Non guardare le storie del tuo ex
Smettete di guardare le sue storie su Reddit
Quattro anni dopo la rottura con il mio ex, non sapevo nulla della sua vita. Non avevo idea di dove fosse, di cosa facesse e nemmeno di chi fosse, e mi andava bene così. Non molto tempo dopo la rottura, avevo deciso di non guardare più i suoi social media.
La prima settimana dopo la rottura, il solo pensiero di digitare il nome del mio ex mi faceva battere il cuore. Il mio corpo si sentiva teso e a disagio mentre sbirciavo i suoi account. Per ragioni sconosciute, aveva cancellato il suo Instagram – quello che ospitava le prove della mia esistenza nella sua vita – e aveva creato un nuovo account. Una tabula rasa. Mi seguì immediatamente come per dire: “Ehi, guardatemi, sto benissimo!”. Mi sono nascosta dietro lo schermo del telefono e ho fissato il suggerimento “follow back”. No, grazie. E sapevo che evitare semplicemente i suoi social media non sarebbe bastato. Con le mie amiche a fare il tifo per me, ho unfollowato tutti i suoi amici e la sua famiglia su Instagram: “È un limite sano!” e “Buon per te, ragazza”. Mi sembrava di aver fatto centro.
Nei quattro anni successivi alla rottura, la mia vita, ovviamente, è continuata. Sono successe molte cose: Mi sono trasferita da Vancouver a New York City. Ho pagato l’affitto; ho fatto sesso con altre persone. Ho superato lo strazio della perdita del mio primo amore.
Cosa significa quando un ex non vede la vostra storia?
Significa che non vuole che il suo passato sia il suo presente. Ha voltato pagina e ovviamente sarebbe difficile anche per lei. Ora è il momento di andare avanti, perché se vi attaccate a lei non potrete più costruire una relazione sana in futuro.
Dovrei smettere di guardare le sue storie?
Un esperto di relazioni dice che non bisogna mai sbirciare le storie di Instagram del proprio partner. Seguire la vostra nuova fiamma su Instagram può essere tanto eccitante quanto snervante. Ma guardare sempre le loro storie su Instagram è il modo migliore per far finire la relazione prima ancora che inizi, secondo questo esperto di relazioni.
Dovrei guardare la sua storia se mi ha fatto da fantasma?
Ho pensato di cambiare marcia per questo particolare episodio del podcast e rispondere a una delle domande più frequenti che ricevo, quasi quotidianamente, e cioè: perché il mio ex guarda le mie storie su Snapchat e Instagram?
Ma prima di iniziare a preoccuparci dei social media e di come gestirli, di cosa significano e se significano qualcosa, dovete trovare un punto di partenza su come gestire la vostra rottura. Giusto?
C’è chi vuole riavere subito il proprio ex. Alcuni non vogliono avere nulla a che fare con i loro ex. Se vi trovate in questa situazione, ho un’ottima notizia per voi. Ho messo insieme una risorsa speciale, un quiz che vi dirà quante possibilità avete di riconquistare il vostro ex. In questo modo potrete decidere se è il caso di provare a riconquistarlo o se è il caso di andare avanti, se è questo che volete fare.
E se state guardando questo video su YouTube, perché ora ho iniziato a caricare questi video o questi episodi del podcast su YouTube, tutto quello che dovete fare è cercare nel link della descrizione sotto il video di YouTube e cliccarci sopra.
Se ne accorgerà se smetto di guardare le sue storie?
Ci possono essere diversi motivi per cui il vostro ex sta guardando i vostri social media. Forse sta cercando di vedere se stai uscendo con qualcuno di nuovo, o forse è solo curioso di sapere cosa stai facendo. Se volete tornare insieme al vostro ex, dovreste provare a contattarlo e vedere se vuole parlare. Se stanno guardando i vostri social media solo per perseguitarvi, sarebbe meglio bloccarli o limitare il loro accesso al vostro account.
Se stanno cercando di vedere cosa state facendo, potrebbero guardare i vostri post e le vostre foto per vedere se state uscendo con qualcuno di nuovo o se siete ancora presi da lui. Se pensate che il vostro ex possa curiosare sui vostri social media, è meglio essere cauti su ciò che pubblicate. Mantenete la vostra vita privata e non date al vostro ex alcun motivo per credere che non l’abbiate dimenticato.
Se il vostro ex sta cercando di capire se siete felici senza di lui, potrebbe controllare i vostri social media per vedere come state. Se postate sulla vostra vita e sembrate stare bene, potrebbe sentirsi geloso o dispiaciuto per la rottura. Se invece postate poco o siete completamente assenti, potrebbero cercare di capire perché. In entrambi i casi, è meglio andare avanti e non dare attenzione al vostro ex.
Dovrei guardare le storie del mio ex su instagram reddit
“Vuoi toglierlo dalla tua sfera, soprattutto se ti fa male ogni giorno”, dice Singleton. “Quando si rompe con qualcuno, rompere con i suoi social media è in generale una buona tattica. “KIRILL KUDRYAVTSEV VIA GETTY IMAGIl controllo dei profili social media di un ex potrebbe non farvi sentire meglio. Per prima cosa, “con i social media perdiamo molto contesto”, dice Dalgleish. La vita della maggior parte delle persone sembra più attraente online di quanto non sia in realtà, ed è facile che la vostra percezione diventi distorta. Chiedetevi quanta energia state rinunciando. Entrambi i terapeuti affermano che lo sforzo che state facendo concentrandovi sul vostro ex vi tiene legati a una parte della vita che è finita. “Quando si cerca di allontanarsi da qualcosa o di separarsi da qualcosa, è davvero un processo che consiste nel dirigere la propria energia lontano da quella relazione e metterla in nuove cose”, dice Singleton. “Rimanere amici di un exÈ essere amici di tutti i propri ex il modo più sano e illuminato di rompere? Non necessariamente.