Nintendo ds non legge scheda gioco

Supporto a Nintendo

Dopo di ciò, si può provare a sostituire lo slot 1 della scheda madre, sostituire la scheda madre o acquistare un’unità nuova di zecca. Sottolineo la pulizia prima di tutto. Essendo un’unità portatile, si trova in tasche, zaini, mani unte, chissà cosa… Avete capito bene.

9/10 sono i contatti sporchi che impediscono il riconoscimento di un gioco. Di solito inizio con un cotton fioc e dell’alcol per pulire i contatti. Devo anche appiattire il bastoncino nel cotton fioc per raggiungere correttamente i contatti.

Ho ricevuto un Nintendo Ds Lite blu gratis per questo motivo. Pensavano che non funzionasse. Ho risolto il problema inserendo un’etichetta di abbigliamento accanto al gioco. Questa è una soluzione che funziona gratuitamente. Provatela prima di acquistare un prodotto sostitutivo. Fidatevi di me. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi, ma funziona.

Controllare lo slot del lettore di schede. Se i pin non sono piegati, prendete una tavoletta di smeriglio fine e puliteli con brevi colpi dentro e fuori, spostate la tavoletta e fatelo di nuovo, finché non li avete puliti tutti. Non muovetelo da una parte all’altra, potreste piegare i pin.

Perché la mia scheda di gioco DS non viene letta?

Spesso il problema è dovuto semplicemente a contatti sporchi. Provate a pulire i contatti dell’alloggiamento della scheda e quelli del gioco stesso con un bastoncino di cotone e un po’ di alcol. In caso contrario, i contatti nello slot della scheda potrebbero essere piegati.

Perché il mio gioco DS Pak non funziona?

Ispezionare i pin del connettore del Game Pak. Se sono piegati o contaminati da materiale estraneo, il Game Pak potrebbe non funzionare e causare danni alla console Nintendo DS. Se i pin del connettore appaiono danneggiati, potrebbero essere utili le nostre informazioni sulle opzioni di sostituzione delle confezioni di giochi per Game Boy Advance.

Come si pulisce lo slot della cartuccia DS?

Se tutto sembra a posto, si può provare a pulire delicatamente le fessure con un po’ di alcol per sfregamento. Di solito è meglio usare un piccolo cotton fioc, ma se la fessura è molto sottile si può sempre provare con un po’ di carta assorbente piegata, ecc. NON utilizzare un cotton fioc.

Riparazione della cartuccia 3ds

La Nintendo Game Card è un formato proprietario basato su memoria flash utilizzato per distribuire fisicamente i videogiochi per alcune console Nintendo. Le schede di gioco assomigliano a versioni più piccole e sottili della HuCard di Hudson, il supporto di memorizzazione del PC-Engine, e delle cartucce ROM Game Pak utilizzate per le precedenti console di gioco portatili rilasciate da Nintendo, come il Game Boy e il Game Boy Advance.[1] I chip ROM a maschera sono prodotti da Macronix e hanno una velocità di accesso di 150 ns.[2]

Le schede per il Nintendo DS avevano una capacità compresa tra 64 megabit e 4 gigabit (8-512 MB)[3][4] Le schede contengono una memoria flash integrata per i dati di gioco e una EEPROM per salvare i dati dell’utente, come i progressi di gioco o i punteggi più alti. Tuttavia, esiste un piccolo numero di giochi che non dispongono di memoria di salvataggio, come Electroplankton.

Secondo un blog di IGN di Backbone Entertainment, lo sviluppatore di MechAssault: Phantom War, le schede più grandi (come quelle da 128 MB) hanno una velocità di trasferimento dati più lenta del 25% rispetto alle più comuni schede più piccole (come quelle da 64 MB); tuttavia, la velocità di base specifica non è stata menzionata.[5]

Lettore di schede per Nintendo ds lite

La Game Card è un formato proprietario di cartuccia ROM utilizzato per Nintendo DS, Nintendo DSi, Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS e Nintendo Switch; il nome deriva dal fatto che le cartucce sono basate sul formato Secure Digital Card, con una forma piccola e piatta che ricorda una carta da gioco. Le schede di gioco sono il successore delle più grandi Game Pak utilizzate nella linea Game Boy, NES, SNES e N64. Le schede di gioco per Nintendo DS utilizzano il prefisso del codice seriale “NTR” (in riferimento al nome in codice del Nintendo DS “Nitro”), mentre le schede di gioco per 3DS utilizzano il prefisso del codice seriale “LNA” sull’etichetta del gioco e “CTR” sul retro della cartuccia. Le schede di gioco Nintendo sono prodotte dall’azienda taiwanese Macronix.

Le schede di gioco sono sottili e di forma quadrata; le schede di gioco per 3DS sono inoltre dotate di una piccola appendice a destra dell’etichetta del gioco per evitare che vengano inserite nelle console DS originali (anche se rimuovendo la linguetta e inserendone una nelle console DS si scopre che la console non legge le schede di gioco per 3DS). Le schede di gioco di Nintendo Switch, invece, sono più piccole e di forma rettangolare (la base è di circa 23 mm per 34 mm, quindi leggermente più piccola di una scheda SD), con connettori a pin proporzionalmente più lunghi. Le schede di gioco sono inoltre codificate in base al sistema per cui sono state progettate: Le schede di gioco per DS sono grigio scuro, quelle per DSi sono bianche, quelle per 3DS sono grigio chiaro e quelle per Switch sono nere. Mentre la maggior parte delle schede di gioco non è disponibile in varianti di colore uniche, quelle per Pokemon HeartGold e SoulSilver, Pokemon Bianco e Nero e Pokémon Bianco e Nero 2 sono nere con sensori a infrarossi integrati nella parte superiore.

Serie Nintendo 3ds

Per prima cosa, è necessario prendere una torcia o portare il dispositivo sotto una luce intensa e ispezionare tutti i punti di contatto per vedere se ci sono problemi (contatti piegati, contatti rotti, qualsiasi cosa sembri fuori posto).

Se tutto sembra a posto, si può provare a pulire delicatamente le fessure con un po’ di alcol. Di solito è meglio usare un piccolo cotton fioc, ma se la fessura è molto sottile si può sempre provare con un po’ di carta assorbente piegata, ecc.

Ho avuto lo stesso problema e uno dei perni si è rotto, quindi ho dovuto sostituire l’alloggiamento della scheda. È stato un lavoro molto difficile per me saldare tutti quei singoli pin. Ma se siete bravi potrebbe valerne la pena.