Le foto per il passaporto come devono essere

Sarà accettata una fototessera corretta

Ci sono alcune regole e linee guida che devono essere seguite durante lo scatto della fototessera digitale. Il formato della fototessera deve essere di 45×35 mm. La distanza tra il mento e la parte superiore della testa deve essere compresa tra 29 e 34 mm. La foto deve essere quadrata con la spalla superiore in vista. La foto deve essere scattata negli ultimi 30 giorni prima della candidatura. Lo sfondo della foto deve essere di colore crema o grigio chiaro. Il copricapo è consentito solo per motivi religiosi o medici. Gli occhi devono essere visibili e aperti. Gli occhiali prescritti sono ammessi purché gli occhi siano visibili. Il viso deve avere un’espressione neutra. Evitare di sorridere.

Quando si scatta una fototessera digitale, ci sono alcune regole da seguire. Il formato della fototessera digitale deve essere di 45×35 mm. Lo spazio tra il mento e la parte superiore della testa deve essere compreso tra 29 e 34 mm. La foto deve essere quadrata per mostrare la parte superiore della spalla. La foto deve essere stata scattata negli ultimi 30 giorni prima della candidatura. Lo sfondo della foto deve essere color crema o grigio chiaro. Il copricapo deve essere indossato solo per motivi religiosi o medici. Gli occhi devono essere sempre chiari e aperti. Sono ammessi occhiali da vista, purché gli occhi siano ben visibili. L’espressione del viso deve essere neutra. Sorridere il meno possibile.

Come deve essere la foto per il passaporto?

La fotografia deve essere a colori e di dimensioni pari a 2 pollici x 2 pollici, 51 mm x 51 mm. La stampa fotografica deve essere chiara e di qualità a tono continuo. Deve essere a figura intera, vista di fronte, con gli occhi aperti. La foto deve presentare la testa intera dalla cima dei capelli alla base del mento.

Cosa non è consentito inserire in una fototessera?

Cosa non si può indossare nella fototessera? Quando ci si presenta per la fototessera, si deve indossare un abbigliamento informale, quello che si indossa tutti i giorni. Si deve evitare di indossare qualsiasi indumento che oscuri il viso, compresi cappelli o copricapi che non siano di natura medica o religiosa.

Si possono indossare gli occhiali nella fototessera

Nel Regno Unito e negli Stati Uniti abbiamo il privilegio di poter scattare da soli le nostre fototessere. La maggior parte di noi fa un salto alla macchina automatica locale e ottiene stampe in formato fototessera nel giro di dieci minuti, ma al costo di almeno 5-6 sterline o più per ogni set, fotografare tutta la famiglia in tempo per le vacanze può far lievitare rapidamente i costi.

Si tratta di un costo che può essere evitato in modo semplice e veloce organizzando un servizio fotografico a casa, applicando un po’ di Photoshop alle immagini e (facoltativamente) stampando su carta fotografica di qualità decente con le dimensioni corrette per le fototessere.

Oggi è possibile inviare le fototessere in formato digitale, quindi non è più necessario stampare le foto. Tuttavia, le linee guida per scattare le fototessere da soli sono ancora valide, quindi assicuratevi di seguire la nostra guida per ottenere i migliori risultati.

Per scattare le fototessere è necessario attenersi ad alcune regole rigorose. Un’espressione neutra con la bocca chiusa, assenza di occhi rossi, messa a fuoco chiara e nitida, con uno sfondo semplice color crema/grigio, in posa con il viso rivolto verso la macchina fotografica, sono tutti elementi imprescindibili. Inoltre, la foto deve essere stata scattata nell’ultimo mese, quindi non è possibile utilizzare una vecchia foto che si trova sul computer.

Controllo fototessera uk

Le foto per passaporti, carte d’identità e patenti di guida devono soddisfare determinati requisiti. Esistono regole su dimensioni, qualità, sfondo, aspetto del viso, posizione, espressione, occhiali, illuminazione e inquadratura.

Se si tiene il capo coperto per motivi di religione o di credo, si può tenere il copricapo per la foto. Il copricapo deve essere semplice, di un solo colore e in contrasto con lo sfondo.

Potreste non essere in grado di soddisfare tutti i requisiti per motivi fisici o medici. In caso di dubbi, l’organizzazione che rilascia il documento di viaggio o d’identità ha il diritto di chiedere un certificato medico come prova. Cosa è consentito/non è consentito?

No, i richiedenti possono indossare copricapi solo per motivi di religione o di credo, o se hanno subito una perdita di capelli a causa di un trattamento medico e desiderano coprire il capo durante la foto. Tali copricapi devono essere di un unico colore e di una tonalità uniforme.

Cosa succede se la fototessera viene rifiutata?

Molte strutture di accettazione, come uffici postali, biblioteche e uffici governativi locali, sono in grado di scattare la foto. Controllate la pagina di ricerca delle strutture di accettazione per vedere se la vostra struttura locale offre servizi fotografici.

Fate sdraiare il bambino sulla schiena su un lenzuolo bianco o bianco sporco. Assicuratevi che non ci siano ombre sul viso del bambino, soprattutto se scattate una foto dall’alto. Può essere utile anche coprire il seggiolino dell’auto con un lenzuolo bianco o bianco sporco e scattare una foto del bambino nel seggiolino.

Solo se il vostro aspetto è cambiato in modo significativo rispetto a quello del passaporto attuale. Far crescere la barba o colorare i capelli non costituisce un cambiamento significativo. Se si può ancora essere identificati dalla foto del passaporto attuale, non è necessario richiedere un nuovo passaporto.

Quando si scatta la foto del passaporto, è necessario rimuovere la copertura del viso o la maschera in modo che sia visibile l’intero volto e che la copertura e la maschera non blocchino parti del viso. Per stabilire la vostra identità è necessario vedere il vostro volto per intero.