Lettera ad un amico per raccontare un esperienza

Scrivi una lettera al tuo amico su come trascorri il tempo durante la chiusura in inglese.

Immagino che questa sia la prima volta che visitate l’Italia e sono sicuro che vi godrete il vostro soggiorno e vi porterete dietro degli ottimi ricordi. Una volta terminati i vostri compiti ufficiali a Roma, potrete trascorrere uno o due giorni per godervi la capitale, in particolare il Colosseo, Castel Sant’Angelo, la Basilica di San Pietro, Fontana di Trevi e il Pantheon. Potete alloggiare all’Hotel Palladium Palace, se la vostra sistemazione non è già stata organizzata dal vostro ufficio.

Poi volate direttamente a Lucca, la città in cui risiedo. Chiamatemi prima di arrivare all’aeroporto e vi raggiungerò. Vorrei che rimanesse a casa mia per tutto il tempo che desidera. Se insistete per alloggiare in un hotel, potete provare Villa Corte Degli Dei o l’Hotel Napoleon. Gusteremo il cibo locale, guarderemo un film e andremo in barca. Ogni sera potremo godere della bellezza del paesaggio.

Vi consiglio di portare con voi dei vestiti caldi, visto che l’inverno sta arrivando. Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica per immortalare la bellezza dei fiumi e delle strade tradizionali. Portate anche le medicine che prendete.

Scrivete una lettera al vostro amico descrivendo

Ci sono molti episodi della nostra vita che non possiamo mai dimenticare. Il mio primo giorno di scuola è uno di questi. All’epoca avevo solo 5 anni. Un giorno mia madre mi disse che il giorno dopo avrei iniziato la scuola. Allora ero molto emozionata.

Il primo giorno, mia madre mi svegliò di prima mattina. Poi, dopo aver fatto colazione, indossai l’uniforme scolastica. Anche mia sorella maggiore era stata ammessa alla stessa scuola. Poiché era il mio primo giorno, mio padre mi portò alla scuola elementare con mia sorella maggiore. La distanza da casa mia alla scuola non era eccessiva. Ci volevano circa 15 minuti per raggiungere la scuola a piedi. Quando raggiunsi il cancello principale della scuola, vidi molti bambini. Parlavano, ridevano, giocavano e si divertivano.

Siamo andati nell’aula magna e sono stato ammesso alla classe prima. Poi sono andata nella mia classe con mia sorella. Ero molto nervosa quando sono entrata in classe. Mi sentivo un po’ nervosa nel vedere tutte le facce nuove. Ben presto una signora entrò in classe e ci salutò tutti. Poi si è presentata e ci ha detto di fare lo stesso. Ci disse che era la nostra insegnante di classe e che ci avrebbe insegnato la matematica. Ci ha anche raccontato alcune storie vantaggiose per divertirci. Infine, ci ha parlato del programma del libro di testo e degli eventi storici della nostra scuola. Essendo il primo giorno, non c’erano molti studi. La scuola è finita alle 13.00 e io sono tornata a casa alle 13.15. Così è finito il mio primo giorno di scuola.

Lettera di blocco ad un amico

” tutti i testiDownloadUno studente universitario che sta trascorrendo un semestre all’estero in Spagna invia per e-mail una lettera a un amico. Scrive delle sue esperienze con la famiglia ospitante e dell’apprendimento di una cultura diversa. Descrive come la sua capacità di parlare spagnolo stia migliorando e scrive di una visita in Francia prevista per il fine settimana. Testo in inglese con domande per principianti avanzati.Lettera a un amicoCiao, Fred!

Volevo inviarti un’e-mail di aggiornamento per farti sapere come sono andate le cose durante il mio semestre all’estero qui a Malaga, in Spagna. Sono già qui da sei settimane e sento che mi sto finalmente adattando alla cultura. Sto anche parlando la lingua in modo più fluente.

Sono arrivata la prima settimana di settembre. Il tempo è stato molto bello. Anche se siamo in ottobre, è ancora piuttosto soleggiato e caldo. Infatti, oggi sono andata in spiaggia e ho nuotato nel Mar Mediterraneo.

Vivo con una famiglia ospitante molto accogliente. Ho la mia camera da letto privata, ma facciamo colazione, pranzo e cena insieme. La domenica, a pranzo, mangiamo una grande paella fatta in casa. In Spagna, il pranzo è di solito il pasto più importante della giornata. È anche molto comune che le persone facciano un pisolino di mezzogiorno subito dopo un pasto abbondante. In realtà mi sto svegliando proprio ora dal mio pisolino!

Scrivete una lettera al vostro amico per parlargli di covid-19.

Nel XXI secolo, ricevere una lettera è una specie di miracolo. Dopo aver visto un film in bianco e nero o aver fatto visita alla nonna, potrebbe venirvi un’improvvisa voglia di scrivere una lettera. Quando scoprirete se gli uffici postali esistono ancora nella vostra città, inizierete a chiedervi come scrivere correttamente una lettera a un amico. Nessuno insegna più queste cose a scuola!

Fortunatamente per voi, internet può risolvere qualsiasi problema. Sul nostro sito web abbiamo molte guide utili su come scrivere articoli accademici, testi creativi e lettere. Qui di seguito troverete una delle nostre guide dedicate alle lettere amichevoli. Abbiamo anche un ottimo esempio che semplificherà il vostro processo di scrittura.

Una lettera amichevole è un messaggio informale che ha lo scopo di condividere notizie, sentimenti e pensieri con i vostri amici in un modo un po’ antiquato. Oggi gli SMS e i social media hanno sostituito le lettere personali. Ma non c’è romanticismo o calore nei brevi messaggi stampati. Speriamo che la nostra guida su come scrivere una lettera a un amico vi aiuti a sorprendere il destinatario e a strappargli un sorriso.