Modelli database access pronti gratis

Microsoft access download gratuito 32-bit

No! MS Access è ancora incluso in tutti i piani aziendali con Office 365. Access è un prodotto collaudato che esiste da oltre 25 anni ed è il prodotto di database per desktop, team e piccole e medie imprese più utilizzato.

Il fatto che sia uno “standard di settore” significa che sul mercato ci sono molte competenze, aziende di sviluppo e risorse che possono aiutarvi, senza essere vincolati a un prodotto proprietario con un framework non collaudato.

È ora possibile scaricare il runtime gratuito di Access 2013 da http://blogs.office.com/b/microsoft-access/archive/2013/07/02/the-access-2013-runtime-is-now-available-for-download.aspx Se state cercando versioni precedenti o più recenti …

Come si scaricano i modelli di Access?

Nella schermata di avvio di Access, inserire il tipo di modello desiderato nella casella Cerca. Access mostra i modelli online disponibili. Fate clic sull’icona per selezionare un modello e aggiungere un Nome file. Per modificare la posizione predefinita del file del database, fate clic sull’icona della cartella accanto a Nome file > Crea.

Esiste una versione gratuita di Microsoft Access?

I file di Microsoft 365 Access Runtime sono disponibili per il download gratuito nelle versioni a 32 bit (x86) o a 64 bit (x64) in tutte le lingue supportate.

Dove posso scaricare gratuitamente MS Access?

Purtroppo Microsoft Access non è disponibile gratuitamente. Per utilizzare l’applicazione, è necessario acquistare lo strumento e scaricarlo su un unico computer. Il software non dispone di un’applicazione web, quindi tutti i requisiti dell’applicazione di database dovranno essere eseguiti da un solo PC.

Modelli di accesso

Questo modello di database di esempio dimostra come Access possa gestire clienti, ordini, inventario, acquisti, fornitori, spedizioni e dipendenti di una piccola impresa. Il database può generare 15 diversi report ed è un’ottima vetrina per imparare e personalizzare i database Access.

Create e gestite un database completo dei vostri clienti, partner e venditori utilizzando questo popolare modello di Access. Oltre a mantenere i dettagli sull’azienda, il titolo di lavoro e le informazioni di contatto, è possibile creare ogni sorta di query, aggiungere contatti da Outlook, creare etichette postali e generare report come elenchi e rubriche telefoniche.

Create e mantenete un database completo degli studenti della vostra scuola e dei loro tutori, utilizzando questo solido modello di Access. Oltre a mantenere l’ID dello studente, il livello, la stanza, le circostanze speciali e i dettagli di contatto di ogni studente e tutore, è possibile sfruttare numerose query, come quella sulla presenza, e generare ogni tipo di report utile, dalle allergie e le medicine alle informazioni sui contatti di emergenza.

Scarica il database di esempio di Access

Un database è una raccolta di dati memorizzati in un sistema informatico. Permette agli utenti di accedere ai dati e di analizzarli in modo semplice e veloce. È uno strumento utile che può essere utilizzato in ogni momento nel sistema informatico. Avete mai osservato quando l’addetto alla reception di un medico inserisce i vostri dati personali in un computer, o avete visto un impiegato che usa un computer per vedere gli articoli disponibili in magazzino? Se è così, si tratta di un modo esemplare di utilizzare un database. C’è un modo semplice e facile per capire il concetto di database: provate a pensare che si tratti di una raccolta di elenchi di dati. Ad esempio, pensate al database delle informazioni sui pazienti nel sistema informatico della reception del medico. Sapete cosa contengono gli elenchi? C’è un elenco di nomi di pazienti, la loro storia medica, l’elenco degli appuntamenti passati, un elenco di informazioni personali o di contatto e così via, che sono elencati con cura e organizzati. Leggete il tutorial per la creazione di un database MS Access.

MS Access è semplicemente uno strumento utilizzato per la gestione delle informazioni che consente agli utenti di salvare le informazioni per l’analisi, il reporting o la consultazione. Il software è molto utile per aiutare gli utenti ad analizzare le informazioni su scala più ampia e a gestire tutti i dati ad esse correlati in modo più efficiente. Per cosa si usa MS Access? Ecco cosa si può fare con questo software.

Esempio di database Access

Quando si avvia Access, si hanno a disposizione tre opzioni principali per creare o aprire un database. È possibile creare un nuovo database vuoto da zero, creare un database da uno dei modelli di Access o creare un database basato su un database esistente.

Vediamo ora come creare un database senza un modello. Il vantaggio di creare un database vuoto è quello di avere la massima flessibilità e controllo sulla progettazione del database. Lo svantaggio è che dovete creare voi stessi ogni tabella, modulo, report e query.