Lettore nfc contactless collegato al computer
Lettore di schede Nfc
Il lettore NFC ACR122U è un lettore/scrittore di smart card contactless collegato al PC e sviluppato sulla base della tecnologia contactless (RFID) a 13,56 MHz. Conforme allo standard ISO/IEC18092 per la Near Field Communication (NFC), supporta non solo le carte MIFARE® e ISO 14443 A e B, ma anche tutti e quattro i tipi di tag NFC.
ACR122U è conforme sia a CCID che a PC/SC. Si tratta quindi di un dispositivo USB plug-and-play che consente l’interoperabilità con diversi dispositivi e applicazioni. Con una velocità di accesso fino a 424 kbps e una velocità USB completa fino a 12 Mbps, ACR122U può anche leggere e scrivere in modo più rapido ed efficiente. La distanza operativa di prossimità dell’ACR122U è fino a 5 cm, a seconda del tipo di tag contactless in uso. Per aumentare il livello di sicurezza, l’ACR122U può essere integrato con uno slot SAM ISO 7816-3. Inoltre, il lettore NFC ACR122U è disponibile in forma di modulo, consentendo una facile integrazione in macchine più grandi, come terminali POS, sistemi di accesso fisico e distributori automatici. Il lettore NFC ACR122U è ideale sia per la verifica sicura dell’identità personale che per le transazioni di micropagamento online. Altre applicazioni dell’ACR122U includono il controllo degli accessi, il pagamento elettronico, la biglietteria elettronica per eventi e trasporti di massa, la riscossione dei pedaggi stradali e l’autenticazione di rete. L’ACR122U è dotato di un supporto opzionale per tenere il lettore di smart card a un’angolazione ottimale, in modo che gli utenti possano toccare facilmente le carte contactless o i dispositivi abilitati NFC sull’ACR122U. Per ulteriori informazioni, fare clic qui per scaricare la brochure di questo accessorio speciale.
È possibile utilizzare l’NFC su un computer?
Informazioni. NFC Tools GUI è un software multipiattaforma: funziona su Mac, Windows e Linux. È possibile leggere e scrivere i chip NFC con un’interfaccia utente semplice e leggera. Collegate il vostro lettore NFC al computer, come il diffusissimo ACR122U, per iniziare a giocare con i vostri tag NFC.
Posso utilizzare il mio telefono come lettore NFC per il PC?
Sì, è possibile. I lettori NFC più diffusi sono i telefoni Android.
Software di lettura Nfc
La comunicazione in campo vicino (NFC) è un insieme di protocolli di comunicazione che consente la comunicazione tra due dispositivi elettronici a una distanza pari o inferiore a 4 cm.[1] L’NFC offre una connessione a bassa velocità attraverso una semplice configurazione che può essere utilizzata per avviare connessioni wireless più efficienti. [2] Come altre tecnologie di “carte di prossimità”, l’NFC si basa sull’accoppiamento induttivo tra due cosiddette antenne presenti sui dispositivi abilitati all’NFC, ad esempio uno smartphone e una stampante, che comunicano in una o entrambe le direzioni, utilizzando una frequenza di 13,56 MHz nella banda ISM di radiofrequenza senza licenza disponibile a livello globale, utilizzando lo standard di interfaccia aerea ISO/IEC 18000-3 con velocità di trasmissione dei dati che vanno da 106 a 424 kbit/s.
Gli standard sono stati forniti dall’NFC Forum,[3] responsabile della promozione della tecnologia, della definizione degli standard e della certificazione della conformità dei dispositivi. Le comunicazioni sicure sono disponibili applicando algoritmi di crittografia, come avviene per le carte di credito[4], e se soddisfano i criteri per essere considerati una rete personale.[5]
Scrittore di lettore di schede Nfc
L’ACR1252U utilizza la tecnologia contactless a 13,56 MHz e supporta carte ISO 14443 di tipo A e B, MIFARE®, FeliCa, tag NFC conformi a ISO 18092 e altri dispositivi NFC. È dotato di uno slot SAM (Secure Access Module) di classe A conforme a ISO 7816 che può essere utilizzato insieme a una carta SAM per la diversificazione delle chiavi e l’autenticazione reciproca, garantendo un elevato livello di sicurezza nelle transazioni senza contatto. È inoltre supportato l’aggiornamento del firmware dopo l’installazione, eliminando la necessità di ulteriori modifiche all’hardware.
L’ACR1252U è in grado di gestire le tre modalità dell’NFC: lettore/scrittore di schede, emulazione di schede e comunicazione peer-to-peer. Queste caratteristiche NFC rendono l’ACR1252U ideale per applicazioni NFC come gli Smart Poster per scopi pubblicitari e di marketing con la maggior parte dei telefoni cellulari e delle schede SIM abilitati NFC presenti sul mercato.
Strumenti Nfc pc
Ogni giorno milioni e milioni di persone utilizzano la tecnologia NFC per connettersi agli oggetti e al mondo che li circonda. È il modo più veloce e sicuro per pagare, prendere il treno, sbloccare una porta, avviare l’auto e persino connettersi ai marchi che tutti amiamo.
L’NFC Forum è un’organizzazione guidata da una comunità di centinaia di organizzazioni che vogliono reinventare il modo in cui ci connettiamo. Marchi globali e startup lavorano insieme per definire le nostre specifiche e il futuro della tecnologia NFC.
La ricarica wireless rende tutto più comodo nella nostra vita. Annunciata per la prima volta nel 2021, la nuova specifica NFC Forum Wireless Charging sbloccherà questo potenziale in tutti i nostri accessori mobili.
Sicurezza, protezione e convenienza non sono importanti solo per il modo in cui si pagano le cose. È importante anche per la casa, la salute e persino per gli spostamenti. Aiutate gli utenti a stabilire una connessione NFC con il nostro marchio e i nostri marchi.
Con centinaia di milioni di dispositivi abilitati alla tecnologia NFC oggi sul mercato, la tecnologia NFC è una delle tecnologie più versatili e sicure in circolazione. Il Forum NFC e i nostri membri fanno regolarmente notizia con prodotti innovativi, nuove specifiche e casi di studio che migliorano la vita.