Matrimonio di 30 giorni romanzo

Il contratto di matrimonio

14 chiavi per un amore duraturoScopri i 14 segreti per un matrimonio duraturo e pieno d’amore.In questo libro sul matrimonio, fresco e perspicace, il dottor Kim parla direttamente alle coppie, mostrandovi che il matrimonio non è fatto solo per rendervi felici, ma per rendervi santi. Nel corso degli anni, attraverso il suo ministero, ha condotto innumerevoli indagini sulle coppie. Sa con cosa lottate e quali aree del matrimonio vi spaventano. Sa cosa volete e cosa non volete. Esaminando 14 aree principali del matrimonio, il dottor Kim mostra alle coppie come rimanere sulla strada giusta. Attraverso capitoli sull’empatia, la salute personale, il comportamento conflittuale, il dialogo, l’intimità, il sesso e altro ancora, imparerete ad avere il matrimonio felice e connesso che avete sempre sognato.

Sette segreti per un matrimonio fantasticoTutti noi vogliamo un matrimonio duraturo, un matrimonio bello in cui credere. Questo tipo di matrimonio si realizza attraverso l’intimità. L’intimità richiede un duro lavoro e una guida. La dottoressa Kimberling è quella guida e questo libro e i suoi strumenti vi mostreranno come la comunicazione e l’intimità nel matrimonio possano essere vostre.

Storia del contratto di matrimonio

Yasmin Ghorami ha molto di cui essere grata: una famiglia affettuosa, una carriera in medicina appena iniziata e un fidanzato affascinante e bello, il collega medico Joe Sangster. Ma quando il giorno del matrimonio si avvicina e i genitori di Yasmin conoscono la madre di Joe, una femminista di fuoco, entrambe le famiglie devono affrontare il disvelamento di segreti, bugie e tradimenti a lungo custoditi.

“Love Marriage è estremamente soddisfacente nelle sue invenzioni e osservazioni, e nella sua esplorazione della diversità culturale in Gran Bretagna. Allo stesso tempo toccante e satirico… avvincente e piacevole come Brick Lane” — David Sexton, Sunday Times

“Il romanzo ricco, sensibile e gloriosamente divertente di Monica Ali… trabocca di momenti estremamente divertenti di straziante comicità sociale… Per tutti i suoi precisi tempi comici e la consumata trama, la vera forza del romanzo risiede nella sua rappresentazione di complessi incontri sociali, lasciando al lettore il compito di decidere da che parte schierarsi, se eventualmente schierarsi… [Una] lettera d’amore alla ricchezza della vita londinese” — Tash Aw, Times Literary Supplement

Come estendere il contratto di matrimonio

Non ci sono volute molte settimane di matrimonio per capire che i miei atteggiamenti e le mie parole hanno un effetto profondo su mio marito. Ho la capacità di far sentire Robert incoraggiato e amato. Ma ho anche la capacità, più di ogni altra persona nella sua vita, di sgonfiarlo e scoraggiarlo.

Tutti noi abbiamo bisogno di input onesti da parte di coloro che ci conoscono meglio e che possono aiutarci a vedere i punti ciechi di cui forse non siamo consapevoli. Ma la nostra capacità di dare critiche umili e utili e che siano ben accolte è direttamente proporzionale allo sforzo che facciamo per dare il dono dell’incoraggiamento.

Sapendo quanto questo dono sia importante (e trascurato) in molti matrimoni, ho spesso esortato le mogli a partecipare alla Sfida dei 30 giorni di incoraggiamento del marito. Migliaia di donne mi hanno scritto per dirmi come questo semplice esercizio abbia cambiato il loro cuore nei confronti del marito. Molte hanno anche condiviso come ha cambiato il cuore del loro marito nei loro confronti.

A partire da domani, per i prossimi trenta giorni, riceverete un’e-mail con un versetto delle Scritture, una breve devozione di uno dei membri del personale o dei blogger di Revive Our Hearts e domande di riflessione, tutte pensate per aiutarvi a piantare semi di grazia e di incoraggiamento nel rapporto con vostro marito. Ogni giorno ci sarà anche una risposta di una persona che ha accettato questa sfida e ha visto la differenza che ha fatto nella sua vita e nel suo matrimonio.

Il romanzo del matrimonio contratto

Pochi libri riescono ad avere un ruolo da protagonista in un film, ma The Love Dare lo ha fatto. È stato protagonista (nelle mani del protagonista Kirk Cameron) di “Fireproof”, il film del 2008 che racconta di un matrimonio in grave difficoltà e dei passi compiuti per rinnovarlo.

The Love Dare è un piano d’azione di 40 giorni per migliorare il matrimonio, sia esso sano e forte o appeso a un filo. In ognuno dei 40 giorni, questo libro best-seller sfida un marito o una moglie a promuovere l’amore incondizionato nel loro matrimonio in un modo specifico.

Per me, è stata la visione del film a dare vita a questo libro, portando in primo piano il tema principale dell’impegno matrimoniale. Se avete intenzione di leggere il libro o di seguirne il programma, vi consiglio di noleggiare “Fireproof” e di vederlo mentre iniziate i primi capitoli del libro.

Nel film, “The Love Dare” funge da guida per un marito che ne ha disperatamente bisogno. Vedere nel film quanto questo marito fosse fuori strada all’inizio mi ha aiutato a dare un senso alle “sfide” presentate nei primi capitoli del libro.

La prima sfida del libro è quella di “decidere di dimostrare pazienza e di non dire assolutamente nulla di negativo al proprio coniuge. Se si presenta la tentazione, scegliete di non dire nulla”. Il secondo giorno sfida il coniuge a “fare almeno un gesto inaspettato come atto di gentilezza”.