricare il dispositivo durante la notte.
Considerando l’uso intensivo di un Apple Watch, probabilmente sarà necessario ricaricare l’orologio ogni due giorni e la notte sembra essere il momento migliore per farlo, dal momento che non è necessario che l’orologio registri nulla, a meno che non si voglia tenere traccia delle proprie abitudini di sonno.
Lasciato l’apple watch sul caricabatterie troppo a lungo
Collegare il telefono al caricabatterie prima di andare a dormire, quindi recarsi in ufficio il mattino seguente per iniziare la giornata con il telefono completamente carico. Sembra bello, vero? Molte persone scelgono di ricaricare il telefono durante la notte per evitare l’inconveniente di rimanere senza telefono durante il giorno. Tuttavia, è possibile che vi sia il timore che la ricarica del telefono durante la notte attraverso una presa a muro possa danneggiare il cellulare.
Poiché la ricarica wireless sta diventando sempre più popolare, alcuni di voi si chiederanno se sia il caso di lasciare il telefono su un caricabatterie wireless durante la notte. I caricabatterie wireless funzionano in modo diverso da quelli cablati, ma se è possibile ricaricare il telefono durante la notte tramite cavo, significa che è possibile ricaricare il telefono durante la notte anche in modalità wireless?
Per ricaricare completamente lo smartphone sono necessarie solo poche ore, quindi se si lascia il telefono su un caricatore wireless mentre si dorme, il dispositivo continua a caricarsi per una media di 7 o 8 ore, molto più a lungo del necessario.
Il telefono cellulare moderno si chiama “smartphone” per un motivo. I vari chip all’interno dello smartphone hanno ruoli diversi, e quelli noti come “chip di protezione” proteggono il telefono automaticamente. Il dispositivo sa quando raggiunge il 100% ed è abbastanza intelligente da smettere di assorbire più carica del necessario, evitando così il surriscaldamento e altri problemi. I chip di protezione sono ormai uno standard della moderna tecnologia degli smartphone.