Modem non si accende nessuna spia

La spia Internet non lampeggia sul modem

Non c’è bisogno di abbattersi se internet non funziona, perché potrebbe esserci una soluzione semplice al problema. Come persona che ha già fornito assistenza tecnica al telefono, in remoto e di persona per una serie di problemi di Internet, i problemi di connettività possono rivelarsi fastidiosi, ma in genere esiste una soluzione semplice per tornare online.

Questo è il primo passo, il più importante, e non sempre richiede un database di conoscenze tecniche per essere risolto. Uno dei temi comuni in cui mi sono imbattuto durante l’assistenza tecnica è che le persone pensavano al compito da svolgere invece che al problema reale. Per esempio, volevano inviare un’e-mail, quindi riferivano che la loro e-mail non funzionava quando, in realtà, era perché la loro intera connessione a Internet era fuori uso.

È vero che senza accesso a Internet non si possono inviare o ricevere e-mail, ma non si può fare nient’altro online, quindi concentrarsi sulla risoluzione di potenziali problemi specifici delle e-mail è il primo passo sbagliato, perché Internet non è online.

Nessuna luce internet sul cielo del router

Un router funge da ponte o da mezzo tra il dispositivo e il provider di servizi Internet. Nella maggior parte dei casi, tutte le spie sono accese, tranne quella di Internet che smette di lampeggiare dopo l’avvio iniziale. I router moderni sono dotati di un modem preconfigurato e non è necessario acquistare un modem aggiuntivo per collegarlo a un router Wi-Fi. Affinché Internet funzioni correttamente, tutte le luci devono essere accese. Prima di illustrarvi un semplice trucco per accendere la luce di Internet e ripristinare la connessione, vi illustrerò le diverse spie LED del modem-router.

Luce di alimentazione. Indica che il router è collegato alla fonte di alimentazione. A seconda della marca e del modello del router, il colore può variare. I colori più comuni sono rosso o bianco. In condizioni normali, la luce è fissa. Se il firmware del router è in fase di aggiornamento, la luce di alimentazione lampeggia.

Spia ADSL. ADSL è l’acronimo di asymmetric digital subscriber line (linea digitale asimmetrica ad abbonamento). La spia LED indica che il router è collegato alla rete dell’ISP. Quando si accende il router, la spia ADSL lampeggia per indicare che sta cercando di trovare e connettersi alla rete dell’ISP. Una volta stabilita la connessione, la luce smetterà di lampeggiare. Il colore della spia ADSL è generalmente ambra.

La luce di internet del router Tp-link non lampeggia

Se la risposta a entrambe le domande precedenti è affermativa, è molto probabile che la spia di alimentazione del modem sia difettosa, forse a causa di un cattivo collegamento alla spia da qualche parte nel modem, poiché è insolito che le spie LED si guastino. (anche se può succedere).

Se la risposta a quanto sopra è negativa, è possibile che il modem sia bloccato in qualche modo; in tal caso, provare a resettarlo azionando il pulsante di reset che, nella maggior parte dei modem, si trova sotto un foro a spillo nella parte posteriore dell’involucro del modem. (non conosco il tuo modem, quindi sto solo ipotizzando che sia lo stesso).

@jayeff nessuna delle spie del mio router è accesa a caso questo pomeriggio il simbolo del WiFi è scomparso dal mio telefono così sono andato in salotto solo per vedere se dovevo fare il solito processo di reset ma invece ho guardato il mio router e mi sono reso conto che non mostrava nemmeno il simbolo dell’alimentazione ho chiamato l’assistenza e sembrano non essere d’aiuto hai una soluzione per caso?

Il Netgear R7000P è un router dual-band che offre una copertura eccellente a casa o in ufficio. È dotato di un processore dual-core da 1 GHz con 512 MB di RAM che lo rende uno dei router più veloci attualmente sul mercato.

Nessuna spia internet sul globo del modem

Sia che utilizziate un modem e un router separati o un’accoppiata modem/router, avrete molte spie verdi lampeggianti e fisse sui vostri dispositivi Internet. Vi aiuteremo a identificare ogni spia e a risolvere i problemi più comuni in modo che i vostri dispositivi possano avere una connessione Internet forte.

Di seguito sono riportate alcune delle spie più comuni che si possono verificare sul modem, sul router o sul dispositivo combinato modem/router. Abbiamo elencato le spie nell’ordine generale in cui potrebbero essere disposte sul dispositivo.

La spia di alimentazione indica che il modem, il router o il modem/router dispone di una fonte di alimentazione affidabile. Anche se può lampeggiare o diventare gialla quando il dispositivo sta scaricando e installando aggiornamenti di routine, questa spia dovrebbe normalmente rimanere verde fissa.

Se la spia di alimentazione è rossa o non è accesa, significa che il dispositivo non ha energia sufficiente per funzionare. Assicurarsi di aver collegato saldamente il cavo di alimentazione al dispositivo e alla presa di corrente. Se il problema persiste, la presa utilizzata potrebbe essere difettosa; provare a collegare il dispositivo a un’altra presa.