Non posso completare loperazione perché non disponi dei privilegi necessari
Mac modifica i permessi delle cartelle
Quando Windows visualizza l’errore “Non hai il permesso di salvare in questa posizione”, impedisce di salvare i file nelle cartelle desiderate. I motivi possono essere diversi, dalla mancanza di permessi di accesso a una cartella a programmi di terze parti in conflitto.
Se la modifica dei permessi della cartella non è di aiuto, è possibile diventare proprietari della cartella. Questo vi permetterà di accedere, modificare e salvare liberamente i file in quella cartella. È bene notare che questa operazione è possibile solo se si è connessi con un account amministrativo.
Una volta acquisita la proprietà della cartella, l’errore di autorizzazione non dovrebbe più dare fastidio. Se il metodo sopra descritto non funziona per qualche motivo, è possibile utilizzare uno strumento di terze parti per assumere la proprietà di una cartella in Windows. La cosa migliore è che questi strumenti consentono di assumere la proprietà di più file contemporaneamente.
Se l’esecuzione dell’applicazione con i privilegi amministrativi non è di aiuto, si può ricorrere alla risoluzione dei problemi di compatibilità dei programmi di Windows. Questo strumento rileva e risolve automaticamente eventuali problemi di compatibilità con il programma e aiuta a risolvere l’errore. Ecco come eseguirlo.
Come risolvere il problema quando non si dispone dei permessi necessari su Mac?
Se non si ha il permesso di aprire un file o una cartella, è possibile modificare le impostazioni dei permessi. Sul Mac, selezionare l’elemento, quindi scegliere File > Ottieni informazioni o premere Comando-I. Fare clic sulla freccia accanto a Condivisione e autorizzazioni per espandere la sezione.
Perché non è possibile modificare le autorizzazioni su Mac?
Potreste essere confusi sul motivo per cui non è possibile modificare i permessi su Mac. Di solito, solo il proprietario del file può modificarne i permessi. In questo caso, è possibile accedere al Mac con l’account amministratore. Solo l’amministratore ha il diritto di modificare le autorizzazioni di tutti gli utenti su Mac.
Come si abilitano i privilegi di amministratore sul Mac?
Scegliete il menu Apple > Preferenze di sistema. Fare clic su Utenti e gruppi. Fate clic sull’icona del lucchetto per sbloccarla, quindi inserite un nome e una password di amministratore. Selezionate un utente standard o un utente gestito nell’elenco degli utenti, quindi selezionate “Consenti all’utente di amministrare questo computer”.
Non è possibile modificare il permesso mac
MS Access si distingue per essere un’applicazione che consente di sviluppare database desktop in tempi molto brevi. Ciò significa che è possibile progettare e distribuire un potente database in tempi brevi per soddisfare esigenze aziendali urgenti, mentre si pianifica una soluzione a lungo termine. Tuttavia, l’applicazione non è immune da problemi. È possibile che si verifichino errori nell’utilizzo di un database Access, come quello descritto sopra.
Si tratta di un errore di runtime che si verifica quando si utilizza un database Access. Si verifica quando si tenta di accedere a un oggetto del database senza avere il permesso di accedervi. Logicamente, in un database a livello di utente, esiste una matrice di sicurezza che definisce i privilegi di ogni utente. Qui l’amministratore assegna i diritti di accesso agli oggetti del database.
In Access 2003, queste informazioni sono contenute nel file MDW. Questo è noto anche come file di informazioni sul gruppo di lavoro. Tuttavia, le versioni successive di MS Access gestiscono la sicurezza degli utenti in modo diverso e quindi non dispongono di questo file. Pertanto, se si desidera mantenere la sicurezza a livello di utente nel database di Access, è necessario mantenere la versione 2003. Aggiornando il file MDB al formato ACCDB, questa funzione non funzionerà più.
Impossibile creare una cartella nel disco rigido esterno del Mac
Non c’è motivo di accedere come root, e infatti l’account root è disabilitato per impostazione predefinita. Sembra che ci sia qualche problema con il vostro account, ma abbiamo bisogno di informazioni più specifiche. Non abbiamo ancora idea di quale sia il vostro mac, quale sia la versione del sistema operativo, ecc.
Succede solo quando si cerca di scaricare qualcosa? Nel Finder, premere command-shift-H per aprire la cartella iniziale, individuare Download, selezionarlo e premere Command-I. Se si utilizza Safari, si può temporaneamente provare a selezionare una posizione diversa per i download, andando in Safari->Preferenze->Generali e selezionando una cartella diversa. Naturalmente questo dovrebbe essere risolto, ma nel frattempo potrebbe permettervi di scaricare Etrecheck in modo da poter procedere con la risoluzione dei problemi.
Perché posso leggere solo un disco rigido su mac
Ho appena aggiornato al nuovo sistema operativo e ho avviato Photoshop cc senza problemi. Ma quando faccio doppio clic su un oggetto intelligente per aggiornarlo, si apre il file (che è un file vettoriale trascinato da Illustrator) e provo a salvare le modifiche, ricevo un messaggio di errore.
“Impossibile aggiornare i file degli smart object perché il file è bloccato, non si dispone delle autorizzazioni di accesso necessarie o un altro programma sta utilizzando il file. Utilizzare il comando ‘Ottieni informazioni’ nel Finder per verificare che il file sia sbloccato e che si disponga dei permessi di accesso al file. Se il problema persiste, salvate il documento in un altro file o duplicatelo nel Finder”.
Funziona quando si esegue questo workaround: nel Finder, avviare Preferenze di sistema e spostarsi su Sicurezza e privacy > scheda Privacy > Accesso a tutto il disco. Fare clic sull’icona del lucchetto in basso a sinistra, inserire il nome utente e la password dell’amministratore. Fare clic sull’icona + e aggiungere Photoshop per garantire l’accesso al disco rigido.
Ho controllato l’accesso a tutto il disco in Mojave e mi ha permesso di aggiungere Photoshop a condizione che facessi clic sul lucchetto e inserissi la mia password di amministratore. Non ho installato Catalina, ma questo metodo non funziona?